Perdita di risoluzione schermo iphone 4!!!

ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere su un problema che mi turba da qualche settimana…dopo aver installato ios 5 sul mio iphone 4 32gb, ho notato che il mio schermo aveva preso risoluzione…vi spiego meglio, spesso mi capita usando il telefono, di vedere (anche se in modo quasi impercettibile) i pixel del mio display…oppure se vado ad esempio nelle impostazioni e guardo attentamente la W di wifi, si vede chiaramente che il contorno della lettera, anziche essere pulito, mostra i contorni quadrati…qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? probabile che questo problema ci fosse anche quando avevo ios 4.3.3 installata, ma non ci avevo mai fatto caso…ho fatto un confronto con un altro iphone e dimostra chiaramente una risoluzione piu alta del mio…grazie mille anticipatamente.

Ciao, hai controllato la regolazione della risoluzione vero? Potrebbe essere bassa oppure attivata la regolazione automatica.
Comunque ho sentito di casi (rari) di risoluzioni differenti tra identici apparecchi.

Perchè c’è un metodo per cambiare la risoluzione dello schermo? O intendi la luminosità?

Più che altro mi lascia perplesso il fatto che con iOS 4.3.3 non avevo mai notato questo problema…potrei fare un downgrade alla 4.3.3 e vedere se il problema sparisce…se no lo mando in assistenza…tanto ce lo devo giá mandare per un pelo che mi si è infilato sotto lo schermo…

Intendevo la luminosità… e poi, come ha fatto un pelo ad infilarsi sotto lo schermo?!? Dovrebbe essere sigillato…

È quello che mi hanno detto anche all apple store…mi hanno assicurato che quando l’avrei mandato in assistenza mi avrebbero fatto la sostituzione…anche perchè l’ho notato giá qualche giorno dopo averlo comprato, solo che pensavo fosse un pelo sotto la pellicola…invece quando l’ho rimossa per cambiarla mi sono accorto che sotto la pellicola non c’era un bel niente!!! Una mia idea è anche che potrebbero essere dei pixel rotti, però mi sembrano un po’ troppo lineari… Domani se riesco posto una foto…e se riesco ne posto anche una che mostra il fatto che nel mio iPhone si vedono i pixel e in un altro no…comunque ho provato a cambiare la luminosità ma non cambia nulla…