Perchè sono tanto diffuse le pellicole?

Non ho capito perchè molte persone usano pellicole protettive, quando io credo che sia difficilissimo rigare lo schermo di un iPhone! A me non è mai successo, nemmeno con sfregamento di chiavi sullo schermo. Io oltretutto metto sempre al massimo la luminosità, non voglio rinunciare a nulla!!! :slight_smile:

Io lo schermo del 4 lo rigai eccome!

Diciamo che è una sorta di prevenzione in seguito ai millemila € che si spendono per un telefono. Del tipo: “tra vedere e non vedere.. io lo proteggo”

Perché c’è gente che mette l’iPhone nello stesso posto delle chiavi

non tengo la luminosità al massimo per la batteria, quanto alle pellicole è una tutela per proteggere lo schermo che, sebbene difficilmente graffiabile, è una parte delicata, specie su un telefono (su ipad ad esempio non ne voglio sentir parlare).
Una buona pellicola rovina comunque l’effetto touch nudo, ma non più di tanto, inoltre se per estrema sfortuna ti dovesse cadere almeno lo schermo resta assieme (mi è capitato col 3GS). Grazie alla pellicola era ancora pienamente utilizzabile anche a schermo rotto e ho potuto temporeggiare la settimana lavorativa per portarlo in assistenza il week end).

iPad 1 e iPhone 3GS dal day one, schermi ancora perfetti (qualche graffietto in controluce ma poca roba) mai usato pellicole. Basta un attimo di accortezza dai, per la cover sono d’accordo visto che previene urti e leggere cadute ma per le pellicole NO.

Infatti anche io non metterò mai pellicole, secondo me lo schermo è molto resistente ai graffi. E non voglio limitare la bellezza dello schermo nudo e della luminosità al massimo!!! :slight_smile:

Ero dello stesso parere…avevo il 4 nero, un bel giorno lo tiro fuori dalla tasca della giacca e…orrore!! Una riga in pieno centro dello schermo…non vi dico che rabbia…poi il mio iPhone 4 si mise a dare i numeri nel senso che si spegneva e riaccendeva da solo qui di fu sostituito dalla Apple…ergo?? Al 4 sostituito subito pellicola e quando lo vendetti per il 4S stessa cosa!!

Sent from Laura iPhone using Tapatalk

Io sono otitmista, mai rigato telefoni in vita mia! :slight_smile:

Sempre messo pellicole: non si vedono, permettono una migliore resa dello schermo al sole, tengono lo schermo intero se si dovesse rompere ( non avete idea di come si era sbriciolato il
Mio vecchio 4s!!!), e per ultimo ( ma non ultimo) se non ci sono graffi quando rivendi il tuo iPhone ( ho avuto tutti i modelli dal 3GS e tutti rivenduti l anno successivo) se non ci sono graffi vale di più!

Foolish man

io personalmente in questo iPhone trovo moolto più delicato il retro in alluminio che lo schermo…ho infatti comprato una cover per proteggerlo da eventuali cadute, da righe sull’alluminio, ecc…ma lo schermo e il touch sono davvero fantastici così senza pellicole…vi ricordo che comunque dovrebbe essere un Gorilla Glass…uno degli schermi più resistenti che abbiano inventato…poi ovvio, quando infilo l’iPhone in borsa non lo lascio così libero di sbatacchiare qua e là, ma lo infilo in un calzino apposta che avevo comprato per il mio vecchio Galaxy S (le dimensioni sono simili, schermo da 4" e entrambi sottilissimi), in modo che lo schermo non venga a contatto con eventuali chiavi, ecc..poi la cover sporge, quindi anche se appoggiato al contrario il vetro non viene a contatto con la superficie…
insomma con un pò di accortezza secondo me lo si può tenere perfetto anche senza pellicola, per godere al meglio del touch e dello schermo :slight_smile: