Perdita segnale wifi modem alice

Buonasera, credo di avere un problemino con il wifi!
Da qualche tempo utilizzo un giochino su iPhone che funziona online e spesso mentre gioco mi cade la connessione. Ho notato oggi che se stacco il wifi e gioco in 3G questo non succede quindi ho capito che dipende sicuramente dal wifi.
Ho provato allora ad impostare la connessione al mio wifi di casa mettendo un ip fisso e provando anche a mettere i DNS di google 8.8.8.8 o anche 8.8.4.4. Purtroppo il problema persiste…

Preciso che a casa ho alice con modem alice gate 2 plus e lo utilizzo da parecchi anni senza alcun problema. Non credo in pratica che il mio modem o la mia linea abbiano problemi.

Se dovessi azzardare una spiegazione mi sembrerebbe come se ogni tanto l’iPhone perdesse il segnale wifi e passasse al 3G senza motivo, per poi riagganciarcisi dopo un po e risganciarsi dopo altro tempo e così via… Questo nonostante il segnale sia alto, trovandomi vicino al modem (mi succede spesso in camera dove se mi collego ho tutte le tacche e mi trovo abbastanza vicino al modem). Di questo però non sono certo e non capirei perché l’iPhone debba sganciarsi dal wifi nonostante il segnale sia buono.

Spero sappiate aiutarmi!

Grazie

Un saluto speciale a tutto lo staff :wink:

ciao,prova un ripristino delle impostazioni di rete

Hai provato a spegnere e riaccendere il modem alice?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

devi provare a cambiare il canale radio nelle impostazioni del modem!! non chiamare il 187 se no ti propongono il servizio a pagamento!! :D:D:D

Modem spento e riacceso si, ripristino impostazione di rete lo vedo inutile…
Ora provo con il cambio canale ma quale dovrei mettere?

EDIT

Allora ho fatto delle prove e ho capito che quello che mi crea le disconnessione dal modem è un ripetitore wifi di segnale video che uso per vedere sky in un’altra stanza. Spegnendolo il problema non si ripresentava.
Ho provato allora a cambiare il canale del modem alice prima su 4 ma il problema persisteva, poi su 10 e la connessione reggeva.
Purtroppo avevo problemi con il ripetitore (niente audio) così ho cambiato canale anche li mettendo 1.

Finalmente con ripetitore su canale 1 e modem su canale 10 al momento credo di aver risolto… Se il problema si ripresenta mi farò vivo, altrimenti ho risolto!!!

Grazie karlitas…

messaggi uniti; up non concessi.

Pregooooo!!! :smiley: