Ciao a tutti. Ho notato in controluce con una lampadina diretta sull ipad e spostandolo leggermente verso sinistra/destra ci sono dei micrograffi impercettibili però sullo schermo normalmente. Io sono una persona molto attenta e da grande appassionato ho le fissazioni di tutti quelli che amano questi dispositivi. Ho anche un iphone 6 sul quale ho una pellicola sullo schermo mentre invece su consigli da amici sull ipad non l’ho messa. Però di controluce qualche micrograffio è visibile e considerando che il dispositivo ha solo 2 mesi mi sto preoccupando. Ripeto su schermo non sono visibili ma solo in controluce guardando MOLTO attentamente. L’ipad è sempre stato protetto con una smart cover integrale (non originale Apple ma di ottima fattura non roba cinese). Ora chiedo consiglio anche a voi, mi consigliate di applicare la pellicola? Aggiungo che sono anche una persona molto attenta e tutti i giorni con un panno in microfibra a fine giornata pulisco lo schermo.
se ti senti più sicuro mettila… è una cosa personale, non è possibile consigliare…
Tu hai la pellicola?
no
Credo anche io che la pellicola su iPad sia inutile, personalmente non sono mai riuscito a provocare graffi visibili in quattro anni di iPad. Tranne forse che non lo si usi in condizioni particolarmente difficili, o per dispositivi veramente trattati male.
Io credo che se fate una prova come l ho fatta io qualche micrograffio non percepibile normalmente lo trovate purtroppo. Almenochè lo schermo dell’air 2 non sia più delicato.
io la prova la faccio ad ogni pulizia perché sono MOLTO puntiglioso. il Mio iPad e quello dei miei famigliari, NON hanno micrograffi ne graffi.
Allora non so che dire. Io sono una persona molto puntigliosa e precisa e sono sorpreso amche io di tutto cio…
UPDATE
Ho controllato per curiosità sull ipad 4 di mio padre (anche se lui non è molto attento) e alla luce del sole sono usciti fuori tantissimi micrograffi impercettibili normalmente… Cio mi rende ancora più dubbioso sulla questione pellicola…