Passare da TIM a Vodafone... che ne dite??

Apro questo thread per chiedere consiglio riguardo al passaggio della mia scheda ricaricabile da TIM a Vodafone (o eventualmente Wind), dopo anni di onorato servizio.

Ultimamente infatti gli “amici” di TIM mi hanno fatto qualche scherzetto, e vorrei mollarli. Il dubbio e’: come vi trovate con Vodafone?? Le tariffe sia dati che x le chiamate mi sembrano piu’ convenienti di quelle della TIM, ma il servizio com’e’?

Ho letto su questo stesso forum che piu’ di qualcuno ha avuto strani addebiti con Vodafone, non vorrei passare dalla padella alla brace!

Se poteste fornirmi vostre indicazioni e considerazioni in merito, ve ne sarei grato.

buongiorno, premetto subito che sono un utente tim ma non un loro azionista:D:D, sappi solo che vodafone non include il tethering nel piano dati, ed invece wind che decanta il famoso traffico illimitato dopo il primo giga ti abbassa la velocitò a 32 knps, poi vedi tu che uso ne fai… ciao:lol:

ciao, io dopo ben 10 anni di Vodafone sono passato a 3! Ho fatto il calcolo di come uso io il cellulare ovvero poche e brevi chiamate, molto traffico dati! Con vodafone spendevo un botto al mese, ora con tre ne spendo la metà.

sicuramente è la piu conveniente , ma anche quella che ha piu problemi riguarda alla linea, bisogna vedere in che luogo geograficamente parlando uno opera:D

Beh, io sono a Roma ma il problema con la 3 e’ che a casa mia non prende, e quindi andrebbe sempre in roaming dati. Per questo l’ho esclusa a priori.

Per il “limite” di velocita’ del GB su Wind lo conoscevo, anke se in effetti con TIM ho 250 MB a settimana e quindi alla fine sempre di un GB si tratta.

Se qualcun altro vuol farmi avere sue considerazioni, lo ringrazio in anticipo.

vero! infatti prima di prenderla ho fatto svariati test in tutte le stanze con gli amici che hanno 3 :smiley:
certo se ti va in roaming non conviene per niente, però strano a Roma!!!

cmq per tornare in topic, con Vodafone mi sono sempre trovato bene…
l’unica pecca è che ti offre un servizio limitato di tot MB al giorno, mi pare 50 o 100 adesso non ricordo! Il che significa che sei limitato, se un giorno vuoi usare l’iphone per guardarti video su youtube tutto il giorno probabilmente riusciresti a consumare un casino di MB. però per esperienza ti dico che io lo uso anche in tethering (cosa che con vodafone paghi) e al mese non arrivo a 2 GB di consumo.

H3g da 5 anni ormai, ho sempre segnalato le zone non coperte o poco coperte e tutti i disservizi, hanno sempre e solo migliorato il servizio, li adoro!

riguardo a questo se mi posso permettere, vuol dire che sei molto fortunato…premetto ho avuto h3 in abbonamento nel 2001 e ho avuto solo guai, basti pensare che siamo andati avanti per sei mesi con avvocati…però erano appena nati, ho riprovato poco tempo fa e uguale segnale al chiuso poco e scarso, in quanto disservizi ce ne hanno ancora parecchi, e infine il problema maggiore che non arrivi a parlare con un operatore neanche morto…scusa per lo sfogo… alla fine però hanno le tariffe dati migliori:D

Appena posso voglio andare ad informarmi ad uno Store Vodafone per sapere i tempi della portabilitÃ*. Ho visto sul sito che per chi si sposta da loro avendo uno smartphone, offrono 6 mesi di Internet gratis, e doppie ricariche per lo stesso periodo.

Non male, no? :slight_smile: