Passare a MAC o no?

Mac o no?
Questa è la domandona.
Premesso che sul computer utilizzo e quindi mi interesserebbe utilizzare:

• Windows Live Mail
  • Emule
  • Office 2007
  • Daemon Tools
  • Win Zip
  • IrfanView
  • Nero
  • Creare file pdf
  • Antivirus NOD32 (non serve?)

Sono completamente “ignorante” in materia Mac. In compenso ne sono molto affascinato.
Consigli?

Grazie! :wink:

guarda, io oggi ho fatto il fatidico passaggio e ti dico: “PASSA SUBITO A MAC !”
per office 2007 c’è office for mac, iwork e naturalmente openoffice
per emule c’è amule :smiley:
per creare file df mi pare che i sia una stampante virtuale o qualcosa del genere, comunque basta googolare un pò :wink:
per windows live mail c’è mail
per winzip c’è stuffit expander preinstallato
per deamon tools le monta nativamente le iso :wink:
per infranview c’è anteprima
per nero non so c’è dirti, googole è tuo amico però :wink:
per nod 32 ti basta mac os x che è già protetto di suo
spero che ti sia fatto un idea buona idea di mac :slight_smile:

La buona idea già ce l’ho :wink: , inoltre ho un’ottima impressione dall’iPhone e ne ho visto qualcuno da amici… ovviamente con complimenti.
Sono solamente “spaventato” dall’eventuale passaggio e dal trovarmi in difficoltà con queste applicazioni che per il mio utilizzo del computer ritengo fondamentali!

io continuo a proporre windows…per quello che deve fare un pc da 600/700e basta e avanza…con un mac te ne partono minimo 1000

Il Nuovo MacBook in alluminio da 13 pollici viene 1.199
Diciamo che ne approfitterei e con la scusa natalizia con un investimento da parte mia e uno da parte della mia famiglia… lo prenderei volentieri.

Sicuramente il mio utilizzo del computer è piuttosto “banale” (non gioco, non uso particolari programmi,…) ma sono decisamente affascinato dalla possibilità…

cavolo, ma sai che pc ti prendi per quella cifra? un bel sony vaio o roba del genere
quando ho preso il mio portatile avevo fatto un pensierino sui mac…
conta però che l’equivalente mac del mio HP 17" da 1100€ veniva più di 2000€

Si, sono consapevole che il prezzo non è decisamente conveniente.
Diciamo che di Windows Vista non ne voglio neanche sentire parlare (al momento uso XP SP3) e come dicevo, una parte importante la gioca il fascino, la facilità di utilizzo, l’intuitività che ho riscontrato…

beh con 6oo euro ci prendi un mac mini che per quello che ci devi fare credo che basti e avanzi

in effetti pure quello và bene…ma per potenza e raffreddamento non mi sembra l’ideale :wink:
poi conta che la versione con solo 120gb di HD viene 700€, una follia

MacMini non mi gusta :slight_smile:
Voglio un laptop

perchp non guardi se ci sono belle offerte nei macbook refurished? quelli vecchi a me gustano di più…all white

visto che sei di milano magari fatti una bella puntatina alla fnac per testarti i mac

eheh
magari un macbook bianco ma la versione vecchia, quello a 999 €

Preferirei nuove (probabili “paranoie mentali”) ma effettivamente potrei valutare la cosa..

comunque l’ho provato da amici e son rimasto… a bocca aperta!

ci sarebbe anche un altra possibilità per provare mac ma non se ne può parlare qui…

Per quello non c’è problema, come dicevo di prove ne ho fatte, positivissime :wink:

ahah allora siamo in due :wink:
prova a vedere su ebay, forse c’è qualcuno che se lo vende per poco

No, in caso di acquisto preferisco sito Apple o Apple Store (ad esempio c’è al Carrefour di Assago). :slight_smile:

ciao.. guarda io sto facendo il passaggio proprio adesso..(ora..).. :slight_smile:
ho fatto l’acquisto di un imac 24" sul sito dell’apple e x adesso sto usando ancora il pc.. con windows.. e sai che windows ha una personalità si? praticamente quando ha saputo del mio passaggio a mac mi sta incasinando il tutto.. explorer che si chiude da solo,rallentamenti.. etc etc (e ho xp…)
l’imac ovviamente l’ho provato prima.. e si cambia tutto.. notevolmente.. all’inizio sembrerai un imbranato.. anche io.. sono una scheggia con windows.. (ormai so tutti i trucchetti se succede qlcosa..) e invece con mac os devi riniziare tutto da capo x imparare i passaggi,preferenze del sistema.. le applicazioni etc etc.. ma questo.. bè solo questione di abitudine.. penso! il vantaggio dei mac bè ovviamente la grafica, il design.. e poi leopard che è fantastico.. io con l’imac ho visto certi video certe foto da impazzire.. e poi il prezzo bè.. io l’ho pagato 1400xkè era il 24" ma un 20" costa 999euro con sconto studenti 899.. ed è tutto li.. un cavo solo.. tutto inserito nello schermo, altri pc a quel prezzo.. t danno schermo case.. casse etc etc.. che pizza!!!
quindi te lo consiglio..
poi bè se ti vuoi fa un portatile.. ok.. la grafica il designe sono sempre gli stessi di apple..
vai alla grande..
Bellaaa

Grazie, ogni consiglio è sempre il benvenuto :slight_smile:

Devo cercare info un pò in rete, e poi chiedervi maggiori dettagli..

Sono giunto a questa conclusione:

• Windows Live Mail >>> iMail (ma serve MacFreePOPs per usare l’account Hotmail)
  • Emule >>> aMule
  • Office 2007 >>> OpenOffice (o anche Office per Mac)
  • Daemon Tools >>> i file .iso si montano da soli!
  • Win Zip >>> i file .zip si aprono da soli! (per .rar c’è il programmino)
  • IrfanView >>> ci sono altri programmi per modificare le foto
  • Nero >>> masterizzare cd/dvd è una passeggiata (Burn / Toast)
  • Creare file pdf >>> passeggiata
  • Antivirus NOD32 >>> non serve

Ottimo!
Mi viene un dubbio: in caso di passaggio, come devo comportarmi con l’iPhone? (Intendo iTunes, sicncronizzazione e derivate…)