Passaggio da 3Gs al nuovo 5S

Buongiorno a tutti, ho bisogno alcuni chiarimenti da parte vostra che siete molto esperti.
Tra qualche giorno mi arriverà il nuovo iphone 5s, lasciando il mio stupendo 3Gs a mia moglie.
Se non ho capito male, le operazioni che dovrei compiere sono le seguenti:
Prendere il 3Gs, eseguire il backup su iCloud o iTunes, andare in impostazioni - ripristina - cancella contenuto e impostazioni. Con questa impostazione, inizializzerò il 3Gs e alla prossima accensione, lo avvierò come nuovo, immettendo i dati account di mia moglie.

Se non ho capito male, con questa operazione non dovrei perdere nulla, i contatti, cosa che mi interessano maggiormente, saranno ancora su iCloud, giusto?

Prenderò il nuovo iphone e come mi è stato consigliato da un operatore dell’Apple store, lo avvierò come nuovo, inserendo i dati del mio account, installerò manualmente le applicazioni che più mi interesseranno, rimetterò le foto, sincronizzandolo con iTunes ma i contatti come il riporto sul nuovo dispositivo?
La mia paura è che se dal nuovo telefono, aggiorno i contatti, essendo vuoto mi cancellerà quelli di iCloud.

Cosa devo fare?
Grazie a tutti

Passaggio da 3Gs al nuovo 5S

No io ti consiglio di riprendere il backup!accendi il 5s ed inizia la procedura di inizializzazione!ad un tratto ti chiede se riprendere un backup!fallo e avrai il telefono esattamente come hai ora il 3GS!messagi,chiamate ecc tutto come ora!su iCloud non si cancella nulla!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, le operazioni e le funzioni base che descrivi sono ampiamente trattate nel forum. ti consiglio di procedere con una ricerca per trovare tutte le info del caso :wink:
chiudo per argomento trattato qui.