perplessità sul salvataggio contatti

salve a tutti sono tiziano e ho 15 anni e sono di roma.
vengo al dunque sono 2 anni che aspetto di avere l’iphone e ora lo avro x natale lo dovrei comprare.
volevo avere pero alcune informazioni:
la batteria in media quanto dura ???
esisste un adattatore per il carica batterie ? intendo per attaccare l’iphone nelle prese elettriche di casa
è complicato mettere le applicazioni sul cell ???
si hanno parecchi problemi all’inizio per scrivere con la tastiera qwerty del melacell:confused1:
che offerte in abbonamento ci sono ???
grazie mille per le risposte ciaoooooo:P

capisco la tua voglia di informazioni prima dell’acquisto, ma prima di riempirti di dubbi e domande, leggi il blog e il forum…troverai risposte alla maggior parte delle domande, quando poi avrai l’iPhone tra le mani e avrai qualche dubbio specifico il forum ti sarà d’aiuto, ma adesso che nemmeno ce l’hai secondo me ti si crea solo del casino.
Hai un mese di tempo per leggere discussioni già esistenti :wink:

:thumbsup:arieccoci
allora ihpone 4 32gb preso presso apple store senza abbonamento ecco i dubbi che ho :
i contatti (numeri del telefono) che memorizzo vanno direttamente sul telefono o sulla sim ???

ho letto di fare ogni mese un ciclo carica e scarica completa della batteria e di caricare la batteria quando si vuole ma sotto il 20% è tutto giusto ???
ho fatto appena comprato cosi:
scaricato la batteria che aveva con lo scaricamento di alcune app. poi lo caricato per 8 ore e lo riattaccato oggi al 13% di carica con solamente 3g attivo e rete wifi attiva ogni tanto a casa= utilizzo 7 ore 49 minuti
stamby 18 ore 10 minuti
che dite va bene ?

altra curiosità
ma se tutti dicono che tanto la batteria attaccata alla elettricià arrivata al 100% va in modalità mantenimento a che caspita serve tenere 8 ore iphone attaccato vista che si carica in circa 2 ore complete ??:blink::confused1::blink:

grazie a tutti per le risposteeeeeee
(sto iniziando ad apprezzare molto la apple…mi sono innamorato degli imac :rolleyes:)

giusto per curiosità e non prendertela a male non è assolutissimamente mia intenzione, ma permettimi una domanda: a 15 anni che ci fai con un iPhone?

metti un titolo più specifico o chiudo

@snoze88
sono nuovo di questo forum come modifico intestazione ??? che titolo metto xD ? scusami

@scimmiotto
non mi offendo per niente, guarda sono un ragazzo che come posso dire gusti un po strani per la mia età non amo il calcio e pratico ciclismo, mi interesso molto alla politica e sto facendo una “carriera” militare :slight_smile: mi piace molto l’informatica in generale “smanetto” molto con il dekstop e con il portatile e l’iphone come la apple mi…come posso dire attira da 2/3 anni ma prima con la scusa sei un bimbo non ho mai fatto la scelta di acquistare un loro prodotto, ora lho acquistato e ne sono soddisfatto, non so che ci devo fare e ora mi sorge una domanda…tu che ci fai ? certamente ci telefoni,sms, posta elettronica, navigatore,app e tutto il resto e tutto questo lo faccio anchio xD di sicuro forse per la mia giovane età ci gioco un po di più ma alla fine i scopi pratici dell’iphone sono gli stessi
scusate…mi sono dilungato troppo

vai al primo post e fai modifica -> modalità avanzata

Gestisco il mio conto bancario, gestisco casa mia con applicazioni domotiche, gestisco i miei server remoti ed i miei pc connessi con teamveawer, lo uso per lavoro con autocad.:thumbsup:

per il resto…goditi i tuoi anni che non verranno più :slight_smile:

