Perdita segnale Iphone 4S

Ciao ragazzi, Auguri a tute le Mamme :thumbsup:
Sono nuovo nel forum e mi auguro di trovare una risposta alla mia domanda.
Dunque! Circa un mese fa ho acquistato un Iphone 4S:w00t: per sostituire il mio 4, non ho fatto nessun JB,dopo un paio di giorni ho avuto un problema, mentre chiamavo il segnale della antenna spariva:confused1:pensavo fosse un problema del segnale della Wind:(, sono andato in un centro Wind e mi sono fatto sostituire la sim ;), dopo una settimana ancora il problema si presenta:mad:chiamo la apple e mi dicono che è un problema di sim:link: torno ancora in dietro e ne cambio un’altra…
due giorni fa il segnale è sparito per tutta mattina:curling: chiamo ancora l’Apple e mi fissano un appuntamento al Genius bar, mi trovo con il ragazzo che mi dice ch’è un problema della Wind:confused1:e che mi lo controllava se c’era qualcosa di anomalo, una ragazza di fianco a me mi dice che lei a Tre e si presenta lo stesso problema:confused1: vuol dire che non sono l’unico:o dopo che torna il ragazzo e mi dice che non dovrei disattivare il 3G, per che quando cerca di collegarsi fa fatica con Wind e perde il segnale:link: io li rispondo che mi lo fa anche quando sono collegate al WIFI! e torna nella stanza a controllare ancora… la ragazza di fianco mi dice che la stessa cosa li hanno detto a lei e che mi diranno che il telefono è nuovo e bisogna capirlo:crying: torna il ragazzo e mi dice le stesse parole chi mi ha detto la ragazza:curling: poi mi ha detto di ripristinare il telefono come nuovo( cosa che ho fatto subito appena tornato a casa), se il problema continua che mi lo cambiano:crying:.
La mia domanda è: A qualcuno di voi li è successo questo problema! e come l’ha risolto?
Scusate il mio giro di parole, volevo elencare tutto ciò che mi hanno detto e quello che ho fatto.
PS: Scusate se trovate errori di ortografia, visto che sono straniero non scrivo bene in Italiano.
Grazie del vostro tempo e complimenti per il Blog.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

è un problema comunissimo per chi usa sopratutto wind, ma anche vodafone… ! Che firmware hai ?
Comunque se non risolvi ripristinando , chiama l’apple fattelo ritirare direttamente dal corriere e digli che tu hai pagato 659 € per avere un telefono che funzionasse, non un ipod touch, !!! Fagli capire che il problema è grave e che sei furibondo… vedrai che te lo sostituiscono…

Salve! Anche io ho Wind e il 4s e ho lo stesso problema: la linea cade durante la conversazione, fa la ricerca rete dando errore di chiamata e poi si riprende dopo un paio di minuti come se nulla fosse. Ho subito lo stesso iter di Ronalex: la Wind che diceva di cambiare sim, poi davano la colpa al ios 5.1, dicendo che avevano espressamente chiesto alla Apple di fare un aggiornamento che risolvesse questo problema, ma mai ho risolto questo fastidioso problema… al massimo cadeva meno spesso, ma ahimè, le telefonate lunghe non riuscivo mai a portarle a termine senza fastidi!
Quindi mi suggerite di chiamare la Apple e di farmi cambiare telefono? E’ l’unica soluzione? Ma te ne danno uno nuovo o rigenerato se te lo cambiano?

Ciao Sgracchioman, ti danno uno rigenerato! ho un mio collega che ha vodafone ha avuto lo stesso problema tre volte! alla quarta volta li hanno dato uno nuovo:w00t: ma il problema è rimasto :curling: Cercando nei forum vari, ho visto che ci sono molte persone con questo problema, indifferentemente dell’operatore:crying: tanti dicono ch’è un problema di IOS:confused1: Adesso non mi tocca che aspettare, fino adesso non è ricaduta la linea, vediamo più avanti, per che sinceramente mi scoccia dare il mio telefono di un mese e prendere uno rigenerato:( vediamo un po, mi sa che nessuno ha una risposta a questo…

Ciao ragazzi, questa mattina sono andato al Apple Store a cambiare il mio iPhone 4S, il tipo del Genius Bar mi ha detto ch’è nuovo:D torno a casa recupero i dati del primo telefono e comincia a funzionare :thumbsup: ma… mi accorgo di qualcosa :confused1: se prima il segnale della antenna mi dava 5 tacche adesso mi da solo 2:link: guardo il iphone4 della mi ragazza stesso portatore e ne ha 5 :confused1: in teoria il 4s deve avere la meglio sul 4,visto che ha due di antenne! mi auguro che sia solo una cosa passeggera e non sia peggiorata la cosa, vi terrò aggiornati.
Buona serata.

Come non detto è successo ancora:cursing::curling: adesso richiamo ancora la Apple e vediamo cosa dicono!

Il mio firmware è 2.0.12, dici che centra qualcosa?

Ronalex, come da regolamento, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.
Al prossimo si chiude.

Bah… la Wind diceva che era tutta colpa del firmware, ma a me non ha risolto! Io ho appena chiamato la Apple e domani me ne faccio dare un altro…poi ti saprò dire!

sorri, ho capito:P

Ok, la Apple mi ha dato un telefono nuovo di zecca e il problema non si ripropone piĂą! :wink:

Ciao, anche a me martedì mi hanno dato un telefono nuovo, ma purtroppo a me è successo oggi ancora :scared: adesso non so de tornare ancora e cambiarlo o aspettare in un aggiornamento che risolva la questione…

Ciao a tutti, ho anche io un problema di ricezione.
Ho un iPhone 4s con iOS 5.1 mi sono accorto da poco che quando il telefono è bloccato il segnale sparisce completamente comparendo la scritta “nessun servizio”.
Infatti appena vado ad accendere lo schermo torna dopo un secondo il segnale come prima.
Ho provato a ripristinare solo le impostazioni di rete ma niente, ho ripristinato in DFU ma il problema si ripresenta.
Attendo consigli grazie mille :slight_smile:

Inviato dal iPhone 4s usando Tapatalk

Riesci a ricevere chiamate o messaggi quando lo schermo è bloccato?

Ciao, grazie per aver risposto :slight_smile:
Sisi, le chiamate e messaggi, com’e anche le notifiche di facebook le ricevo tranquillamente! :slight_smile:

Inviato dal iPhone 4s usando Tapatalk

Salve a tutti.
Volevo aggiornarvi che, nonostante la sostituzione con un telefono nuovo di pacca, la linea continua a cadere…probabilmente ciò si verifica quando passa da 3G a d Edge o viceversa. Un operatore della Wind sostiene che sia colpa dell’incompatibilità tra Iphone 4s e Wind, dato che è l’unico gestore non in rapporti con la Apple, quindi senza che il problema venga preso in considerazione dagli sviluppatori.
Pare che l’unica soluzione sia quella di armarsi di pazienza o di cambiare telefono o operatore… :frowning: