passaggio da 4.0.1 a 4.2.1

ciao, ho un iphone 3gs e volevo passare al 4.2.1, pero volevo sapere se facendo questo passaggio perdevo le apps, sia quelle da cydia che quelle da app store… se si come faccio a salvarle e poi ripristinarle sul 4.2.1

partendo da un iphone con jailbreak devi per forza ripristinare da itunes, non fare solo aggiorna perchè se no ti si congela una parte della memoria usata da cydia e dal jailbreak.
se vuoi rimettere il backup prima di ripristinare sincronizza il telefono in modo da aggiornare i dati salvati e a fine procedura puoi rimetterli sul telefono.
per le applicazioni di itunes esse rimangono nella omonima libreria e finito il ripristino sincronizzando le rimetti sul telefono.
Per quelle di cydia invece se non vuoi reinstallarle da capo usa applicazioni come aptbackup o pkgbackup che ti fanno una sorta di salvataggio dei dati di cydia, trovi anche le guide su come fare sul blog.

Ma è “salutare” ripristinare un backup fatto con il 4.0.1 nel nuovo 4.2.1? O si creano casini?
In pratica quello che vorrei fare è: backup del 4.0.1 jb, ripristino iPhone con il fw 4.2.1, appena terminato, quando itunes ti chiede di ripristinare un backup, selezionare l’ultimo backup fatto.

per il 4.0 i backup non li inserisce piu perke considera il fw troppo vecchio…(non so il perche) ma tentare non costa…aggiornalo e vedi…se li inserisce bene se no fai il downgrade se tieni a quei dati… :open_mouth:

Provo. tanto al massimo li reinserisco alla fine tramite ssh. mi sono salvato tutti i db delle varie cose a cui tengo.