Percentuale batteria "strana"

Ragazzi ho un problema con il mio iphone 4 ios 5.0.1 jb. In pratica ho notato che mentre era in standby la batteria è calata del 5 % in pochi minuti. Allora mi sono un po’ preoccupato visto che di solito cala del 5% con il wifi acceso e con molte apps aperte a lungo. Cosi smanettando ho visto che sulle impostazioni di sbsettings c’è scritto numeric battery. Attivandola la percentuale della batteria cambia, nel mio caso prima era al 94% e attivandola mi ha dato 98%. La cosa sembra piuttosto anomala… ho provato anche più riavvii ma mi segna sempre 2 percentuali diverse ( attivando e disattivando da sbsettings numeric battery). La mia domanda è quindi sapere quale delle 2 è l’autonomia corretta.

Quella che ti da nelle impostazioni è quella più affidabile,a me non segnava mai il 100% anche se stava tutta notte sotto carica

normale. xke anche se lo lasci in carica quando raggiunge il 100% finisce di ricaricare ma nel momento in cui da 100 passa a 99 ritorna in carica e qui si brucia la batteria quindi occhio

Scusa come si brucia la batteria?io lo lascio in carica tutte le notti,faccio male?

nn succede niente ma a volte devi fare dei cicli di carica completi!! lo fai scaricare del tutto fino allo spegnimento o poco prima verso 3% e lo ricarichi completamente!!

Io faccio sempre cosi eppure il problema persiste. A parte la percentuale diversa ho notato che dagli ultimi giorni la batteria mi dura molto molto meno. Non so cosa possa essere… E’ possibile fare una sorta di reset della batteria?

che io sappia no…la batteria è quella e non puoi resettarla…puoi solo fare come ha già detto Marco…scaricare completamente la batteria e fare cicli completi

oppure provare al limite un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup!! :wink:

Si pero il fatto e’ che questo problema l’ho avuto all’improvviso, senza installare nulla di nuovo!

Adesso provo a rifare qualche ciclo di carica completo e se non risolvo riprostino

bene, facci sapere :slight_smile: