Perdita Sincronia Suonerie

Salve, vi sottopongo un problemino…per vedere se magari potete darmi una dritta:

Ho creato le mie belle suonerie per i miei amici, le ho sincronizzate ed assegnate, tutto ok insomma…

…solo che, una volta ogni tanto, senza che io faccia niente di che…le “perdo”, nel senso che a tutti i contatti cui avevo assegnato una suoneria, torna quella di default…sebbene le suonerie siano tutte presenti nel mio iPhone

Forse dipende dal fatto che utilizzo MobileME per la sincronizzazione di posta-contatti-calendari? Tuttavia il problema non è che si verifichi solamente quando “gioco” con i contatti…è questo il bello…il tutto avviene nei casi più disparati…e non riesco ad individuare uno “schema” per tentare di risolvere

A voi è mai capitato?

Guarda, sinceramente non saprei pero effettivamente mobileme potrebbe incidere sul funzionamento delle suonerie…

Già…infatti, alla fine…nella rubrica MobileMe non c’è la possibilità di associare suonerie…potrebber essere che, in qualche oscuro modo, la sincronizzazione possa annullare l’associazione contatto <–> suoneria

Ad ogni modo…vedo che sono l’unico a “soffrire” di questo problema…mmm