periphone 3gs, 4.2.1, bb 5.14.02 con redsnow e custom firmware ho un unexpected error

sto provando a sbloccare un iphone di un amico, comprato allestero, con firmware 5.14.02 e 4.2.1,
attualmente è finito in dfu mode e non ne vuole sapere,
a novembre scorso riuscii a sbloccarne un altro usando redsnow ma con questo quando ci provo mi dice unexpected error

Devi usare greenpoison rc6.1 per eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1

In alternativa usa sn0wbreeze 2.7.1
In questo modo potrai crearti un custom firmware 4.3.3 con jailbreak e che ti permette di attivare il dispositivo (visto che sicuramente adesso sara’ bloccato perché la tua baseband non e’ sbloccabile) per usarlo almeno come un iPod Touch
Ecco il tool che dovrai usare e la relativa guida,leggi:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quindi non cè modo ? almeno prima questo iphone allestero quasi ovunque funzionava, ho tentato l’update alla bb 6.10 ma non è andato mai nulla a buonfine (almeno credo) redsnow mi dava l’errore,
ora è appunto bloccato. come uso snowbreeze per creare un custom firmware? e successivamente ci sara possobilita di sbloccarlo ?

dimenticavo io sono utente mac

Allora usa questo,fa lo stesso di sn0wbreeze solo che è per Mac:

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con PwnageTool [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Cmq per la parte telefonica puoi solo montare quella dell’iPad ma perderesti il gps e la possibilità di poter usare iTunes per ripristinare o aggiornare un nuovo firmware.

beh almeno si è riacceso e funziona (come ipod) come prima, non cè nessuna possobilità per il jailbreak e lo sblocco ?

Hai seguito la guida che ti ho postato?