Pen per iphone

Ciao a tutti, qulcono sa come posso farmi un penna per l’iphone? Cioè mi spiego…l’iphone è sprovvisto di penneta per interagire con lo schermo (lo so che ci sono su ebay), la domanda è: qualcuno sa di che materiale deve essere la punta per potere interagire con lo schermo? perche le prova che ho fatto fin’ora sono andate tutte a vuoto.:crying:

l’iphone è fatto per essere usato senza penna, ed è una delle maggiori, se non la maggiore comodità… cmq puoi provare ad usare un bel cotton-fioc (spero si scriva così)!

scusa :lol: sonostato frettoloso…cmq non so ke materiale è…dovrebbe essere un buon conduttore di calore credo…

sennò puoi andare tipo al mediaworld e provare a prendere i pennini del nintendo ds

no ho gia provato io :smiley: non fanno…

davvero??? strano…:frowning:
sarà un tipo di touch diverso…forse con sensori di pressione

si quello del ds si…il e dato che il nostro è sensibile al calore è un po un problema per i pennini “fai da te”…

quello dell’iphone funziona a calore o conducibilità elettrica? nessuno ha provato con una monetina?

ho premuto poco ma con la monetina non va…e poi mi pare di esser sicuro che va a calore…

ok…:wink:
allora non c’è speranza di usare un pennino…a meno che non si arroventi prima nel camino…asd (ho fatto anche la rima asdasdasd)

quindi se sono in giro e nevica, non posso usare l’iphone xkè ho le mani ghiacciate?
cmq, potresti provare ad usare come penna un fiammifero di quelli lunghi… ovviamente acceso… :lol:

no che discorsi la temperatura corporea non penso vada a 0 quando nevica xD

Scusa, ma se rileva il calore, con un tocco del dito sullo schermo, mica rileva la temperatura corporea… Rileva al max la temperatura del dito che si posa sopra… e un dito molto freddo non è piu caldo di una penna…

si vabbè ma non so d preciso come funziona…comunque prova a mettere qualcosa davanti al dito e vedi che non funziona piu…poi se vuoi provare metti un mano nel freezer e vedi :stuck_out_tongue:

è una bella idea la mano nel freezer… :lol:
cmq neanche io so bene come funzioni, le mie sono ipotesi…
Se qualcuno ne sa più di noi lo invito a farsi sentireeeeee, o meglio, leggereeee
:slight_smile:

Beh, la ghiera degli iPod ha la stessa tecnologia…
Vi dico che con il freddo è molto meno sensibile…

se provate con la parte negativa di una pila funziona…ma cmq è una superfice larga…quindi inutile

cmq una ditta specializzata ha fatto dei guanti proprio x l’iPhone nn so la marca e nn ricordo dove li ho visti

Io ricordo di alcuni pennini (forse su qualche news proprio del blog di iphoneitalia ma non vorrei sbagliare), però la punta era decisamente larga. :wink:

EDIT: cercando sul web trovi un pò di cose, questo è un esempio di pennino
http://www.usbfever.com/index_eproduct_view.php?products_id=1030

i pennini sono i pogo stylus…e i guanti hanno un materiale sopra i “polpastrelli” che nn so di preciso di cosa sia fatto…