perchè app da 79 cent scalano 1 euro con postepay ?!!???

Ciao a tutti, scusate ma ho un piccolo problema/curiosità da risolvere.

Io ho come carta associata una postepay per fare acquisti su app store.

Ieri ho acquistato 2 app da 0,79
Stamattina vedo sul sito della posta, saldo disponibile con 2 euro in meno.

Avevo già letto da qualche parte ma nn ero convintissimo, ma con postepay nn si possono fare gli acquisti da 79 cent perkè il taglio minimo è 1euro ? ma veramente ?
(nel senso, si possono fare, ma t addebitano 1 euro ?!!???)

premetto ke ho la postepay, nn clickandbuy o paypal. solo postepay come carta associata al mio account, dal quale già m hanno scalato 1,98euro di verifica 20 gg fa e chissà quando li restituiranno.

Grazie, attendo notizie.

Ciao, anche io ho Postepay da oltre un anno e non ho mai avuto questo problema e onestamente non l’ho mai nemmeno letto in rete… Sei proprio sicuro che non sia qualche altro addebito? Hai letto anche la voce di spesa che corrisponde proprio al tuo acquisto su iTunes ?

Sent by Tapatalk

Avendo acquistato le 2 app ieri sera, nella lista movimenti (sul sito delle poste, ovviamente entrando con il proprio accont e la propria postepay) non ce ancora niente, ovviamente la aggiornano dopo 2-3 giorni. e fin qui ok.

Però la disponibilità quella invece è aggiornata, e avendo acquistato le 2 app da 0,79 (quindi 1,58 se nn sbaglio) dovrei avere appunto 1,58 in meno di ieri, invece mi risulta 2 euro in meno di ieri… quindi le ho pagate 1 euro a testa invece ke 0,79 cent a testa.

la mia domanda è:
postepay (e non clickandbuy o paypal ke sn servizi associati con postepay) ha i tagli solo da 1 euro in su o anche da meno, come in questo caso acquistare app da 79 cent ?

Mai sucesso…
Io la postpay ormai è più di 10 anni che ce l’ho e la uso abbastanza frequentemente,quindi controllo spesso e ti garantisco che gli acquisti fatti sia sull’app store che da itunes , il prezzo pagato è lo stesso scalato sulla carta…ne un centesimo in più ne uno in meno!!!
Strano davvero …non sò che dirti , posso solo consigliarti di andare in un ufficio postale e parlarne con qualcuno…

PS: Non è vero assolutamente che l’acquisto minimo deve essere di 1 euro…1 euro è la commissione che si paga ,quando ricarichi un’altra carta o quando compri qualcosa pagando con postpay …

lampsss

allora…quando imposti un metodo di pagamento in itunes,viene scalato 1,98 per verificare la validità della carta…credito che verrà rimborsato entro una 15ina di giorni

potrebbe essere questo il problema?

Ma a nessuno, invece,è successa la stessa cosa ke è successa a me ?

ildome se hai appena aggiunto la postepay come metodo di pagamento allora è come dice Klara…

Io ho aggiunto da poco questa nuova postepay, e di fatti ok mi hanno scalato 1,98 di verifica ke mi restituiranno proximamente…
Poi m hanno scalato 1,50 (paypal, che mi ha già restituito su paypal, ma questo nn centra con iphone) … ci sarebbe un altro euro che bho non capisco dove sia andato… ma vabbe…
morale:
ho fatto una nuova postepay. l’ho messa come metodo di pagamento su itunes:
300 di ricarica - 1,98 (itunes) = diciamo 298! poi -1,50 paypal quindi saldo dovrebbe essere 296,50! invece ho 295,50… e vabbe…

Ma ieri ho acquistato 2 app da 0,79 e invece di scalarmi 1,58 mi hanno scalato 2 euro (come se le avessi pagate 1euro ciascuna)

Bho. nn capisco. Mi hanno preso per babbo natale ?

300 - 1.98 (itunes) - 1,50 (paypal) - 1,58 (due app) = 294,94

In realtà ti ritrovi 56 centesimi in più…

Prendi una calcolatrice e seguimi.

