Patina anti-impronte (oleophobic screen) vi funziona?

Allora ho il 3GS da qualche tempo ma questa patina anti-impronte a voi funziona? A me non ha mai funzionato… sono le mie dita che sono particolarmente grasse o qualcuno ha notato la stessa cosa? :stuck_out_tongue:
Finisco per imbrattarlo sempre ed a prescindere…basta anche un leggero tocco che l’impronta rimane.
Premetto che l’ho sempre pulito col panno per gli occhiali senza mai aver usato solventi o pellicole particolari… quindi inizio a pensare che fosse una trovata pubblicitaria :slight_smile:

non è che la patina non ti fa lasciare impronte.ma rende molto più facile pulire lo schermo. basta una leggera passata con un qualunque pezzetto di stoffa per eliminare tutte le tracce di impronte e simili :slight_smile:

In effetti. il display si sporca che è un piacere, ma ho notato che, passandoci su il panno per pulire gli occhiali, basta una sola passata, che torna pulito come quanto l’ho tirato fuori dalla scatola. Devo dire che però le impronte non danno molto fastidio alla visualizzazione del display, neanche quando sono molte. Infatti era uno dei dubbi che avevo prima di acquistarlo.

effettivamente le impronte si levano che è una bellezza.
ma a me fan paura i graffi…

Fin’ora non mi son tanto preoccupato, perchè ho notato che il display è molto robusto. Io direi che non si graffi tanto facilmente, se poi ci aggiungi una custodia, secondo me si sta tranquilli. Certo, se poi prendi le chiavi e lo righi apposta, forse si riesce a graffiare :slight_smile:

dopo ci provo :wink:

:thumbdown:

Dal tempo del 2G ho preso l’abitudine di strisciare l’indice sul jeans prima di toccare lo schermo, è da psyco ma funziona bene.
Comunque il 3Gs si sporca molto poco e si pulisce facilmente. Provate un resistivo di plasticaccia… con N97 c’era da impazzire. Il vetro è poco affine per i grassi, la plastica di più, il rivestimento fa la sua ottima figura.

Vabbè era una trovata pubblicitaria insomma… ho un’amica che ha il 3G…se si sporca si pulisce facilmente idem non è che devi scartavetrarlo per toglierli le impronte. Quindi una cosa sostanzialmente inutile per dirti “guarda, ora il problema delle impronte non si presenta più”… ed infatti lo hanno pubblicizzato così non sul fatto del “pulirlo più facilmente”.

Ma la patina oleofobica non è che promette I MIRACOLI

permette solo che si formino MENO impronte grasse… tutto qui…

le ditate restano cmq… ma meno evidenti e più facili da togliere…

In effetti, non ho posseduto gli iPhone precedenti, ma sul mio 3Gs, non danno alcun fastidio all’utilizzo del terminale, le vedi molto se ti metti in controluce…In ogni caso, ho provato l’n97 e devo dire che il problema non si è posto, perchè ho trovato il touch talmente scomodo che in pratica facevi prima a non usarlo. C’è poco da fare, quando provi iPhone, ti rendi conto che l’usabilità è avanti anni luce. Scusate l’OT :slight_smile:

In pieno, esatto. Non ci sono paragoni, nemmeno col capacitivo del Samsung HD (buono ma non è iPhone).

Ma veramente io sapevo che il display oleofobico ha un’altra funzione, mi spiego meglio: le ditate rimangono ugualmente come nei vecchi modelli ed il display si pulisce subito come prima, ma quello che cambia è che, anche quando il display è pieno di ditate non noterete differenze di visualizzazione…in parole povere il display, o è pulito o è sporco si vede sempre benissimo…

…o almeno io sapevo così :stuck_out_tongue:

PS, questa notizia l’avevo appresa da una fonte ufficiale (una rivista o un sito, non ricordo bene) e parlava proprio delle differenze tra il vecchio 3G ed il nuovo 3GS :slight_smile:

Ah ecco un’altra versione…ma mi sa che è quella corretta :smiley:
In effetti non ci sono problemi di visualizzazione col dispositivo pieno di impronte ma dovrei fare un confronto col 3G per rendermene veramente conto.

Addirittura ricordo che nel test che hanno fatto, si sono mangiati prima una pacco di patatine (tipo quelle san carlo) e poi hanno smanettato sull’iphon elogiando proprio il fatto che nonostante il display era tutto zozzo si vedeva benissimo, come se fosse appena stato pulito…poi certo, a display spento e/o controluce è un’altra storia…:slight_smile:

caspita ho appena aperto una discussione su questo…chiedo scusa ai moderatori.
cmq dicevo proprio che 2 mesi fa appena acquistato le dita scivolavano benissimo e lo schermo si sporcava poco, ora pare che il trattamento stia andando via.
si può fare di nuovo?

ecco qua… proprio questo mi domandavo…

non potrebbero produrre e commercializzare un panno che rilascia la sostanza oleofobica che viene fornita in dotazione?

ad esempio… anni fa (molti) ricordo di aver avuto un panno per pulire gli LP in vinile che era leggermente umidificato con una sostanza che rimuoveva all’istante la polvere senza danneggiare il disco