perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

ciao a tutti,come da titolo ho scoperto che a volte l’iphone mentre uso il 3g (whatsapp,facebook) all’improvviso anche se sono fermo nello stesso posto (intendo non sonpo in auto) all’improvviso perde il segnale,vedo che fa ricarca rete e poi si riprende…non credo si anormale ciò…ma non so se imputarlo al telefono,alla rete (tim) o alle app che uso…avete consigli a riguardo?
allo stesso tempo volevo chiedervi se è vero che sostituiscono il telefono se c’è un puntino di polvere dentro…se si,come dovrei fare?chiamare il servizio assistenza?o posso scrivergli mail?sono nuovo di IOS e non so ancora come comportarmi…grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ciao, riguardo la rete potrebbe anche essere un problema momentaneo della zona…prova a ripristinare le impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

riguardo il problema garanzia, qui dentro andiamo off topic…comunque puoi contattare apple tramite il numero verde che ho in firma per prenotare un appuntamento a più vicino store.

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Ok grazie…scusa per l’offtopic avrei dovuto scrivere nella discussione apposta…per la questione in merito alla discussione posso aggiungere che me lo ha fatto in 2 posti diversi intendimo città e regione…sarà stato un caso…terrò sotto controllo questa cosa perché è piuttosto spiacevole…intanto resetto le impostazioni di rete come mi hai consigliato…per quanto riguarda l’assistenza ho prenotato una chiamata per parlare prima con un operatore…grazie

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto :wink: facci sapere allora

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Parlato con apple,mi consigliano oltre al ripristino di impostazioni di rete di fare delle prove anche con la scheda in un altro cellulare nello stesso posto e di utilizzare anche un’altra scheda SIM…beh è difficile farlo nel momento in cui capitano…comunque vedremo se si ripresenta il problema

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Tienici aggiornati :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Ultimamente io ho problemi di segnale quando lo utilizzo per telefonare, in pratica con 4 pallini di rete mi cade la chiamata e mi compare la dicitura errore di rete…ho già ripristinato le impostazioni di rete e il dispositivo a nuovo ma nulla, il problema persiste…cosa mi consigliate?..sostituzione allo store?..grazie.
P.S. Ho come gestore telefonico TIM.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Se te lo fa spesso,da fermo e magari in un posto dove sai che solitamente prende io ti consiglierei di andare allo store…a me il problema era (a quanto pare speriamo sia passato) che il segnale andava completamente giù…zero tacche…e andava in ricerca rete

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Lunedì chiamo l’assistenza…poi vedo, al massimo prendo un appuntamento al genius dello store di Rimini.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

puoi chiamare anche al sabato se non vuoi attendere lunedì

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Ma non fanno assistenza da lunedì a venerdì?

Sent from my iPad using Tapatalk

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Ho notato che la caduta di segnale me la fa quando passa da 3G a Edge

Phone 5s con Tapatalk

Avevo più o meno lo stesso problema con la rete, hanno riscontrato che il modem interno era difettoso e me ne hanno consegnato una nuovo.

non è sempre detto che sia un problema hardware…

a volte basta anche un ripristino per sistemare :wink:

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Ma da quello che ho visto nella discussione chi ha problemi di caduta rete e con gestore tim, forse mi sbaglio ma nn e che sia il gestore? io ho wind e nn trovo gli stessi problemi
Poi e vero che se passa da 3G ad altri segnali cade me lo faceva anche con l’iphone 4

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è detto,può anche essere certo…ma bisogna sempre fare il possibile per assicurarsi che sia il software il problema e non l’ hardware…

se fosse proprio un problema di tim,in molte più persone riscontrerebbero lo stesso problema. non credi? :wink:

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

È difficile credo stabilire quale sia la causa…bisognerebbe fare le prove con 2 iphone e almeno 2 schede di operatori diversi nello stesso posto e momento…ma chi può fare una prova del genere dai…comunque almeno io mi son stufato detto sinceramente…me lo tengo così con i suoi pregi e difetti

Phone 5s con Tapatalk

Ciao, anch’io ho tim e molte volte da quattro tacche passo ad una perché si aggancia alla cella 3g, a volte va in nessun servizio prima di prendere il 3g, altre volte invece la aggancia subito. Secondo me è un problema di operatore

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

Si ma stiamo parlando della Tim…primo operatore in Italia…e mi scoccia dirlo ma con l’s2 non notavo queste cadute…e vivevo nello stesso posto.

Phone 5s con Tapatalk

perdite improvvise di segnale ios7.0.4 iphone 5s

@lucaiphone5s
Si il Samsung al contrario degli Apple ti dice che c’è sempre segnale ma a volte non è corretto perché provando a collegarti la rete risultava lentissima. Il sistema apple invece in qualche modo ti mette al corrente che la banda a disposizione in quel punto è appena sufficiente. È successo che mentre ero circondato da amiche con il galaxy. S3 ed s4 abbiamo notato che a me il segnale oscillava ed a loro in pratica no. Poi provando a navigare abbiamo constatato che effettivamente in dati momenti era esacerbante aspettare il download.
In pratica i pallini ti danno l’informazione della effettiva potenza della rete in quel punto.
Oppure abbiamo gli iPhone difettosi :smiley::smiley::smiley::smiley:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk