Ciao,
premetto che ho usato il tasto “cerca” ma nessuna risposta è stata esaudiente.
Ho una LAN in ufficio con un piccolo AP WiFi 11 Mps che uso per spostare piccoli file ad un pc lontano (non ho voglia di tirare l’ennesimo cavo…).
Questo AP è protetto da una password esadecimale 128-bit (WEP Encryption),
che puo essere generata digitando una parola oppure manualmente.
Quando tento di connettermi con Iphone digito la pw ma inesorabilmente mi dice che è errata.:cursing:
Con il pc lontano digito la stessa password e si connette a meraviglia, per cui presumo che sia un problema Iphone.
Ho provato sia in DHCP che con IP statico ma niente da fare.
Se disabilito la protezione la connessione avviene senza problemi.
Visto che mi scoccia non proteggere la mia WiFi, avete qualche idea
per risolvere il problema?:confused1:
ciao ho il tuo stesso problema l’access point dell’ufficio è un 3com metto la password ma non mi si connette l’altro comp connesso via wi fi si connette con quella password come si fa a superare il problema? tu hai risolto?
sono sempre io per dirti che anche ad un mio amico che l’iphone come il ns. quando è venuto nel mio studio e dopo avergli dettato la password del mio acces point non si connette quindi è un difetto o malfunzionamento o incompatibilità con certe reti… forse bisogna chiedere direttamnete all’iphone italia…
secondo me puo essere la crittografia WEP che non funzia, perchè ho un altro router wifi con la WPA e lo vede benissimo.
POMPEO88 prova a guardare la password del tuo studio se è WEP oppure WPA.
Grazie
Sam
è wep… la wpa è disabilitata… potrebbe essere che l’ìphone non sappia decodificare la password wep…poi ho letto che la wep è come non averla perchè è facilmente indivuduabile… molto più sicura la wpa ora sto pensando di liberarla dalla wep we inserire eventualmente la wpa
Io ho avuto problemi simili col router di casa. Non riuscivo a collegarmi neanche prendendolo a martellate. PC e WinMobile della moglie invece andavano che è una meraviglia. :cursing:
A forza di prova e riprova, ho scoperto che disabilitando dal router il canale automatico wifi (sai quelli da 1 a 11) e scegliendone, fissandolo, uno a caso anche il mio iphone si connetteva alla rete (pwd o no non faceva differenza per me)
Tuttora se rimetto il canale automatico va in pappa…:confused1:
Purtroppo a me funziona solamente senza password.
Se abilito la protezione, Iphone non riconosce la pw…
Nel tuo caso quale protezione usi? WEP oppure WPA?
penso di essere arrivato alla soluzione la configurazione del mio 3com all’interno della sua configurazione prevede una voce status and log e al suo interno mi dice: Lan settings: e sotto ancora la voce… acces point’s DHCP server e afianco : disable. forse devo abilitare quella funzione?
penso di aver risolto… devi disabilitare i channel select grazie al suggerimento di dsmaino…ora però provo ad inserire una password e vedo se riesco a riconnettermi…
allora ho risolto devi lasciare il tuo 3com come è in statico con crittografia wep lasciare la stessa password che avevi all’inizio in sostanza lo riporti come era settato prima dell’iphone…ora vai sull’iphone e clicchi su wi fi… vai non su 3com ma su altro poi vai su nome 3Com e clicchi su sicurezza ti si apre un’altra pagina in cui devi inserire il tuo sistema di crittografia il mio è wep e ho settato il WEP torni indietro e su sicurezza inserisci la password del tuo 3Com e dovresti entrare e navigare…ciao