Perchè mi fanno pagare il traffico dati? help..

Ciao a tutti,
sono possessore da 2 settimane di un iphone 3GS 16GB, ho fatto un contratto con TIM Tutto Compreso 35 e fino a ieri pomeriggio tutto filava liscio ma stamattina scopro che ilmio credito di 8 euro era esaurito? Chiamo la signorina TIM la quale dice che x oggi non può fare nulla in quanto loro vedono i problemi con 24 ore di ritardo ma intanto mi invita a ricarica iPhone x poter accedere al servizio internet.
Lo ricarico, e scopre che ogni volta che vado su internet (mail o navigazione), mi ciuccia del credito per il pacchetto dati.
Ma come??? Ora poi non riesco a parlere con nessun operatore 119, cosa posso fare? Mi stanno succhiando il sanghe…
Ho percaso fatto qualcosa senza accorgermi che mi ha cambiato i parametri?
Ho fatto anche un ripristino con iTunes ma non è cambiato nulla.
Potete aiutarmi’
Grazie, maxbi.

hai provato col 4916 a vedere se hai terminato il gb mensile?

hai aderito a qualche offerta supplementare di tim?

In rete cellulari hai come apn ibox.tim.it ?

Sì ho ibox.tim.it
ho provato con 4916 , ma sembra tutto ok. ho altre promozioni in atto come avevo nei primi giorni. mah!!!

…dimenticavo, ho ancora 968MB.

ma 968 del gb standard o del gb supplementare?!?

Svelato l’arcano…ieri sera prima di addormentarmi ho smanettato sulla configurazione della posta in uscita SMTP inserendo questo indirizzo. mail.tin.it che avevo letto su internet.
Sembrerà strano ma era proprio quello che mi sballava tutto, ora ho inserito questo che l’operatore mi ha indicato e cioè mail.posta.tim.ite sembra tutto ok.
la “figata” mi è costata un bel 15neurini…
ma può essere stato questo parametro a sconfigurare l’accesso internet’

Niente da fare, continuo a pagare igni volta che mi connetto a internet. Sembra che iPhone utilizzi il wap, possibile?

fai un ripristino delle impostazioni di rete.

controlla l’apn che sia impostato su ibox.tim.it

Chiama il 119, il giorno dopo hanno tutti i dati.
Potrebbero averti attivato un abbonamento Internet sbagliato per l’iPhone

APN ibox.tim.it è giusto, avevo gia fatto il ripristino delle configurazione ma niente da fare.
Stamattina il 119 mi ha detto di chiamare con un altra scheda TIM per lasciare libero il mio iPhone ma al momento non ho un altra scheda e la linea fissa è tiscali e non mi fa fare il 119.
La disperazione aumenta…

Chiamali lo stesso per farti dire se quegli addebiti sono per connessioni ad internet, poi metti un fake apn per evitare ulteriori addebiti.

Sì, sono addebiti x connessioni ad internet…però che palle, non c’è proprio alcun rimedio al momento? Devo attendere che loro mi diano risposte?

scusa richiamali e digli che hai la linea fissa tiscali e nn puoi chiamarli, o ti contattano loro o ti danno un numero fisso dove chiamare…

Sono riuscito a chiamare la TIM e con immenso stupore mi hanno detto che ho esaurito il mio traffico dati del Tutto Compreso 35 mentre il 4916 mi dice che ho ancora 963MB di traffico dati.
E’ una barzelletta o stanno dicendo sul serio?
Maledetti!!!

te l’avevo chiesto qualche post fa, ma nn mi hai risposto…

quando chiami il 4916, ti dice…

hai a disposizione ancora… xxx minuti di traffico voce ecc ecc

xxx mb di navigazione internet
1024 mb di navigazione internet previsti dal gb suplementare?

se non acq il gb supplementare a 10 euro, paghi le connessioni.-

La vove guida del 4916 dice:

63 minuti di traffico vove
963MB di traffico dati e 1024 supplementari.
Non capisco più niente, puoi spiegarmi meglio?

e allora non hai finito il traffico dati…

Rieccomi…TIM sostiene che se non mi disconnetto da internet iPhone resta SEMPRE connesso.
Cioè io vado su internet tramite Safari o controlla la posta elettronica, poi mi devo Sconnettere?
Questa proprio non la sapevo…

Ma che stupidata!
E come faresti a disconnetterti ???
Se tu non navighi con safari, non hai attivo il push, le notifiche e non hai aperto qualche app che consuma il traffico internet non consumi i Mb dell’abbonamento