salve… ogni volta che ricarico la batteria tengo aperta in backroung l apllicazione batery doctor… come tutti voi sapete l applicazione consiglia di fare un ciclo di ricarica completo almeno una volta al mese, per ciclo completo si intende effettuare una ricarica complenta mentre la batteria e sotto il 20%…
con l utilizzo che faccio io del telefono mi ritrovo ogni sera intorno al 15% di batteria quindi lasciandolo in carica tutte le notti mi ritrovo a fare sempre cicli di ricarica completi, cosa che all inizio pensavo fosse utile per la batteria…
invece al 5 ciclo di ricarica completo l applicazione mi segnala la seguente dicitura :
WARNING: too many full recharges in past 30 days please recharge before power falls below 20%
anche l healt score della batteria e sceso da 5 stelle a 3…
detto questo … sembrerebbe che fare piu di 4 cicli di ricarica completi al mese sia deleterio per la vita della batteria (almeno stando a cio che dice l applicazione)
voi cosa ne pensate?
dovrei alternare i cicli di ricarica in stile random??
Non saprei… Secondo me , no!!
Io battery doctor lo adopero quando mi ricordo… Senza troppi pensieri , mentre ricarico il telefono quando serve… È come te , spesso e volentieri lo metto a caricare sotto al 20% e nella maggior parte dei caso , x tutta la notte!
Ad oggi la batteria ( dopo un anno) , non mi ha dato mai segni di squilibrio…
Anzi, supero con scioltezza le 5 ore di utilizzo ed il giorno intero di standby
nemmeno io mi farei troppi problemi a riguardo… anche io in pratica lo ricarico sempre sotto al 20, quindi ricariche complete…
una cosa che non ho capito di quella app è a cosa accidenti serva la funzione salute batteria (c’è nella versione a pagamento). In sostanza è una barra di stato che imposti tu come vuoi, non si muove automaticamente in funzione dello stato della tua batteria… Boh…
Guarda… da sempre carico con la batteria sotto il 10% facendo il ciclo completo fino al 100% e dopo un anno e mezzo la durata è pressochè invariata (facevo la stessa cosa con i precedenti palmari e cellulari e le batterie mi sono sempre durate anni). Utilizzo Battery Doctor una o due volte al mese, scendo quasi a zero, apro l’app e connetto l’iPhone per la ricarica. L’unica cosa che mi pare utile è che con quell’app, la funzione di “mantenimento” della carica (la trovi in Impostazioni, e l’ho regolata a 10 min.) consente una carica costante fino al 100% e poi un mantenimento al 100% fino alla sconnessione dall’alimentazione.
Secondo me qualcosina ha migliorato, uso Battery Doctor da novembre 2012 e mi pare che la batteria renda leggermente di più.
Opinioni personali ovviamente…