Possiedo un iPhone 3GS da circa due settimane.
E’ indubbiamente un grande cellulare, ma è anche strapieno di difetti che non gli permettono di annullare veramente la concorrenza.
Ricezione PESSIMA sia essa Wi-Fi o 3G, è mai possibile che un LG da 60 euro prenda in pieno la linea mentre l’iPhone di fianco è senza? Oppure il wireless, con la PS3 gioco online senza un minimo di lag e con il telefono a malapena vedo la rete?
Delle limitazioni più che banali che la Apple sembra aver messo solo per sbloccarle un pò alla volta e dare il contentino agli utenti. Perchè mai non posso inviare/ricevere file con altri cellulari via bluetooth? E poi quanto costa un trasmettitore FM? E’ mai possibile che per ascoltare la radio devo connettermi ad Internet e consumare quei pochi Mb che il mio operatore mi offre?
Vabbè la batteria… penso neanche ci sia bisogno di parlarne, ho seguito i millemila consigli che ci sono in rete, per farla durare un giorno e mezzo devo usare VERAMENTE POCO il telefono, a cosa mi serve un cellulare con Internet, notifiche Push, millemila programmi connessi, giochi stupendi, se poi queste cose non posso usarle? (Perchè se le uso la batteria si scarica letteralmente a vista d’occhio, ho provato ad usare il telefono come vorrei ed è durato una decina d’ore)
Mi sto lamentando conoscendo bene anche gli enormi pregi di questo telefono, non sono uno di quelli che si lamenta e basta senza riconoscere i meriti.
Amo il sistema operativo, semplice, pulito, intuitivo.
Amo l’App Store. Che a mio parere è il vero punto di forza dell’iPhone.
Amo il touchscreen semplicemente perfetto.
Ma proprio perchè questo telefono mi piace tantissimo e non vorrei cambiarlo spero tanto che sia perfezionato, non so se sia possibile farlo via software con degli aggiornamenti o dover aspettare la prossima revisione hardware ma speriamo che facciano il possibile con gli aggiornamenti dell’SO…
per la rete hai pienamente ragione, pensa che io l’altro giorno ero in ospedale e non prendeva… e intorno a me c’era un mucchio di gente al telefono… mi sono sentita un po’ fregata… per la batteria purtroppo se lo usi molto non c’è nulla da fare, non dura più di un giorno e mezzo…
Chiedo scusa, ma questi sfoghi mi sembrano inutili. Allora punto per punto…
1 ricezione. Non ho mai avuto problemi di ricezione anzi, sia al lavoro (milano zona loreto) che a casa (periferia di milano circa 25km da p.le loreto) col mio 3gs ora e col 2g prima ho sempre preso la linea TIM, al contrario di parenti amici e colleghi che con i nokia avevano problemi. Per il wi.fi, non ho perso 1 volta la linea in 2 anni e mezzo di vita con iphone.
2 per il bt un po hai ragione, ma evidentemente la struttura cartelle di progettazione non supporta lo scambio dati. Per il discorso radio… Che te ne fai dell radio con 8 o 16 o 32 gigabyte di musica???
3 la batteria. Con un uso continuo di internet, app, mail, telefonate, ogni tanto anche qualche gioco, mi dura 2 giorni pieni.
Pensi che io sia fortunTo? No, semplicemente ho seguito correttamente tutti i consigli e ho fatto delle prove. Ovviamente i risultati sono ottimi.
Dammi retta, segui scrupolosamente i consigli di chi, come anche me, di iphone ne mastica parecchio. Sostuirai ogni commento negativo con 1 positivo molto presto.
I consigli li ho seguiti, ho avuto dei miglioramenti, ma comunque non è di certo raddoppiata la durata…
Mi dici di seguirli per poi cambiare idea ma:
Come faccio a migliorare io la ricezione del telefono? E poi anche se potessi farlo perchè mai dovrei? Ho speso 600 euro per un cellulare non per un giocattolo, quindi la prima cosa che dovrebbe fare è permettermi di telefonare senza problemi. Io ho 3, ho fatto vari test.
Ho provato a fargli cambiare in automatico operatore e va sempre su TIM, ma se ho di fianco un altro telefono sempre 3 con il massimo della ricezione perchè cacchio mi deve cambiare operatore? Che poi facendolo mi impedisce di usare il telefono in maniera adeguata (Niente più Internet)
Mi hai fatto venire in mente un altro limite, la mancanza di un gestore interno di file… Per quanto riguarda la radio non è una semplice questione di cosa te ne fai, non si ascolta solo musica con la radio, e poi puoi avere tutti i giga del mondo ma non avrai mai il database musicale anche di una sola radio.
Non so cosa intenda tu con uso continuo ma se dici che ti dura due giorni allora chiamo l’Apple e chiedo la sostituzione perchè il mio è evidentemente difettato. Ho disattivato bluetooth, notifiche push, wireless quando sono lontano da casa, luminosità schermo a metà, fatto scaricare completamente la batteria. Credimi li ho seguiti eccome i consigli, ci son stati dei miglioramenti ma non di certo miracoli.
Come ho detto anche nel post precedente non sono uno che si lamenta e basta ma non sono nemmeno uno di quelli che quando compra l’asino dice che è più veloce del cavallo…
sulla ricezione non posso essere d’accordo, ti dico il mio prende sempre il massimo, prende pure il gps in casa (ed è anche giusto)
l’iPhone è stato inventato soprattutto per la clientela americana, in America il bluetooth è usato pochissimo perché il 90 % delle persone ha uno smartphone che gli permette di leggere le mail (stessa cosa era valida per gli mms)
lo sappiamo che la batteria è quella che è, ma con il 3.1, chi lo ha provato, ha detto che i miglioramenti sono notevoli (si parla del 25% in più).
P.S. lo sapevi benissimo che iPhone ha queste chiamiamole “lacune”, allora perché lo hai preso?
però non capisco perchè se un utente elenca i problemi riscontrati con il suo iPhone lo si debba sempre attaccare o prendere quasi per eretico.
Dopotutto Klericus ha mosso critiche mica perchè si diverte a farle, è pur sempre un acquirente/cliente della Apple.
Anch’io non capisco questa cosa del bluetooth che non funziona e mi chiedo che cosa ce lo hanno messo a fare se non funziona come qualsiasi cel da 50 euro che ha il bluetooth.
Sulla ricezione non ho riscontrato nemmeno io i problemi sopracitati, però devo ammettere che il mio vecchio nokia da 80 euro aveva il segnale più potente, qualche tacca in più dell’iphone, almeno a casa mia. Il gps invece anche dentro casa prende, cosa che nemmeno il tom tom XL fa (chissà perchè poi…).
Non so, a volte mi sembra che alcuni di voi siano troppo di parte e rispondano per partito preso.
Non dovete “offendervi” se qualcuno riscontra dei problemi nell’iphone e lo scrive, non è che vi offendono i parenti.
Riguardo la batteria io sono per non escludere niente (wifi-3G-localizzazione etc…) perchè il telefono deve funzionare con tutte le sue funzioni se no a che serve spendere 600/700 euro per poi non poter utilizzare appieno le sue caratteristiche?
Se la Apple legge i nostri commenti (e sono convinto che incaricati apple lo fanno) e vede che per noi funziona tutto benissimo secondo voi si impegneranno poi a migliorare i difetti dei loro prodotti?
Secondo me no.
Quindi siamo onesti, critici e costruttivi, che da utenti apple ne abbiamo solo da guadagnarci
Chiedo scusa per l’intromissione. Ho l’iPhone da un paio di settimane, l’ho seguto dall’uscita fino all’acquisto e avevo letto già di tutto quello che Klericus ha elencato. Non credo di avere fatto tanto diversamente dagli altri, guardi, senti, confronti, compri. Dico, ma se sapevi che era “pieno di difetti”, perchè lo hai preso??
Io posso contribuire a dire che il mio è davvero ok e che la batteria, con il 3.01, mi dura di più (non capisco perchè, non hanno fixato nulla in merito), e che comunque prima ci facevo un paio di giorni, assiduo e stressante nell’uso ma problemi zero!
Mi spiace per la tua esperienza, anche io ho H3g, a me problemi ZERO!
@klericus… Lo hai preso con la H3G, ora non lamentarti.
@ant… Il mio compito è quello di moderare ovvero tenere in ordine un forum dedicato all’iphone. Se un utente si sveglia una mattina e mi apre un post di critiche RISOLVIBILI, devo fare in modo che lui stesso capisca che se ha dei problemi col melafonino, sono risolvibili. Il mio non è un criticare. Il tuo, invece, si.
buongiorno
IO sono certamente convinto che l’iphone lo si deve prendere come secondo terminale e non come primo telefono da lavoro .
per i vari motivi sopra elencati che cmq alcuni possono variare a secondo dell’uso e della zona dove ci si trova (per la zona intendo ricezione)
cmq sia il melafonino non è meno di un nokia n96 che per quanto riguarda i bugs di sistema ne conta parecchi !!!
e tutt’ora ancora non risolti.
con questo voglio dire e aggiungere che qui sul forum logicamente se parli di un melafonino …non ci vanno contro più di tanto, non si sputta mai nel piatto dove si mangia ,come se parli di un serie “n” della nokia ad esempio si comporteranno allo stesso modo .
concludo dicendo che cmq sia , è giusto e credo di tutto diritto scrivere e porre i propri pro e contro dei propri melafonini con le varie esperienze positive o negative a riguardo e che i moderatori o pseudi che fossero … ne accolgono le critiche senza fare ulteriori commenti ma rispondendo semplicemente alle problematiche o dubbi dell’utente .
(ps con questo lungi da me l’idea che non lo stanno faccendo)
ma dico a volte sembrerebbe che siano un pò troppo polemici e di parte !!
(giusto o sbagliato che sia )con questo vi saluto e vi ringrazio per la passione che avete e per cmq sia il tempo che ci dedicate in questo forum
che io personalmete trovo eccezionale …GRAZIE
Mio padre, appunto, usa l’iPhone come secondo telefono, come telefono personale.
Come telefono per il lavoro (che usa tantissimo, il 90% i telefoni lui li usa per lavoro) ha un nokia di quelli piccoli (tipo express music ma non è express music) perché con quello ci fa tutto.
LiPhone non credo sia un telefono per lavorare, ma più che altro un cell da divertimento ed utilità
CONCORDO IN PIENO QUANTO DICI MECCHI!!!
io per lavoro e (passione logicamente e sempre quella che mi frega a fare gli acquisti ) cmq uso un bb bold e devo dire che per via di comodità e praticità e fantastico !!
certo non e un telefono per i vari giocchini o cose del mondo tipo “app.store”
non a un touch e nemenno lo vorrei per lavorare ,non a uno schermo fluido e simpatico da fare fra virgolette “cazzate”.
ma nessun problema per fare queste cose o il mio iphone che è imparagonabile poi quando si ritorna a parlare di lavoro lo rimetto nella sua custodia e uso altro che sia bb ,nokia, etc etc …
certo che per il resto l’iphone e inparagonabile …non ci sono dubbi !!
questo e come IO la penso e credo che ce ne siano altri che la pensano come me … ciao ciao
Oddio ma ci son delle risposte assurde, tipo questa:
“Lo hai preso con la H3G, ora non lamentarti.”
Ma che ragionamento è?
Vi piace rispondere senza leggere come si deve?
Due telefoni ENTRAMBI TRE, uno di fianco all’altro, l’LG zingaro prende il massimo e l’iPhone da 600 euro non prende proprio? Cioè scherziamo? Non è di certo colpa dell’operatore.
Oppure: “Dico, ma se sapevi che era “pieno di difetti”, perchè lo hai preso??”
Non mi pare di aver mai detto una cosa del genere, ci sono dei difetti davvero stupidi che sono evidentemente messi li di proposito per sbloccarli un pò alla volta e dire “Wow ora l’iPhone manda anche gli MMS, fa i video e invia i file con il bluetooth”, Estiqaatsi (Podcast 610, vi fate due risate :D) son cose che fa anche il cellulare di mia nonna da 12 euro.
