Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio :
Mi è arrivato oggi il mio mini retina, voi consigliate l’uso di una pellicola per lo schermo o “resiste” benissimo così? Ho la smart case…
Grazie
ciao, io te la consiglio, uso le Spigen ultra crystal
Ok, grazie. P.s. presa…
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Io ho lo smart case e non vedo il motivo di mettere la pellicola in un prodotto, rovini solo la qualità dell’immagine e la percezione al tatto, cosa che Apple progetta.
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
D’accordissimo con te, utilizzando lo smart case (correttamente) dovrebbe essere impossibile procurare graffi al display… almeno spero! ![]()
W.
teoricamente è vero, lo pensavo anch’io, ma la smartcase può raccogliere sporcizia che poi finisce fra display e smartcase stessa e provocare graffi, esperienza personale su iPad 2.
Sul mini retina nuovo ho messo la Spigen ultra Crystal e non si perde ne in qualità n’è in sensibilità, certo non è una pellicola da 2€ ma di alta qualità, mi sembra di avere speso circa 20€
Anche il mio iPad 3 si è graffiato con la Smart case..poi ho messo una pellicola cellular line e ne sono molto soddisfatto. È vero che si perde qualcosina in termini di piacevolezza al tocco, le dita non scorrono bene come sul display nudo ma è accettabile.
In termini di qualità visiva non sono d’accordo, anzi con una pellicola di qualità a me non appaiono più quegli aloni neri che si vedevano in contrasto con le impronte su iPad. Con la pellicola pulisco il display molto meno. E poi una buona pellicola non fa perdere qualità visiva ![]()
Sent from my iPad using Tapatalk
mmm… mi state facendo impensierire :blink:
stasera controllo in controluce le condizioni del mio mini, spero di non trovare brutte sorprese!
Eventualmente ci faccio un pensierino ![]()
W.
Io con la spigen mi trovo benissimo, sembra non esserci, le dita scorrono bene e controluce la visibilità è ottima, meglio averla che pentirsi quando ormai è tardi di non averla messa
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Utilizzavo una pellicola protettiva front della Wrapsol (ottime a mio parere) fino a poco tempo fa, poi ho cambiato idea e adesso lo tengo senza. Unica accortezza che uso è una cover rear trasparente in TPU comprata sul web per pochi euro, oltre alla Smart Cover Apple ![]()