Passaggio da TIM a H3G con 3GS: Questione Navigazione

Salve a tutti.

Come potete vedere sono nuovo di tre cose:

  • Nuovo del Forum
  • Nuovo al mondo iPhone
  • Nuovo utente H3G

Ieri sera, dopo una serie di disavventure che non stò a menzionarvi, sono finalmente entrato in possesso del mio 3GS 32gb preso in uno store 3 con abbonamento Zero7 Top, tariffa indispensabile per il mio lavoro.

Dato che fino a ieri ero cliente TIM, mi hanno dato l’iphone con un numero provvisorio, mi hanno informato del fatto che il passaggio totale a 3 con il mantenimento del mio numero di telefono, avverrà in dieci giorni circa, quindi per questo periodo di tempo dovrò andare in giro con due cellulari.

A casa, sul mio mac, collego ad iTunes, aggiorno, sincronizzo e tutto va bene, fino a quando non testo la navigazione 3G… che non va.

E ora la domanda:

Dato che il mio 3GS ha un numero provvisorio, è normale che la navigazione 3G non funzioni, e quindi devo attendere il passaggio totale, e nel frattempo navigo col wifi, o c’è qualcosa che mi manca da fare?

Ringrazio in Anticipo…

Ciao…io ho fatto il tuo stesso cambio di abbonamento passando da TIM ad tre con abbonamento Zero6Top…sto usando la tessera tim sul vecchio cellulo e quella tre provvisoria sull’iphone ma devo dire che si connette a internet senza nessun problema!

Collegandomi ad iTunes e facendo la sincronizzazione, scarica automaticamente i settaggi operatore o devo farlo manualmente? Se è la seconda, come si fa?

Altra cosa. Se anche tu lo hai fatto come me, allora dovresti avere due USIM. Una attaccata all’iphone, e l’altra in una busta. Quale hai usato? non vorrei aver cannato totalmente (Ho usato quella nella busta con su scritto “tuo abbonamento”)

Purtroppo il tizio del centro 3 non mi ha spiegato nulla e io non ho inststito, dato che per terminare la procedura siamo andati ben oltre l’orario di chiusura serale per un malfunzionamento del sistema.

EDIT: Ho visto che c’è molta gente che ha problemi a connettersi in 3G per il collasso del sistema dovuto alla mostruosa quantità di attivazioni della 3. Magari è legato a quello…