Perchè mi fanno pagare il traffico dati? help..

uffa…ma allora come ho fatto a consumare il mio credito? l’operatore dice che domenica sera sono rimasto connesso dalle 22,30 alle 4 della mattina e qui ho terminato il mio Gb e ho cominciato a pagare la connessione. Ma se controllo la posta elettronica poi rimango connesso?

aspetta aspetta…

quando ti scade il mese della tutto compreso 35…

che giorno esattamente?

si rinnoverà il giorno 3 dicembre, ora sono a piedi fino a quel giorno.

Cosa pensi?

Ho la tutto compreso 2.0 ricaricabile con un contratto di 24 mesi e anche a me hanno sottratto ingiustamente del credito ma poi me lo hanno rimborsato.

Tim non mi ha mai informato di questa peculiarita’ in fase contrattuale, e lo scopro solo a contratto attivato.

Vorrei cercare di recedere dal contratto che ho stipulato con loro, perche’ non sono stati assolutamente chiari. Mi hanno gia’ avvertito che se succedera’ in futuro non provvedranno al rimborso come per questa prima volta, poiche’ sostengono che ora ne sono al corrrente, e se succedera’ in futuro questo problema sara’ solo colpa mia. Ma non mi avrebbero dovuto avvertire in fase contrattuale di questa cosa visto che ho firmato un contratto di 24 mesi? Dove sta scritto che se loro mi fanno partire in ritardo il traffico flat, tocca a me pagarlo a consumo?

Se questa prima volta mi rimborsano il traffico, significa che sono in torto pieno e non sono stati assolutamente chiari con le informative. Se era previsto dal contratto di certo non mi avrebbero dovuto abbuonare i 6 euro di traffico.

Visto che sono iscritto alla CGIL con tessera e ho la consulenza della federcosumatori, faro di tutto per fare saltare in aria il contratto senza penali che ho con la tim per loro negligenza contrattuale e disinformazione.

Situazione diversa per chi ha la ricaricabile senza vincoli, poiche’ basta che richiede la disattivazione dell’offerta per il mese successivo, mentre a me… sta “sega” mi tocca tenermela per altri 18 mesi…

Chi e’ con me mi segua…

Ma scusa che tipo di Tutto Compreso hai?
Con Iphone devi fare la Tutto Compreso + opzione 2.0 altrimenti hai solo la navigazione wap che con iphone non ti serve e la web la paghi a parte ogni volta che ti connetti.

se hai fatto una portabilità allora ti risolvo io l’arcano(almeno spero)

fake APN, dubbio

Ciao,
ho l’iPhone da 5 giorni, e mi sono accorto che nonostante le mie connessioni avvengano solo tramite wi-fi, la vodafone mi ha conteggiato diversi minuti di traffico a pagamento.

Premetto che ho usato il tasto cerca e ho già letto diverse cose a riguardo, e la risposta è stata sempre quella di impostare un fake APN.

La domanda è: una volta collegati tramite iPhone ad APN CHANGER, è NECESSARIO impostare un APN qualsiasi (ad es una parola a caso) alla voce Custom APN, oppure è SUFFICIENTE operare sulla funzione DISABLE DATA (Fake APN)?

La seconda domanda è: facendo un abbonamento, ad esempio quello che con 10€/mese navighi per 2GB, anche in quel caso l’iphone potrebbe connettersi ad insaputa dell’utente? Per non avere “sorprese” si è quindi obbligati a fare un abbonamento flat… ?

Grazie e scusate, sono nuovo.

Vanno bene entrambi, scegli pure disable data.
Facendo la mobile Internet non rischi niente, perché va bene che l’iPhone rimane sempre connesso ma consuma poco.
E poi 2 Gb è impossibile consumarli dal cellulare in un mese!

fake APN, dubbio

Grazie iMatteo, ma ho notato che anche tu sei di Parma :smiley:

magari ti conosco

Cmq ho impostato Disable Data, quindi ora se vado su impostazioni-generali, in fondo, alla penultima voce “profilo” vedo scritto fake APN…

mi assicuri che non rischio più connessioni involontarie?

Mi spiegheresti come mai succede sta cosa? Oggi l’operatore della vodafone mi ha fatto girare i coglioni in una maniera allucinante…

Grazie

Un mio concittadino!! :wink:
Eh chissà, forse ci conosciamo.
Adesso non ci saranno più connessioni involontarie, se provi ad andare in meteo vedrai che ti dice aggiornamento fallito.
L’iPhone è fatto per essere sempre connesso ad Internet, si potrebbe mettere un fake apn molto velocemente con gli altri operatori perché in impostazioni è visibile il menù rete dati cellulare, quindi puoi cambiare l’apn. Vodafone invece lo nasconde.

Se gentilmente ci fai sapere cosa hai risolto te ne saremmo grati per orientamento futuro:D

Ciao!
Anche io ho l’iphone da pochi giorni e, venendo da un cellulare windows mobile in cui era facile monitorare la connessione dati, ho avuto subito lo stesso dubbio di iGian.
Ho una tariffa TuttoCompreso60 della TIM attivata due anni fa, quindi che risale alle vecchie tariffe, ma in pratica, come connessione dati, ho 3000 minuti al mese di traffico web + 1gb di traffico dati:
1- c’è una tariffa migliore di questa come dati (io uso molto il traffico voce dei 600 minuti)?
2- io ho semplicemente disattivato tutti i push, notifiche, il 3G, il roaming, qualsiasi cosa per evitare inconvenienti
3- come leggo, conviene cambiare l’apn e si può fare facilmente (credo): a quesl punto posso riattivare sempre il 3G?

Scusate, magari faccio domande stupide, ma mi sto affacciando all’utilizzo da poco…

grazie del vostro aiuto

Ciao a tutti,anch’io dopo la portabilità verso tim ho acquistato il mio iphone e mi sono trovato con la maxi alice try and go.(in promozione per 1 mese)
Premetto che ho navigato pochissimo…nemmeno 30 min da quando ce l’ho ed ho scaricato parecchie applicazioni ma non dall’iphone,bensì dal mac con itunes.
Ho disittivato il 3g,il Wi-Fi,il bluetooth,push e serv.di locazione e da lunedi ad oggi mi trovo con 75 min da 600 che erano…so che l’iphone è sempre connesso ma come è possibile che sia scalato così.
In conclusione leggendo su esperienze penso che la disattiverò subito.
Naturalmente al momento non ho avuto nessun credito scalato, ma non vorrei che una volta terminati i minuti passi a scalarmelo senza collegarsi con la tutto compreso.
Se avete qualche ulteriore consiglio da darmi vi ringrazio visto che sono un novellino.
Grazie a tutti.
Paolo