passaggio da 3 a TIM la batteria dura la metà!

Posseggo un iphone 4 dal giorno del lancio ed ho sempre usato 3 Italia fino ad un mesetto fa quando per necessità sono passato a TIM. La batteria del mio iphone dura molto molto meno con il semplice cambio di SIM…non ho cambiato applicazioni e la copertura 3G di TIM è sempre al massimo a casa (come lo era anche quella di 3). Comunque sia abito a Roma centro e la copertura di entrambi gli operatori è ottima. Da cosa può dipendere tutta questa differenza?!

Dipende soprattutto dall’utilizzo non dalla SIM.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dubito fortemente che l’operatore comprometta la percentuale d’utilizzo della batteria.
Anche io ho tim. Ho fatto una prova:

  • un giorno su internet / apple store / facebook ecc… ==> batteria scarica in meno di 20 ore

  • Utilizzo dell’iphone (tutto attivo 3gs ecc…) con telefonate / sms / internet visualizzazioni pagine web ==> batteria 3 giorni circa di autonomia

Kytai Kenpachi

l’utilizzo che ne faccio è sempre lo stesso! certo può essere diverso nei vari giorni ma non differisce da quello che ne facevo utilizzando la scheda 3!
ho aperto questa discussione proprio per questo…trovo molto strano che l’unica cosa che è cambiata è la SIM! pensavo potesse dipendere da una scarsa copertura in 3G di TIM ma ho verificato che negli stessi posti prende benissimo anche il mio nuovo gestore quindi il calo della batteria non dipende da continuo passaggio da EDGE a 3G…

Male non fa, prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete