Passaggio Foto da iPhone 4S su windows XP Professional

Ciao Ragazzi vi prego di aiutarmi! :crying::crying:
io e una mia amica abbiamo provato a passare le foto dall’iPhone 4S al pc ma il risultato è stato che si sono cancellate la bellezza di 500 foto :crying::crying:

Adesso ho ripreso coraggio grazie al forum e se ci sta qualche esperto di PC ed iPhone che possa aiutarmi vi pregherei di assistermi…

Non ho visto cosa ha fatto la mia amica, ma sostiene che appena ha collegato la usb al PC (tengo XP PRO istallato sul PC) si è cancellato tutto dal mio iPhone!

Vi prego di aiutarmi, come faccio a passare le foto dal mio iPhone 4S su Windows XP PRO?
Premetto che ho la possibilità di usare Windows 7 se preferibile…magari XP non è compatibile con il 4S e per questo mi ha cancellato tutto, non so…

Adesso all’idea di collegare il cavo usb tremo ancora un pò perchè ci sono 600 foto!!
Magari posso passarle col bluetouth? Ma non so neanche se il mio 4S abbia il bluetouth e poi non so quanto ci vorrebbe…

Aiutatemi vi prego, magari se devo usare windows7 anzicchè XpPro avvisatemi, e dietemi tutto quello che si deve fare per passare le foto sul PC, non so, se devo installare programmi usare la connessione internet o lasciarla staccata per non far partire programmi distruttivi in automatico, se devo aprire finestre e fare procedimenti inusuali…premetto che non sono un asso al PC ma se mi dite tutte le schermate che devo seguire dovrei riuscirci…

Grazie a tutti ragazzi!! Sono tutta orecchie!

Passaggio Foto da iPhone 4S su windows XP Professional

Che le foto si siano cancellare
Così senza un motivo
Mi sembra strano…questa foto facevano parte della
Libreria fotografica
O del rullino fotografico?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

windows xp non cancella nulla, basta trasferire le foto andando tramite eslora risorse nella giusta cartella di iphone, che dovrebbe essere staro ricomosciuto come disco esterno,e copiare dove si vuole. forse avete sincronizzato maldestramente le foto con itunes. difficile dirlo.

Dunque…iniziamo a dire che collegando l’iPhone o l’iPad al pc le foto NON si cancellano da sole, mai. Qualcosa è intervenuto nell’esecuzione dei comandi peraltro assai semplici e che qui di seguito riassumo:

1] Colleghi tramite usb l’iPhone al computer e dopo pochi secondi ti deve comparire questo avviso (quello che indico è l’avviso dell’iPad ma è identico anche per l’iPhone):

2] A questo punto selezioni la voce “Acquisizione guidata immagini Microsoft…” e selezioni OK.
3] Ti compare quindi un altro avviso di acquisizione immagini e dovrai semplicemente seguire la procedura…

fai attenzione (se viene chiesto) di NON confermare la cancellazione delle foto dal dispositivo dopo l’esportazione: infatti se ometti quell’avviso e se qualcosa va storto le foto rimarranno sull’iPhone.
E’ semplice, su XP l’avrò fatto centinaia di volte non ho mai avuto problemi, se fai un attimo attenzione andrà tutto liscio. Ciao!

Rullino se non vado errato…credo proprio rullino…

Grazie mille timido
ma siamo sicuri che xp non le cancella in automatico?..
Comunque da quello che mi ha detto la mia amica ci potrebbe essere stato qualche problema con la sincronizzazione…si, non ho neanche capito bene cosa sia successo, lei non è una cima con i pc…può darsi anche che non se ne sia resa conto durante una sincronizzazione…fatto sta che piansi molto :crying: questo per dire che se bisogna tenere accorgimenti durante la sincronizzazione avvisami perchè non vorrei che le foto facessero di nuovo la stessa fine per via di quel problema…io di iTunes e sincronizzazione non ne so niente! Mi chiedo se sia necessaria questa sincronizzazione con iTunes?

ma tu dici che con XP lo trovo nelle risorse…posso chiederti la cortesia, guarda te lo chiedo proprio in ginocchio, mi mandi le schermate che devo seguire con XP quando gli connetto il mio 4S? così sono avvisata preventivamente e so quello che devo fare…
Sarebbe bello se mi caricassi le foto delle schermate passo per passo
P.S. io premo “stamp” poi vado su paint e faccio “incolla”, in modo da salvare l’immagine del desktop (estensione .jpg) così occupano poca memoria e sono facili da caricare sul web…

Grazie ancora Timido

GRAZIE INFINITE BOX98000! sei un angelo!..
ti prego solo di ricaricarmi gli allegati perchè non riesco a visualizzarli, il forum mi da un messaggio di errore…
e infine qualche chiarimento…

Potrebbe aver interferito la connessione internet che ha fatto scattare iTunes? maldestramente gestito dalla mia amica durante la sincronizzazione ad esempio?..
Ad ogni modo mi consigli di effettuare la procedura senza internet e/o iTunes?