300 (nuova postepay) iscrivo al sito delle poste, e mi da saldo contabile e disponibile =300

la associo ad itunes…-1.98 (quindi 298 euro il saldo)
mi iscrivo a paypal…-1.50 (quindi 296,50 il saldo… e qui invece mi trovo come saldo 295,50 e non si capisce questo euro dove sia saltato fuori…)

ieri faccio 2 acquisti… da 0,79 quindi -1.58 = dovrei avere diciamo su per giù 294 euro… ok ?
invece me ne trovo 293,50… cioè come se mi avessero scalato 1 euro ad app acquistata…

Ad ogni modo è la soglia di spesa minima; visa in questo caso ha impostato come spesa minima 1€ per cui per ogni app acquistata da 79 cent avrai una addebito di 1€ per poi ricevere il “rimborso” successivamente. Apple in questo caso nn c’entra nulla, è una scelta di Visa.

Inviato dal mio Galaxy S3 che sto per vendere

Si ok allora manca 1€ al tuo saldo, beh aspetta che si aggiorni la lista movimenti e vedi bene il dettaglio, poi ci spieghi…

Ok grazie. questa è una risposta in merito al mio quesito.
quindi diciamo, tra virgolette, avevo ragione io. ke cmq c’è un taglio minimo di 1 euro, quindi tu m stai dicendo ke successivamente, magari a fine mese o anche dopo1 settimana, loro fanno il calcolo… esempio… spesi 10 euro, invece dovevano essere 7,90 (sto ipotizzando 10 app da 0,79) e quindi ti rimborsano 2,10 giusto ?

Esatto :wink:

Inviato dal mio Galaxy S3 che sto per vendere

Ma tu m stai dicendo cosi per esperienza personale o è una cosa ke hai sentito in giro ?

A me sembra strano sta cosa :sleep:…
Per esperienza diretta , ti dico che io posso anche spendere 0,10 cent , è sulla mia carta mi accreditano 0,10…mai sentito un rimborso a fine mese o cose simili…comunque tutto può essere , aspetto di sapere .

Gli ultimi post non mi sono per nulla chiari; uso postepay da anni e da un anno e mezzo per iTunes; se acquisto una app da 0,79 mi scalano esattamente quanto ho speso, stop. Ma dato che mi pare sia in ballo un Euro che non si capisce dove sia, attendi la lista movimenti completa così chiarirai tutti i dubbi. Circa tre giorni dall’acquisto e ti appaiono nella lista movimenti… ciao.

Il problema è che io ho acquistato queste app da giorni, oggi m è arrivata la fattura di itunes con le 2 app da 79cent, totale 1,58!
Nella lista movimenti sul sito postepay, non m esce ancora niente. ormai sono 15gg che l’ho fatta.

Colpo di scena…
Ieri sera, dai 293,50 che erano, mi hanno scalato altri 2 euro… come se avessi, tra virgolette, pagato le 2 app 2 euro a testa a questo punto perkè io nn l’ho usata per niente.

Ragazzi… non è ke qui qualcuno fa acquisti con la mia postepay ? ahahahah (scherzo… per sdrammatizzare cmq si è strano)

Ultima cosa.
Postepay m ha scalato inizialmente 1,50 per verificare veridicità tessera. m ha mandato un codice, l’ho inserito, e la tessera è valida, e mi ha rimborsato 1,50!
ma itunes… come si fa a vedere se la modalità di pagamento è stata accettata o cmq che hanno verificato la veridicità della tessera ? (cioè… m hanno scalato 1,98 ke mi restituiranno fra 10 anni… e ok… ma appunto, come faccio a vedere prima se la mia tessera è valida ? altrim nn m conviene piu acquistare app a pagamento per il momento prima ke le pago 10 euro ad app… )

Avevo anch’io notato questa cosa quando ho fatto il primo acquisto usando la mia postepay come metodo di pagamento. Controllando subito mi sono visto un addebito di 1,98€…il chè ho pensato che ci fosse un euro di spesa di transazione e 98 centesimi per l’app, invece controllando ora, a distanza di 3 sett, l’addebito è di 0.79 €!

Quindi vai tranquillo che i soldi nn ti vengono sottratti. :wink:

Ma questo nel tuo primo acquisto di una app giusto ?
perkè inizialmente, per verificare la veridicità delle tessera, loro fanno un prelievo di 1,98 che poi ti ridanno dopo un mese quasi.
quello si , me lo hanno fatto di prelievo vabbe sto ancora asp ke me lo rimborsino ma ok.

il problema è ke ho preso 2 app da 0,79, e loro mi hanno scalato 1,98 ad app acquistata.