Per tutti quelli che hanno il problema con "Running"

Fate una prova gentilmente:

Prima di fare il JB…

  1. Pannello di controllo --> Sistema --> Gestione Dispositivi e lasciate aperta solo la finistra Gesione Dispositivi (le altre chiudetele).

  2. Disattivate il Firewall (zonealarm e altri).

  3. Avviate blackra1n.

  4. Attaccate l’iPhone e partirà il JB…

  5. Come è andata?

Fatemi sapere.
Grazie.

Provato , sempre inchiodato su running , s.o xp sp3

Provato , sempre inchiodato su running , s.o. xp sp 3

metti blackrain i C: e fallo partire prima di attacare l’iPhone.

gia’ fatto , il programma sta in c e parte pima di attaccare iphone

per la miseria…mi dispiace allora…cmq io ho vista…

prova un’altra cosa…

Apri iTUnes, poi apri blackrain, naturalmente anche Gestioni dispositivi, poi chiudi itunes, fai partire blackrain e attacchi iPHone…

Fatto ma sempre inchiodato in running , sarebbe interessante sapere se c’e’ qualcuno che c’e’ riuscito con XP :slight_smile: e nel caso postasse come ha fatto

Ce l’ho fattaaaaa !!! cosi’ :

1 - Ho scaricato il blackrain1n direttamente dal sito dell’autore

2 - l’ho posizionato in c :

3 - ho fatto il ripristino del 3.1.2 da itunes

4 - ho lanciato il blackrain , pigiato su make it rain

5 - attaccato iphone al pc , e’ andato in recovery mode

6 - e’ comparsa la foto dell’autore e dopo 30 secondi iphone era jb

Ho rifatto la procedura da capo per ritestarla , il jb non va’ a termine , si inchioda ancora in running , ci sono troppe variabili , uno deve pregare in cinese prima di cimentarsi in questa operazione , possibile che non ci sia una procedura ufficiale dell’autore ?

ragazzi ho provato tutte le procedure possibili ho un iphone 3g nn jb 3.1.2 e s.o. vista…nn funziona il jb si impalla al running se qualcuno scopre la procedura corretta la posti…

provate a fare così
aprire il task manager di windows con control+alt+canc
nella sezione processi chiudere tutti quelli relativi ad itunes tipo itunes.exe ed itunehelper
riavviare blackra1n e cliccare su makeitra1n

Sono impazzito mezz’ora con la scritta running bloccata.
Praticamente penso che l’archivio uppato su MEGAUPLOAD sia difettoso.
Scaricatelo da qui: blackra1n, cliccate sul logo di windows e apparirà la finestra di download.
Non utilizzate il link indicato nella guida: il server vi darà una schermata di forbidden.
Utilizzate quello e funzionerà immediatamente.

Provato anche questo che dici , niente da fare , sta in recovery mode e in running , e’ da ieri sera che provo e m’e’ riuscito na volta sola :blink: , te l’ho detto , devi accendere un cero , pregare in cinese , e sperare che ti vada bene …

Cavoli che sfortuna.
Non sò quanto possa servirti però ho letto di alcune persone che danno come passaggio necessario il ripristino.
Non mi chiedere perchè in quanto io non l’ho fatto e non riesco a comprenderne la necessità.
Tentar non nuoce…

Ci sono riuscito , dopo l’ennesimo tentativo , ma non chiedetemi come perche’ non lo so’ :smiley:

io avevo lo stesso problema ed ho risolto così:

-dopo aver aggiornato al fw 3.1.2 e istallato itunes 9.0.1 provato inutilmente tutte le guide ero sempre bloccato su running
-ho ripristinato il cell da itunes e gli ho detto di fare il back up
-ho chiuso itunes, riavviato l’ iphone e con il cell vergine da ripristino ho disabilitato il firewall del e lanciato blackra1n e tutto è andato a buon fine. poi ho spento e riacceso il cell fatto ripartire itunes e ripristinato il cell del backup creato in precedenza. mi sono trovato il cell jb senza aver perso nemmeno una virgola. Ho notato che un possibile problema è dato dal fatto che quando inserivo il cavo per collegare l’iphone al pc, con firmware 3.x non jb itunes non partiva in automatico con win xp e con win 7 mi andava in crash esplora risorse. dopo fatto il ripristino ed anche il jb tutto funzionava, rimesso i dati tramite backup mi ritrovo lo stesso problema e non va più nemmeno ifunebox (fatta la modifica con ssh del file service.plist) perchè cerca la periferica e non la trova. se anche a voi itunes non parte in automatico pur essendo attivata la funzione blackra1n non funzionerà mai e il problema sta sul cell visto che lo ho provato su due sistemi op diversi. Ho letto inoltre che quando si fa il ripristino da backup ci si portano dietro dei file di sistema infatti mi si è ripresentato il problema. Qualcuno conosce un modo per ovviare a questo?

perfetto suggerimento funziona tutto grazie

HO provato anche cosi… ma niente… io non so piu’ cosa fare… l ho sbloccato altre volte mai successo una cosa del genere… qualcuno mi aiuta???

bloccato in running pure io.
aspetto procedura sicura o aggiornamento di ra1n

Potete provare anche a scollegare e ricollegare il cavo usb. Comunque vi sconsiglio di utilizzare blackra1n crea troppi problemi. A mio avviso è molto più consigliabile, tenersi il firmware 3.0 il più stabile jailbrekkabile da Windows, se proprio non potete usare un Mac e quindi PwnageTool :wink: se avete aggiornato a versioni di firmware seguenti basta un downgrade (un ripristino tenendo premuto il tasto “Shift”, selezionando poi nella finestra che vi si aprirà il firmware 3.0 che potete scaricare da iphoneitalia).