Perdita foto e filmati dopo ripristino

Buongiorno a tutti, ho un iPhone 4 aziendale che uso anche in privato e poichè negli ultimi giorni avevo whatsapp che non andava più ed il tel che era lento, allora l’ho collegato al pc, ho fatto prima una “sincronizzazione” con iTunes, poi ho fatto un “ripristino” da un backup fatto a novembre 2013.
Dunque, la cosa strana è che i contatti in rubrica li ha tenuti (però va detto che il telefono è impostato in modo da ricevere la posta elettronica che arriva su LotusNotes), mentre per whatsapp è tornato a novembre (ma poco mi frega) ma è tornato a novembre anche per foto e filmati…

C’è la possibilità di recuperare almeno le foto perse ?

Grazie a tutti
Ciao ciao

Buongiorno e benvenuto sul forum,
come consigliato dal regolamento appena accettato, il primo messaggio sarebbe dovuto essere di presentazione in apposita sezione…

Riguardo il tuo problema, la risposte è “NO SE…”
…se non hai effettuato il backup quando hai ripristinato, non puoi recuperare nulla.
…se non hai importato sul computer le foto ed i video, non potrai recuperarli.

IMPORTANTE
Il titolo della discussione è GENERICO; come il regolamento CHIEDE (in questo caso non consiglia ma impone), i titoli delle discussioni, DEVONO necessariamente essere specifici.
Modifica il titolo, per favore, oppure il topic subirà la chiusura.
Dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate.

Saluti.

Mi scuso per la mancata presentazione, per il titolo ho eseguito, spero sia ok.
Premetto che non mi sta molto “simpatico” iTunes, tuttavia volutamente non ho fatto un backup, proprio x evitare di salvare una configurazione che mi dava problemi. Tuttavia ho eseguito una sincronizzazione… nella mia testa “old style” credo (probabilmente sbagliando) che con la sincronizzazione i dato del tel vengono copiati sul pc… E’ corretto ?
L’altra cosa sconvolgente è che mi sono ritrovato tutti i messaggi whatsapp di novembre… un pò preoccupante O.o … si possono eliminare in maniera definitiva ???

COn la sincronizzazione, lo scambio dati è attivo “SE ATTIVATO DALL’UTENTE”… intendo… se tu hai dato ordine ad itunes di aggiornare una specifica cartella “foto” sul tuo computer, durante la sincro, sposterà cio che non è presente nella cartella foto, ma è presente nel terminale (foto e video).

Riguardo WA, è normale… hai ripreso la configurazione di quel periodo ed hai tutta la “roba” che in quel momento era sul terminale. PEr eliminare tutte le conversazioni, è sufficiente cancellare e riscaricare l’app, senza poi riprendere la cronologia quando richiesto.

certo che ci voleva troppo fare due bei tastoni copia da tel a pc e viceversa eh…
E per wa invece se la cancello e la riscarico poi devo pagare nuovamente i 79 cents ?

Non comprendo il senso di utilizzare un linguaggio scorretto su un forum pubblico… anche se censurata, si capisce molto bene cosa si intende. Il forum viene letto da tutti, bambini, ragazzini, persone di tutte le età…

In firma trovi i numeri Apple… puoi contattare il supporto e proporre la tua idea su come debba essere iTunes.
Personalmente non ho mai avuto problemi a comprenderne il funzionamento, sin dai tempi dell’iphone 2G

Riguardo WA, come detto tante volte (il tasto cerca è in alto a destra), le app gia comprate non si ripagano… inoltre WA è gratuito da molto tempo.

ops… sorry. E’ vero e me ne scuso.