Comunque errore mio, cercavo un dialogo costruttivo ma forse l’ho fatto nel luogo sbagliato, la capacità di critica non è da tutti, sembra che facciate tutti il tifo per una squadra (Fatte le dovute eccezioni ovviamente, come ant)
Dal mio punto di vista è davvero grave il fatto che si difenda a priori una multinazionale come se fosse un nostro parente o un caro amico, loro lo fanno solo per soldi, a voi fanboy non rientra niente, anzi mettendosi le bende sugli occhi ci si accontenta solo di un prodotto che dev’essere perfezionato ancora parecchio.
A me fa rabbia (Cosa che dovrebbe fare anche a voi) proprio perchè si potrebbe avere un terminale molto vicino alla perfezione, invece dobbiamo accontentarci per dei difetti che sarebbe molto semplice correggere (Non so cosa si possa fare per la ricezione, ho visto videoprove di siti specializzati confrontare il 3G con il 3GS, stesso SO e la ricezione del secondo era di molto inferiore, quindi penso abbiano montato delle antenne peggiori, di conseguenza la cosa non è risolvibile con un aggiornamento software)
Ciao, guarda io ho atteso due anni prima di prendere l’ iphone. Due settimane fa ho deciso di fare l’ acquisto.
720€ pagati uno sopra l’ altro evitando di legarmi a qualche contratto dei vari operatori.
Le impressioni che ho avuto e di avere tra le mani un cellulare quasi perfetto che solamente i piccoli difetti che tu hai elencato non lo rendono tale.
Inoltre credo che il forum serva per portare a conoscenza i vari problemi trovati che a mio avviso non sono uguali per tutti.
Io ad esempio dopo la terza ricarica non mi partivano più le info sul tempo di utilizzo. Ho provato a cercare qualcosa nel sito, ma non ho trovato niente. Risolto il tutto collegando l’ iphone ad itunes.
Comunqe se aspettiamo che mamma apple risolva i problemi con i prossimi aggiornamenti possiamo stare freschi. Non è stato rilasciato ieri il 3.01 che avrebbe dovuto risolvere i problemi con i sms invece niente da fare.
Chiudo dicendo che se uno spende 700€ per un cellulare ha tutto il diritto di muovere delle critiche, ovviamente costruttive.
[QUOTE=1979jdm;148896]@klericus… Lo hai preso con la H3G, ora non lamentarti.
Torno a ribadire che se uno ha speso 700€ per l’ iphone ha tutto il diritto di fare delle critiche.
Mi spieghi cosa vuol dire la frase che hai detto? Dal mio punto di vista mi sembra fuori luogo.
Scusatemi se mi sono intromesso.
Secondo me ognuno a diritto a lamentarsi e se un’utente rispetto a un altro non riscontra certi problemi non è detto che sbagli qualcosa
La ricezione è un problema di molti…compreso me che non ho la 3 ma vodafone e l’iphone rispetto ad altri telefoni prende meno stop! E’ risaputo…è un problema di tantissimi utenti!!!
Poi il problema di ricezione varia da tanti fattori…comunque come ricezione va sistemato…come va sistemata la durata della batteria, perche ho il diritto di usare al 100% tutto senza disattivare tutto quello che è disattivabile per farmi durare la batteria un giorno!!
klericus sono dalla tua parte anche io reputo che l’iphone abbia gravi mancanze ed è sconcertante come ci sia gente che difenda a spada tratta la apple manco fosse sua…
Consolati comunque che la faziosità degli apple user non è nuova risale ai primi computer apple che confrontati ai pc windows erano delle chiaviche e costavano il triplo.
Ad ogni modo l’iphon resta spettacolare per la qualità costruttiva e per via del multitouch
e se vuoi metterla nel sedere alla apple ai suoi cavolo di paletti e ai suoi adepti con le fette di salame sugli occhi c’è sempre il jailbreak!
Beh dai adesso non esageriamo.
Ok, alcuni di voi la pensano diversamente, ma non c’è bisogno di litigare, né di dividersi in “schieramenti”.
I limiti sull’iphone ci sono, probabilmente alcuni verranno risolti a settembre, altri no.
Adesso possiamo solo aspettare e sperare.
In ogni caso le mancanze non le vedo catastrofiche.