Scusate, non vorrei essere ne OT ne sollevare un problema di etica, cercherò di essere pratico.
Ho acquistato un melafonino, uno dei dispositivi più cari in commercio e da circa 2 giorni leggo vari forum sull’argomento JB e scopro che nonostante la procedura sia abbastanza sicura non mi sembra ancora molto standardizzata.
Mi spiego meglio: ci sono almeno 3 generazioni di iphone vendute e non so’ quanti firmware, avere un JB che vada bene per tutti non è possibile, ovvio.
La cosa che mi preoccupa è la molteplicità delle combinazioni che possono far funzionare un JB su alcuni telefoni, ma non su tutti.
Alcuni sono stati giorni senza riuscire a far funzionare il telefono. (cosa che mi sembra molto strana… ma così ho letto).
La procedura per “tornare indietro” al firmware originale Apple è così complicata?
Non basta andare in DFU e ricaricare da iTunes il fw originale? Eppure ho letto che qualcuno non è riuscito. (da un lato ritengo che ci siano persone ancora meno “pratiche” di me, dall’altro mi aumentano i dubbi).
Alla fine il JB… è così necessario?
L’applicazione + cara che ho trovato per ora costa 69 €.
Il 9 % del prezzo del prodotto… chi me lo fa’ fare?
[N.B. Se fossi ancora uno studente al quale avessero regalato un iphone non avrei dubbi, anzi… siccome ho lavorato duro x comprarmelo… i dubbi ritengo siano leciti]
Ma il problema è caricare applicazioni “non certificate” nel telefono, quindi una volta modificato il FW, xkè tenere Cydia o altri sw simili nel telefono? É strettamente necessario? (Ho letto che non si possono + rimuovere)
Che succede ad un iphone JB in caso di aggiornamenti di FW e di applicazioni?
cioè se apro iTunes addio… devo ripristinare? (ho comprato delle applicazioni e mi piacerebbe ottenere gli aggiornamenti)
- finisco in bellezza:
Non sarebbe meglio crackare le applicazioni in modo che queste siano sempre “certificate”… o avere un loader che sia lui certificato… nn so’… la modifica del firmware nn mi è mai garbata + di tanto, in nessun dispositivo.
si… ho scritto troppo… chiedo venia… torno a spulciare il forum…
Ciao