quindi se uno deve “solo” telefonare, sms, navigare, email, giocare e tutte queste cose un po’ meno di “nicchia” rispetto a quelle che fai tu non dovrebbe averlo?
Capisco il tuo discorso sui 15 anni, ma oggi l’iphone e lo smartphone in generale non è più il cellulare di 15 anni fa, quando era sensato avere quasi solo per un aspetto lavorativo…oggi lo smartphone ha un ventaglio di utilizzi molto più ampio, basta pensare che ha rubato clienti a nintendo Ds o PSP, cioè console portatili nate solo per il gioco…insomma, io sinceramente non ci vedo niente di così scandaloso se un ragazzo di 15 anni ce l’ha, l’importante è che se lo sia meritato…un po’ come io a 14(1990) anni mi sono meritato il “tubolare”…insomma i tempi cambiano…la frase “quando avevo io 15 anni mi divertivo con meno” è un facile moralismo, ma che non condivido…mio padre avrebbe potuto dirlo a me, io potrei dirlo a mio figlio, mio figlio al suo e avanti così all’infinito

:wink:

Spettacolo!!! Il tubolare!!! Il custom dei ragazzini…:slight_smile:

:thumbsup:

E del Peugeot 103 con i manubri stretti cosa vogliamo dire:) scusate l’ot, non resistevo:D

Saro’ anche retrogrado ma la penso così: secondo me, nella maggior parte dei casi, regalare ad un bimbo o ad un ragazzo un terminale di 700 € equivale a spendere soldi inutilmente. Ovviamente ci saranno pure le eccezioni, ma ritengo che per quella età il prezzo sia più che spropositato. Fossi un genitore più che dimostrare l’affetto per mio figlio spendendo una marea di soldi (alla faccia della crisi direi), glielo dimostrerei in altri modi, ad esempio cercando di conferirgli valori che oggi si stanno sempre più perdendo, e che oggi sono sostituiti dalla ricerca di un qualcosa di materiale e che serve ad essere riconosciuti dalla società come appartenenti ad uno status simbol o per essere etichettati in un certo modo. Ovviamente è solo un mio pensiero, ma non penso di fare falso moralismo. Penso che, viceversa, chi non la pensi in questo modo ed estremizzi il concetto da te esposto sia un falso anticonformista ma…alla fine sono solo parole e pensieri, io resterò della mia opinione, tu della tua quindi…buon anno ed auguri.

confermi, anzi rafforzi, il fatto che si tratti di un discorso puramente moralista, ma senza grandi fondamenti.
Noi di Garo17 non sappiamo niente, solo che ha 15 anni, se permetti è un po’ poco per dare giudizi sull’opportunità o no di regalargli un iphone…potrebbe essere uno sfaticato, che non studia, che non lavora, maleducato e viziato, e l’iphone potrebbe essere l’ennesimo regalo dei genitori solo “per farlo stare zitto”, in questo caso il tuo discorso sarebbe perfetto…ma potrebbe anche essere uno che si impegna e che per l’età che ha fa tutto nel migliore dei modi, potrebbe essere bravo a scuola, educato ecc.
Non mi piace parlare di me stesso, lo faccio solo per fare un esempio concreto:
io dai 12 ai 18 anni facevo 5 allenamenti + 1 partita alla settimana, d’estate quando i miei amici andavano in vacanza io andavo in ritiro e mi allenavo, naturalmente andavo a nche a scuola, studiavo e mi sono diplomato…credo di essermi meritato un motorino da 4 milioni(a 14 anni) e una macchina nuova(una Clio) a 18 anni, perchè per l’età che avevo facevo il massimo…naturalmente il tutto contestualizzato in una situazione famigliare in cui i miei potevano permetterselo.

Tu dai per scontato, non si sa per quale motivo, che fare un regalo costoso escluda in automatico la possibilità di “conferirgli valori”, perchè scusa non si possono fare entrambe le cose?
L’apice del moralismo poi quando dici “alla faccia della crisi”…scusa ma tu che ne sai della situazione economica dei genitori di garo17? io l’anno scorso ho passato un anno di crisi sul lavoro, quindi ho rinunciato alle vacanze, ma se non avessi avuto di questi problemi le avrei fatte…o avrei dovuto rinunciarci ugualmente perchè in tanti altri erano in cassa integrazione?

