Pc in remoto NO WIFI

Salve a tutti,

PREMESSA: ho cercato in lungo e in largo su blog e forum! ho anche letto la vostra [ottima] guida
Guida: controllare PC dall’iPhone e viceversa - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma non ho capito 2 cose fondamentali:

• se il pc di casa NON è connesso in wireless, ma semplicemente con cavo ethernet funziona comunque?

• è possibile, e se si come, accedere in remoto da rete dati? nel caso, è sicuro\consigliabile?

Grazie mille!:smiley:

Ehm.. nessuno nessuno mi sa rispondere?..

Se qualcuno lo sapesse mi farebbe un’enorme cortesia.. che tra pochi giorni devo partire e gestire il pc desktop da remoto mi servirebbe molto!

scusate se insisto nel ri-proporre questo mio problema, ma è una cosa per la quale terrei molto a trovare una soluzione!!!

Ho ri-cercato in giro e non ho ancora trovato risposta a se si può controllare in remoto un pc connesso con cavo e non con wifi e se è possibile farlo da rete dati…

vi sono molto grato se mi date una mano!! please!!

Molto semplice, ti fai un account su logmein (cerca su google). Ti fai quello free che, se non devi trasferire file da pc ad iPhone/altro pc e davvero completo ti scarichi il programma server sul pc che vuoi controllare e installi sull’iphone l’applicazione logmein inition (su app store a non ricordo quanti euro ma non molti) e dovunque ti trovi nel mondo hai accesso al tuo pc tramite internet, non importanze ti connetti in 3G o wifi, basta che hai una connessione!

Intanto.. Grazie mille per la risposta!!
Ma questo metodo quindi non c’entra nulla con la guida sopra?
Cmq ho guardato: l’app costa 24€.. Mi chiedo: ma è sicuro accedere tramite un sito terzo al quale devi lasciare necessariamente i miei dati?
E poi.. Ehm..24€ nn sn così pochini…

Guarda, questo sito e abbastanza rinomato. Lo conosco da anni e offre un servizio molto buono. So che sono seri e che molti si affidano a loro anche per cose più complesse che richiedono account premino o cose del genere.'wow, quando lamcomprommio fratello quell’app costava molto meno. Non immaginavo che fosse aumentata così tanto. Beh, ora non so se quello che devi farci vale quei soldi, ma io che la uso ti posso garantire che e veramente buona.

Ok.. Perfetto!! Ho dato un’occhiata ed effettivamente su vari siti ho letto commenti positivi come il tuo!! Cmq si, mi serve: devo partire x 1 o 2 mesi e nn ho un portatile ma solo un desk!
Grazie ancora x la dritta!! :smiley:

PS: ho trovato ora l’articolo “5 app per” che parlava di queste cose..rincoglionito io.. Chiedo scusa!