Passaggio da 5.1.1 un untethered a 6.1 untethered

Ragazzi cerco aiuto in merito ad passaggio in oggetto. Ho dato un occhiata qua e là tra i post ma non trovo niente di preciso al mio caso e non vorrei fare qualche errore.
Vorrei passare al 6.1 untethered partendo dall’attuale 5.1.1(9B206) untethered.
La cosa che non ho chiara e se il primo passo è portare iphone al 6.1 originale apple per poi fare jailbreak come se partissi dall’inizio???
Se fosse cosi perdo, immagino, cydia e relativi twiks, tool installati, o ho modo di fare un backup di tutto (come???) per poi riversare nel nuovo 6.1 jailbrekkato??

Nel caso invece esiste la possibilità di un passaggio diretto, posso usare indistintamente Evasi0n 1.0 o Sn0wbreeze. (Quando feci il primo jailbreak con 5.1.1 untethered usai Sn0wbreeze)

Avrei mille altre domande ma vorrei procedere per passi e se mi date i primi input procedo per passi.

Grazie, saluti

Passaggio da 5.1.1 un untethered a 6.1 untethered

Metti in dfu (guida nella mia firma), scarica il fw di iOS 6.1 dal blog, premi shift (alt se hai un Mac), clicca su ripristina e seleziona il fw da te scaricato. Per i tweak puoi usare pkgbackup. Puoi usare sia evasi0n che sn0wbreeze

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Passaggio da 5.1.1 un untethered a 6.1 untethered

Il mio consiglio e’ quello di installare manualmente i tweak dopo il jailbreak
Molti di questi ancora non sono compatibili cin iOS 6
Potresti portarti dietro app/tweak non ancora supportati

Esattamente, è bene ripartire da zero.
Ovvero ripristino in DFU mode ad iOS 6.1, jailbreak con evasion 1.1 e reistalli il necessario :wink:

ma se si fa solo ripristina senza madare in dfu (visto che comunque lo aggiorna automaticamente) senza scaricare prima il 6.1 non si fa prima ed è la stessa cosa?

in DFu esegui un ripristino ancora più pulito, comunque è lo stesso puoi fare come preferisci :wink:

OK ho abbastanza per cominciare ma vorrei procedere passo passo per non sbagliare qualcosa…vi propongo gli step che potrete correggere, aggiungere, ecc:

  1. collego il mio iphone al mio pc con windows 7 e lancio itunes (aggiornato)
  2. eseguo un backup con icloud di tutto
  3. eseguo un backup coun itunes di tutto (immagini, video, contatti, contenuti, aplicazioni apple e cydia)
  4. scarico ios 6.1 sul PC ( mi inseriresti il link dove trovarlo???)
  5. uso a mia scelta pkgbackup per fare backup delle applicazioni cydia per poi ripristinarle (pkgbackup fa solo applicazioni cydia a anche quelle apple???). Comunque mi sembra di capire che sarebbe meglio poi installare nuovamente quello che mi interessa. Quindi saltare il punto 5
  6. entro in DFU come da guida e procedo.
  7. Mi ritrovo con iphone aggiornato a 6.1 come se fosse verginello apple
  8. utilizzo evasi0n o sn0wbreeze a mia scelta per fare il nuovo jailbreak
  9. Collego iphone al pc con itune e sincronizzo nuovamente tutti i mie contenuti salvati (immagini, video, contatti, contenuti)
  10. Installo le applicazioni apple e/o cydia che mi occorrono.

Che ne dite???

1)si
2)si
3) in che senso applicazioni cydia?
4)si trovi il link nella mia firma
5)inserisci tutto manualmente,non tutto è compatibile e potresti avere problemi
6)si
7)si
8)meglio evasi0n, più veloce e semplice
9)si
10)mi collego al punto 3

  1. e 10) per aplicazioni cydia intendo quelle che posso aver scaricato dal repository o store cydia…

Vedo che per ios 6.1 trovo i firmare 6.1 e 6.1 (2012). Quale prendo???

Ultima info. ios 6.1.1 è ancora beta vero?

per esempio?

il twik per killare tutte le applicazioni contemporaneamente, double dock, folder enhancer, barrel, winterboard…

ah ho capito…dipende… da che repo le scarichi?

ne ho aggiunto due o tre su suggerimento di siti facendo ricerche con google: big boss, ******o, telesphoreo, dev team, **************, ******, *****ize

ecco…allora evita a prescindere tutte le repo pirata e i relativi tweak che creano problemi generali…acquista le app e vedi che non presenterai MAI alcun problema :wink:

per il resto puoi procedere come gia descritto.

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

chiudo