Ripeto, capisco il tuo discorse, sicuramente ci sono dei ragazzini che si sono visti regalare un iPhone, o una playstation, o una Wii ecc. ecc. solo per farli contenti, ma fare di tutta un’erba un fascio come hai fatto tu è appunto “facile moralismo strappa applausi”…nel caso specifico inoltre, quello che fino a 15 anni fa era uno strumento di puro lavoro e quindi del tutto inutile ad un ragazzo di 15 anni, oggi è anche uno strumento puramente ludico, quindi vicino alle esigenze di un ragazzo di 15 anni

ma hai letto cosa ho scritto?

mi riquoto

Saro’ anche retrogrado ma la penso così: secondo me, nella maggior parte dei casi, regalare ad un bimbo o ad un ragazzo un terminale di 700 € equivale a spendere soldi inutilmente. Ovviamente ci saranno pure le eccezioni

dove avrei fatto di tutta erba un fascio? e soprattutto dove starei parlando di garo? mi sa che leggi solo quel che ti pare (anzi quel che vuoi leggere), perche’ di quello che dici nel mio post non ve ne e’ traccia (soprattutto in riferimento a garo).

L’apice del moralismo poi quando dici “alla faccia della crisi”…scusa ma tu che ne sai della situazione economica dei genitori di garo17?

Ancora? ma dove starei parlando di garo? non ti fare film mentali per piacere (anche perche’ da quanto ho capito il telefono se lo e’ comperato garo, almeno stando a quanto ho capito dal suo discorso).

ma fare di tutta un’erba un fascio come hai fatto tu è appunto “facile moralismo strappa applausi”

Ancora con questa erba?

Riconfermo il tuo discorso puramente e fintamente anticonformista. Ad ogni modo direi che siamo OT, io la finisco qua, al limite apriamo un post in offtopic.

queste sono cose che hai scritto tu, non me le sono inventate io, sono i tuoi primi 2 interventi in questo thread…un utente chiedeva aiuto e tu sei entrato nella discussione in questo modo…della serie “cosa ci fai tu 15enne con un iphone? è roba da grandi, vedi che io gestisco la banca, i server ecc. ecc.” io non sono d’accordo, il cellulare era cosa da grandi negli anni 80-90…oggi gli smartphone si adattano perfettamente anche alle esigenze dei ragazzi di 15 anni, tu farai cose da grandi come gestire un conto in banca, i ragazzini si sfideranno con il gamecenter…sia tu che loro con l’iPhone, non vedo davvero dove sia il problema

chiuso l’OT

we ragazzi calmatevie che cavolo se sapevo che andavamo a finire cosi non scrivevo nessuna domanda ma soprattutto non dicevo di avere 15 anni -.-
cmq apparte tutte le cose economiche,moraliste,di età,e utilizzo di questo iphone per me vorrei dirvi che non è stato per niente un regalo dei miei, loro hanno dato come contributo la loro busta paga, e i loro documenti per firmare il finanziamento , poi tutto il resto lo sto facendo io cioè: risparmio di soldi e pagamento degli 80 euro mensili per 10 mesi.
cmq invece di pensare ad altre cose qui è un forum di iphone, parliamo di questo strumento e non di altre cose…
riguardo alle domanda scritte prima mi potreste rispondere ?

Come prevedevo prima, tutti film che ti sei “interpretato” tu, non cose che io ho detto, ne intendevo dire. Cmq ribadisco
L’idea di aprire un topic apposito.

Vallo a dire a swarro che nei suoi film mentali ha anche decretato che l’iPhone te lo hanno regalato i tuoi.

Infine garo per le tue domande trovi risposta su www.Apple.it alla voce iPhone e spulciando sui post del blog www.iphoneitalia.com

Doppio post scusate