guarda, io oggi ho fatto il fatidico passaggio e ti dico: “PASSA SUBITO A MAC !”
per office 2007 c’è office for mac, iwork e naturalmente openoffice
per emule c’è amule
per creare file df mi pare che i sia una stampante virtuale o qualcosa del genere, comunque basta googolare un pò
per windows live mail c’è mail
per winzip c’è stuffit expander preinstallato
per deamon tools le monta nativamente le iso
per infranview c’è anteprima
per nero non so c’è dirti, googole è tuo amico però
per nod 32 ti basta mac os x che è già protetto di suo
spero che ti sia fatto un idea buona idea di mac
La buona idea già ce l’ho , inoltre ho un’ottima impressione dall’iPhone e ne ho visto qualcuno da amici… ovviamente con complimenti.
Sono solamente “spaventato” dall’eventuale passaggio e dal trovarmi in difficoltà con queste applicazioni che per il mio utilizzo del computer ritengo fondamentali!
Il Nuovo MacBook in alluminio da 13 pollici viene 1.199
Diciamo che ne approfitterei e con la scusa natalizia con un investimento da parte mia e uno da parte della mia famiglia… lo prenderei volentieri.
Sicuramente il mio utilizzo del computer è piuttosto “banale” (non gioco, non uso particolari programmi,…) ma sono decisamente affascinato dalla possibilità…
cavolo, ma sai che pc ti prendi per quella cifra? un bel sony vaio o roba del genere
quando ho preso il mio portatile avevo fatto un pensierino sui mac…
conta però che l’equivalente mac del mio HP 17" da 1100€ veniva più di 2000€
Si, sono consapevole che il prezzo non è decisamente conveniente.
Diciamo che di Windows Vista non ne voglio neanche sentire parlare (al momento uso XP SP3) e come dicevo, una parte importante la gioca il fascino, la facilità di utilizzo, l’intuitività che ho riscontrato…
in effetti pure quello và bene…ma per potenza e raffreddamento non mi sembra l’ideale
poi conta che la versione con solo 120gb di HD viene 700€, una follia
ciao.. guarda io sto facendo il passaggio proprio adesso..(ora..)..
ho fatto l’acquisto di un imac 24" sul sito dell’apple e x adesso sto usando ancora il pc.. con windows.. e sai che windows ha una personalità si? praticamente quando ha saputo del mio passaggio a mac mi sta incasinando il tutto.. explorer che si chiude da solo,rallentamenti.. etc etc (e ho xp…)
l’imac ovviamente l’ho provato prima.. e si cambia tutto.. notevolmente.. all’inizio sembrerai un imbranato.. anche io.. sono una scheggia con windows.. (ormai so tutti i trucchetti se succede qlcosa..) e invece con mac os devi riniziare tutto da capo x imparare i passaggi,preferenze del sistema.. le applicazioni etc etc.. ma questo.. bè solo questione di abitudine.. penso! il vantaggio dei mac bè ovviamente la grafica, il design.. e poi leopard che è fantastico.. io con l’imac ho visto certi video certe foto da impazzire.. e poi il prezzo bè.. io l’ho pagato 1400xkè era il 24" ma un 20" costa 999euro con sconto studenti 899.. ed è tutto li.. un cavo solo.. tutto inserito nello schermo, altri pc a quel prezzo.. t danno schermo case.. casse etc etc.. che pizza!!!
quindi te lo consiglio..
poi bè se ti vuoi fa un portatile.. ok.. la grafica il designe sono sempre gli stessi di apple..
vai alla grande..
Bellaaa