Pepole 360 - problemi di sincronizzazione

Salve ho un iphone 4 non jb, ho sempre usato servizi di sincronizzazione online dei contatti, l’ultimo nato della vodafone, il servizio Vodafone360 sembrava funzionare molto bene, solo che ho scoperto che la pratica di sincronizzazione rimuove completamente le date di compleanno inserite da iphone e non aggiorna le foto inserite via pc.
Qualcun’altro riscontra gli stessi problemi?
Avete qualche altro software analogo da consigliarmi? Il sinch con outlook mi fa schifo :slight_smile:

riporto anche il ticket che ho scritto a google visto che ho problemi anche sincronizzando i contatti con gmail
[I]
Salve, ho acquistato un iPhone 4 da ormai 2 settimane.
Per tenere una copia di sicurezza della mia rubrica ho sempre utilizzato il servizio vodafone 360, ma questa volta ho notato con mio immenso disappunto che tutte le foto personali e le date dei compleanni erano scomparse e non c’era verso di riuscuire a risincronizzarle.

  • Se immettevo una data di compleanno sul cellulare dopo la sincrronizzazione scompariva
  • se immettevo una data online non compariva sul telefono

Dopo un paio d’ore completamente perse, ho pensato che con gmail si potesse fare qualcosa di carino visto che era già l’online storage di backup degli android, a questo punto ho configurato itunes ed effettivamente tutti i miei contatti sono comparsi in gmail compresi gli avatar. Rimaneva però il problema dei compleanni:

  • Se aggiungo la data di nascita sul cellulare, fortunatamente non scompare dopo la sincronizzazione ma il contatto google non viene aggiornato
  • Se aggiungo online la data di nascita questa non compare sul cellulare
  • Addirittura possono esserci senza errori 2 date diverse una online e una sul telefono…

Visto che è un problema comune anche all’applicazione vodafone credo che sia cambiato qualcosa nella struttura della rubrica dell’iphone
Ci tengo a precisare che ho un iphone4 32 gb nero NON JailBrocken, comprato dalla TIM che per il resto non mostra il minimo difetto, Qualsiasi altro campo se modificato sia sul telefono che sul sito viene sincronizzato perfettamente

Ho quindi le seguenti domande da fare:

  • Qualcun’altro si è trovato nella mia stessa situazione?
  • E’ un problema che già si conosce?
  • Esiste un canale più appropriato per farlo presente al team di sviluppo di gmail?
  • Esiste per caso una soluzione?

Grazie dell’attenzione
Cordiali Saluti[/I]

Sincronizzazione compleanni tra iphone 3gs 4.0.2 e gmail

Ciao,

anche io ho riscontrato lo stesso tuo problema di sincronizzazione tra iphone e rubrica gmail per quanto riguarda i compleanni.
Ci tengo a precisare che tutti gli altri campi (numeri di telefono, email) sono correttamente gestiti con la sincro.
Aggiungo inoltre che in passato eseguivo la sincronizzazione con outlook—> un disastro!

A me cmq viene il dubbio che il problema non sia di gmail ma di itunes, tu cisa ne pensi?

saluti