passare contatti su iPhone 5

ciao ragazzi,
ieri sera sono andato al centro wind a farmi fare la nanosim per l’iPhone 5. dopo circa 30 minuti la nanosim era gia attiva, però mi sono posto una domanda: dato che nel 4 avevo la microsim come faccio a passare i contatti su iPhone 5?
ho postato la domanda perche non ho trovato nulla con il tasto cerca sul forum :slight_smile:

fai così: nell’iphone 4 metti la microsim e vai su: impostazioni/posta, contatti, calendari e seleziona: “importa contatti sim”, poi unisci i contatti con icloud.
sul 5 apri icloud ed entra con il tuo id icloud e ti ritroverai i contatti :slight_smile: .

grazie per la risposta immediata :slight_smile:
io che non ho mai usato iCloud, vorrei sapere se il contatto iCloud sarebbe l’id Apple. comunque dici che funziona? perche la micro sim gia mi da nessun servizio quindi sarà disattivata.

si comunque funziona perchè in questo caso devi usare solo il contenuto della sim, figurati che io ne uso alcune non attive da 3-4 anni xD

ahahah ok va bene. adesso ci provo e ti dico. grazie mille :slight_smile:

ok fammi sapere :slight_smile:

perfetto li sta caricando tutti, grazie mille :slight_smile:
ma quindi ora che ho iCloud attivo per esempio se tengo l’iPhone 4 acceso con un’altra sim, una foto che faccio con il 5 automaticamente viene caricata nel 4 e viceversa? e anche i contatti? li fa automaticamente? :slight_smile:

allora, per le foto devi attivare lo streaming foto in modo da condividere le foto con tutti i dispositivi apple legati al tuo id, i contatti icloud si aggiornano ogni qual volta sul 4 (o sul 5) ne metti uno nuovo.