Per moderatori ed amministratori....

Gentili mod e Amm.

Mi rivolgo a voi x qualche consiglio perche’ siete piu’ esperti.
Da tempo usavo un iphone 4 come ipod perche’ era SimLock da SwissCom.
Quattro giorni fa Mando un email a swisscom e gentilmente gli chiedo se era possibile rimuovere il SimLock,
ebbene si mi rispondono che hanno mandato la notifica ad apple colleghi il suo iphone ad itunes,sincronizzi,e potra’
usare l’iphone con qualsiasi operatore…

Ok collego sincronizzo “iphone sbloccato”.
Tutto ok ho l’iphone regolarmente sbloccato da gestore,fino qua ci siamo.
Usandolo un giorno mi accorgo che il tel ha un po di problemi nella ricezione cosa nota x tutti gli iphone 4,
ma il mio un pochino in piu’,allora decido di portare il tel in un centro assistenza per sostituire l’antenna,
grosso modo il tizio mi chiede a lavoro finito 35 euro.

Stamattina il tizio mi chiama dicendo:
Sig.xxxxxx il tel. ha dei grossi problemi e’ stato gia smontato qualche altra volta mancano delle viti c’e’ del componente oleoso
all’interno,+ i pezzi ci vorrebbero 85 euro.

Ebbene io conoscendo i prezzi su internet l’antenna 6 euro cavo flat 5 euro gli rispondo:
mi rimetta il tel. come stava che stasera ripasso a riprenderlo.

Ok passo a riprenderlo,il tizio mi dice : ho cambiato anche l’imei ma in effetti il tel prende e non prende…
Fatto sta che lo preso in mano e non prendeva proprio,faccio *#06# mi da errore,vado in info seriale cambiato
ed imei cambiato,ed aggiornato ad ios 6,allora mi e’ salito il sangue al cervello,
allora gli ho domandato: come hai fatto a cambiare l’imei?
e lui: noi dell’assistenza abbiamo un programma dell’apple tramite un ponticello all’interno cambiamo gli imei.
Bene gli ho risposto:Ti do 2 giorni di tempo per rifare il ponticello e tramite il programma dell’apple,mi rimetti il vecchio imei,
perche’ io ho lo scatolo originale col vecchio imei,carrellino sim col vecchio seriale,ed un imei che non so di chi fosse.

La mie domande sono queste.

E’ giusto secondo voi?

Io un antenna volevo sostituire,come mai mi cambia imei e ios?

Sara’ vero questo programma con i due ponticelli?

La mia impressione che ha sostituito la scheda madre del tel e data a qualcun altro e poi sono sicuro che il tel prima non era mai stato aperto.

Secondo voi sara’ il caso che denunci il tutto ai carabinieri?

Scusatemi se sono stato un po’ lungo ma era per farvi capire il tutto.

Grazie…in Anticipo a Voi.

il cambio di imei è una procedura assolutamente illegale. Questo “tecnico” ha fatto un grosso errore.

Esatto, è illegale la procedura fatta.
Solo appel cambia gli IMEI per assegnarli ai rigenerati :wink:

Guarda, dovrei risponderti di usare il forum pubblico, ma visto il caso GRAVE ti do una mano.

non esistono programmi, ponticelli, o stupidate varie e regolari per cambiare imei…

il cambio di imei su un terminale é come usare la penna per modificare la carta d’identità… Un REATO.

puoi anche denunciare il tizio alle autorità competenti.

Quindi sicuramente mi aveva sostituito la scheda madre per aggiustarne qualcun altro, per poi prendere altri soldi da altri,
e tradue giorni chi mi da la certezza che all’interno non mi ha manomesso qualche altra cosa?
E se non mi da il mio imei quale procedura eseguire?

Grazie ancora…

Dovresti rivolgerti ai carabinieri credo :wink:

Per cambiare IMEI ha usato un programma pirata (assolutamente illegale) nessun programma speciale dato da Apple (Apple non distribuisce questo tipo di software a personale non autorizzato)
Hai ricevuto una truffa bella e buona
Questo ciò che ti hanno già consigliato di fare,rivolgiti alle autorità competenti.

Grazie mille ragazzi.
Tanto lo scatolo ce lo.
Ho anche l’email di ricevuta di SwissCom che mi hanno concesso la rimozione del simlock.
E addirittura la ricevuta data il primo giorno quando lo consegnato con il vecchio imei.

Grazie ancora…

Prego :wink:

Facci sapere :wink:

Sicuramente…
Fatto sta che fuori al negozio ha un insegna di 2 metri quadri con scritte di mille marche di tel tra cui anche Apple.
Se prima di denunciare chiamo il numero verde Apple,x ricevere altre informazioni?

Puoi farlo… Resta il fatto che, secondo me, é meglio se ti presenti li con GdiF e Carabinieri…

ciao, ragazzi, non perdetevi la migliore: Webmarketing & Internet | www.ick.li