peggioramento touch iphone5 rispetto al 4s

ciao a tutti…ieri sono finalmente riuscito ad acquistare il tanto agognato iphone 5…
telefono splendido anche se col senno di poi forse non conveniva spendere tutti quei soldi x passarvi dal 4s…
ma veniamo al problema che mi ha fatto imbestialire e non poco!!!
ho notato che il display incell del 5 ha una sensibilità un pelo minore dei vecchio 4s…durante il normale utilizzo o la navigazione la differenza non si nota affatto ma quando state usando la tastiera in modalità non estesa e scrivendo molto veloce ho notato che spesso non prende le lettere cosa che il 4s faceva perfettamente.
ora vorrei chiedere a chi come me ha fatto il passaggio da 4 o 4s al 5 se ha notato la stessa cosa segno che la colpa è proprio del nuovo display incell…

mmmmm hai ripreso un backup dati al momento dell’ attivazione?

yes…ho ripreso il backup del 4s…ma il problema sta proprio nella sensibilità nella scrittura…

pare sia un problema assodato…è così probabilmente per la nuova tecnologia costruttiva. ne parlano anche sul blog se ci dai un occhiata. pare ci sia ben poco da fare a parte abituarsi.

per rendersi conto delle vere potenzialità dell iphone,è sempre bene iniziare ad utilizzarlo come nuovo…ora il tuo problema può benissimo anche essere il backup dati..

si ho letto anch io la notizia sul blog…ma avendo ripreso un backup dati,non si può avere una certezza

sisi è quello che pensavo anche io…è una cosa minima che la maggior parte di nuove utenze non troverà…ma per me che uso quella tastiera dal 2006 si nota subito visto che ormai ho una notevole velocità di scrittura…specialmente quando devi cliccare l’angolo per passare dalla tastiera a lettere a quella numerica spesso non me la prende…la cosa che mi scoccia è che questo mi costringe a scrivere più lentamente…

eh…anch io scrivo ad una velocità elevata…quindi sarebbe un po una scocciatura…

se vuoi puoi provare a ripristinare e non riprendere il backup…altrimenti trovi il modo di abituarti

si ma non trovo possibile che mi obblighino a attivare il 5 come nuovo iphone…alla fine uno tiene la vita nei suoi backup…inoltre se girava senza problemi su 4s non possono esserci rallentamenti sul 5 col processore più potente…

inoltre prima di provare ripristini o altro vorrei sapere se altri hanno avuto la mia sensazione che se è proprio dovuto al nuovo display va tenuto così…

lo so…chiunque tiene ai propri backup…
tutto sta al dispositivo.

io personalmente lo utilizzerò come nuovo,giusto per rendermi conto delle potenzialità…dopo inserirò il mio backup..per vedere un po se ci sono differenze…così in caso di problem posso riuscire più facilmente a collegare il tutto o all iphone o al backup

col senno di poi…fai bene!!!

io non noto nessun rallentamento nella scrittura…certo…io non uso quella tastiera dal 2006 ma solo dal 2008, tu probabilmente per usarla da prima che uscisse il primo modello in USA, sei un beta tester Apple :wink:

anch’io non ho ripreso nessun backup

e ho sbagliato…era il 2007…mamma mia che perfettino…non sbagli mai?
se proprio vogliamo essere precisi non ho nemmeno avuto l’iphone 2g ma usavo un ipod touch prima generazione…il problema non è da quando uso la tastiera ma dalla diminuita sensibilità…

occhio a come scrivete…può risultare provocatorio

ti ho risposto solo per dare la mia testimonianza, non ho ripreso backup e non noto rallentamenti, l’altra era una battuta appositamente evidenziata con la faccina.
Scusa ma cosa ti costa usarlo senza riprendere il backup? almeno per provare la reattività del touch, poi sceglierai se riprenderlo

era ovvio che avessi sbagliato anno…comunque farlo non costa nulla ma siccome ho già ripristinato da backup ed è un backup di più di 30 giga ci vorrebbe moltissimo a rimetter tutto com’era senza contare che dovrei riloggare tutti gli account…non è cosi semplice…

domanda: non si puo’ attivare iphone come nuovo e poi caricare il backup?

Per il backup di iTunes si,è possibile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Semplicemente NON selezioni in iCloud il BK dei dati/impostazioni..solo foto, rubrica, calendario, note e trova il mio iphone.
Stai SICURO che non avrai mai problemi anche quando dopo un aggiornamento dell’ios, dovrai ripristinare. :slight_smile:
Il pacco è che ti dovrai rimettere tu a ri-settare tutto da capo.

Il touch del mio é perfetto e non ha nulla ma proprio nulla che non vada … :stuck_out_tongue:

Leggendo il problema credo anche io che un ripristino sia l’unica prova per determinare se il difetto scompare. Per quanto dicano che la digitazione sul 5 è diversa, per quel poco che ho avuto modo di provarlo non aveno notato alcun rallentamento nello scrivere, ed anche io vado piuttosto veloce usando computers dalla mattina alla sera…
Quindi: un bel ripristino pulito così vedi subito se è un problema software (come penso) o altro.