passare a tre

ciao ragazzi, ho vodafone e voglio passare a tre.
ho sentito che hanno messo un offerta con tariffa 10 cent senza scatto alla risposta e 10 cent sms.:stuck_out_tongue:
sapete se è fattibile con la portabilità oppure devo per forza attivare una sim nuova?:cursing:
se si come faccio a navigare con iphone con la tre? grazie

aggiornato

Ciao micwebcon con la tre se vuoi usufruire dei 3 gb di traffico dati devi usare la sim compresa nel bundle!
iPhone 3G S
se invece vuoi fare la portabilità per il traffico dati puoi scegliere tra la naviga 3 o le altre promozioni, vedi quella che ti si addice di più!

O se no puoi a provare a fare questo
3 Wired Portal - 3 For You - Domande Frequenti - iPhone - Passa a iPhone - Ho già una USIM 3 Ricaricabile, posso usufruire di Super Internet con il mio piano con iPhone?

(passi a tre e attivi super internet abbinandolo al piano x il tuo iphone)

Puoi farlo con la portabilità…ho preso l’iphone ieri e mi hanno dato una sim 3 che entro la sett prox prenderà il mio vecchio numero…10 cent verso tutti e sms a 10 cent…per sempre! altrimenti fuori questo periodo promozionale costa tipo 5 euro al mese sta cosa

passare a tre

ok grazie. vado in un centro tre e provvedo.:wink:

Fai l’errore della tua vita!! tieni vodafone e prenditi un iphone senza clausole… tanto sembra, ma nessuno ti regala niente. anche io la scorsa settimana volevo cambiare e passare a tre, ma proprio un mio amico che lavora al centro 3 (e ha vodafone) me lo ha sconsigliato.

Niki non imporre mai la tua idea… proponila come consiglio.

Anche io non sono propenso a h3g, sembrerebbe ci siano troppe gabole, ma per capire se davvero ci sono bisognerebbe averla e “stuzzicarli”.

Quindi mic, valuta bene bene le offerte e cerca di legggere bene tutti i contratti e le postilline.

Si effettivamente ce ne sono un infinita.

Forse mi sono esposto male, è comunque un mio consiglio, ma anche io stavo per caderci, ma siccome conosco molto bene il ragazzo che ha il 3 store nella mia città, proprio lui mi ha sconsigliato!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole! capito mic? stai attento, so benessimo che è palloso, ma prima di firmare il contratto, magari fatti dare una copia e leggitela bene con calma a casa!

Niki ma il tuo amico non credo che abbia molto senso degli affari! Bel modo di darsi la zappa sui piedi non c’è che dire! Non mi sembrano poi così disonesti, anzì, in Vodafone da un pò di periodo a questa parte forse dovrebbero fare un esame di coscienza! :smiley:
Comunque per venire ai fatti, la 3power10 sarà gratuita fino al 31 novembre 2009 per le attivazioni ex novo, con o senza portabilità, che può essere effettuata anche successivamente comunque. La Super Internet da 5€ purtroppo non è attivabile per chi non ha acquistato l’iPhone da loro quindi rimane la Naviga 3 a partire da 9€ al mese, che comunque a mio giudizio non è una grande offerta vista anche la copertura del servizio. Se posso permettermi di darti un consiglio, Io ti consiglierei di guardare un pò in TIM durante questo periodo dato che sembrano essere in “aria di sconti”. C’è una limited edition chiamata Tim Senza Scatto che offre chiamate a 15 Cent. / Minuto ed SMS a 10 Cent., con tariffazione a scatti di 15 secondi e senza scatto alla risposta. Considerato poi che TIM, con un solo € in più, ti offre una tariffa che è identica alla Naviga 3, direi che c’è poco da pensare, almeno per quanto mi riguarda. La copertura TIM è un altro mondo, vi sono anche tariffe non spasmodiche per la navigazione salturia(nello specifico, quella da 1€ per 15 minuti di connessione, che la Tre non offre) e la Qualità del servizio in generale è ottima. Ti costa leggermente di più, ma penso che ne valga davvero la pena! Io approfitterei della limited edition…:wink:

Guarda, io l’anno scorso a novembre sono andato alla wind, ho preso una sim wind e gli ho fatto mettere il mio numero vodafone, nell’attesa che ciò avvenisse (15 gg) dopo qualche giorno di attesa ho ricevuto una chiamata dalla vodafone, in pratica per farmi rimanere a vodafone mi hanno dato 5 per tutti, quindi chiamo e mando sms a tutti gli operatori a 5 cent a sms, e 5 cent al minuto con 15 di scatto alla risp. poi va be, mi hanno dato passa a vodafone per 1 anno, ma non ero ancora convinto e all’operatore continuavo a dire che avrei cambiato lostesso, ad un certo punto mi ha detto che siccome avevo attiva la Vodafone pack, mi avrebbero dato gratuitamente 100 ore in libertà(credo) l’abbonamento da 25 euro al mese comunque, ovviamente io ho accettato, fatto sta che tutt’ora sto andando su internet senza pagare nulla, ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che non ho opzioni attive per la navigazione… quindi molto probabilmente avrò internet gratis per sempre… quindi perchè cambiare??

siete voi che dovete leggere bene i contratti per prendere quei telefoni in comodato d’uso… a mio avviso sconvenienti in tutto e per tutto. poi ognuno ha le sue idee, tu hai le tue che io rispetto pienamente. ti ho solo voluto dare un consiglio dal mio punto di vista.
non prenderla male a prescindere che tu la condivida o meno…

Per chiarirci un po le idee volevo precisare che l’iPhone c’è l’ho già. È mio.:slight_smile:
volevo passare a tre, perchè la Vodafone fa pagare il thetering.
Per quanto attiene alla tim, io credo che se una tariffa è senza scatto, non deve conteggiare a scatti di 15 secondi, se no che senza scatto è?:smiley:
Quindi per ora passo a tre, se non dovessi trovamli bene ci penserò.
Grazie a tutti speriamo bene.

se dove abiti e lavori tu non hai problemi di copertura 3 secondo me no ha senso non passare a 3… anche io ero restio al passaggio da 3 a vodafone ma dopo che mi sono informati con alcuni amici miei che non avevano problemi di copertura mi sono deciso e fino ad oggi non mi sono pentito di niente, anzi con il senno di poi l’avrei dovuto fare molto prima… a livello di costi non c’è paragone…

in effetti, nella mia zona la copertura tre è eccellente, inoltre mi hanno detto che la funzionalità del 3g della h3g è la più affidabile, non so se è vero.:confused1:

ciao a tutti
sono passato da TIM a Fastweb che si appoggia alla 3 ma non riesco a mandare via ne gli sms ne gli mms chi mi sà dire come posso riattivare queste funzioni?
Sono passato in un negozio Fastweb ma sono stati solo capaci di dirmi è un problema del suo telefono vada in un centro Apple

Mi sono dimenticato le cose più importanti
ho un iphone personale da 16 gb ed il Fw è il 3.1
Grazie

Puoi provare a mettere un’altra sim sul tuo iphone, ma dubito che sia un problema di telefono…

Grazie del suggerimento, domani man derò una mail alla Fasteweb per far presente la cosa

Ciao

una curiosità : ma passando a 3 con il piano ricaricabile (da 10,20 o 30) è incluso anche Internet? e le soglie di chiamata e le postille sono le stesse per il piano abbonamento? (ovvero almeno un tot % di traffico con 3 ecc ecc ecc)

Grazie