Quello che voglio è farne una COPIA sul PC, quindi il mio interesse è quello di lascirle anche sull’iPhone, saresti tanto gentile da ricaricarmi anche l’immagine della schermata che devo seguire (e le eventuali selezioni del menù che devo scegliere) per riuscire a farne la copia senza cancellarle?..

Grazie a tutti ragazzi, devo dire gentilissimi e tempestivi nella risposta, davvero fenomenali!..mi state dando un grande aiuto, grazie di cuore…

Figurati dai! In bocca al lupo. :smiley:

Aspetta ma qui c’è scritto iPad, ho sentito la mia amica e mi ha detto che con il mio S4 si aprì in automatico iTunes…oddio che macello con questo iPhone…
non so se è la stessa cosa fra iPhone e iPad…
per evitare iTunes ed esplorare le risorse mi basta staccare il cavo di connessione internet? oppure parte lo stesso in automatico?

per evitare sincronizzazioni automatiche, apri itunes senza collegare il tel, vai su preferenze------->dispositivi, e seleziona “impedisci a ad iphone,ipod,ipad di sincronizzare automaticamente”. Preferenze di itunes nell’ultima versione la trovi sul menu a tendina in alto a sin.

Scusate una cosa, ma se non ho iTunes installato sul PC non può mai partire in automatico dalla connessione o dallo stesso iPhone?
Esempio, inserendo una Nikon Coolpix mi partiva l’installazione della periferica!

l’iPhone S4 fa partire l’installazione di iTunes “da se stesso”? oppure lo richiama dalla connessione internet quando lo collego con la USB?..

scusate per i miei tanti dubbi…:rolleyes::wub::wub::wub:

L’iphone è configurato in maniera tale che “funzioni” insieme ad iTunes. Se tu installi iTunes, all’interno poi dell’applicazione puoi scegliere se farla partire durante il collegamento del telefono oppure no. Il telefono non richiama la connessione ad internet, il telefono abbisogna di iTunes per le sincronizzazioni, il backup e tutto quello che è possibile fare di default con il telefono collegato al computer.

Ciao, le immagini riportano “iPad” ma come avevo scritto nel primo post è la stessa cosa. Segui le info che ha scritto “timido” per inibire la sincronizzazione automatica quando connetti l’iPhone e vedrai che va tutto bene…

Grazie ragazzi! Mi state ridando molta fiducia! Come potrei sdebitarmi?.. Posso sapere solo qualche ultimo dettaglio? dato che si è parlato della funzione esplora senza il bisogno di iTunes, a questo punto mi chiedo in che cosa consista di preciso questa sincronizzazione…che comunque non farò partire!
Sarebbe una specie di UPload delle foto sul web?..su iTunes o cose simili?..
Non la si deve interrompere nel caso in cui ci siano parecchie foto da “sincronizzare”? Immagino anche perchè ci sarà un opzione “nascosta” che comanda l’eliminzaione delle foto dopo l’avvio della sincronizzazione (a quanto pare che venga effettuata con successo o interrotta non fa differenza per il comando dell’eliminazione…)

Per me due babà!! xD ahahahah …

Allora, sincronizzare app, immagini, musica etc su itunes è comodissimo in caso di ripristino. perchè avrai su itunes una copia delle app e delle immagini che, in caso di ripristino, ti verranno reinserite con il backup. Io ho le app sincronizzate su itunes, quando ripristino, mi rimette tutto dentro le cartelle in automatico e le ricrea. è comodissimo. :slight_smile: Ed inoltre, non toglie le immagini dal telefono :wink: provalo, fidati.

Non preoccuparti figurati… 100 Euro vanno bene! Ah ah ah!!! :smiley:
La sincronizzazione non elimina nulla, semplicemente tiene traccia (sincronizza, appunto) di tutto quello che c’è nell’iPhone e ciò vale sopratutto per le app che puoi, per dire, scaricarle da iTunes e poi sincronizzarle con l’iphone ,giusto per fare un esempio.
Comunque per le tue foto segui i consigli dati e vedrai che non perdi nulla, per il resto ci va tempo, pazienza e tante, tante prove… si impara tutto con il tempo e chiedendo qui :wink: Ciao!

Grazie a tutti, le foto sono state passate con successo…
la verità è che non è successo proprio nulla di anomalo…l’ho visto in prima persona…
chi sa cosa era successo prima…???

Ad ogni modo ho collegato l’iPhone con internet stacccato e SENZA iTunes ed ho passato le foto come se fosse una fotocamera.
Se ricordo bene mi ha detto qualcosa come acquisisci immagini, e poi ho scelto la procedura per utenti avanzati per scegliermi le foto come se facessi “esplora risorse”…
nulla di più semplice…
chi sa cosa caspita successe l’ultima volta XD

volevo precisare, ho usato XP Professional…

magari dopo aver copiato e controllato tutto, proverò a vedere cosa succede con la sincronizzazione di iTunes…
ciao a tutti :thumbsup::smiley: