passaggio da 3.1.2 jailbreakkato a nuovo FW

salve come da titolo ho un 3gs 3.1.2 con nuovo iboot jailbreakkato con balckr1n e vorrei aggiornare il FW, qualcuno è cosi gentile da dirmi come fare l’operazione?..l’ultima versione è già jailbreakkata (anche tethered) ?..mi chiedevo aggiorno direttamente?..devo fare un ripristino?..non ho ne l’ecid salvata, ne un backup pulito del telefono senza jailbreak
grazie in anticipo

avendo tu un telefono con jailbreak devi ripristinare da itunes, non aggiornare e basta se no congeli una parte di memoria usata da cydia.
Non avendo i file shsh quindi devi per forza mettere il 4.2.1 e al momento puoi solo fare un jailbreak tethered con redsnow

il tethered non è un problema…anche ora con blackrain è cosi!..per ripristinarlo come devo fare?..perderò tutte le applicazioni?

prima di ripristinarlo attaccalo ad itunes ed esegui un sincronizza cosi ti crei un backup aggiornato che puoi rimettere finito il ripristino sul telefono.
La applicazioni di itunes le sincronizzi poi dall apposita libreria mentre per quelle di cydia o le reinstalli da capo oppure usi aptbackup o pgkbacup che creano una sorta di lista delle app e tweek di cydia per poi reinstallare dopo il ripristino.

…grazie per le risposte, sei molto gentile!
…ultime due cosette e poi procedo

  • il jail con redsnow, lo devo fare prima o dopo aver rimesso il backup?
  • se ripristino il mio backup del mio Iphone jailbreakkato con blackrain, crea problemi al jail con redsnow?
  • una volta fatto tutto all’accesso a cydia posso salvare subito l’ecid?
    …scusa se rompo così…ma nel forum è pieno di utenti che hanno fatto qualcosa di sbagliato…e di ritrovano con problemi e problemoni vari :smiley:

Ciao, io mi trovo nella stessa condizione ma ho in piu’ i file shsh, cosa mi cambia ?

grazie

damon

da quello che so io…ti cambia “solo” che se ti accorgi che il nuovo FW ti va peggio del vecchio…tu avendo l’ecid puoi ripristinare il veccio FW mentre io non avendolo non posso
…attendo che ghema o qualcuno che passi qui mi tolga gli ultimi dubbi del post precedente…cosi faccio il tutto e magari ti dico come è andata a finire

nessuno mi può dare le ultime 2/3 dritte? :D:D

  • il backup lo rimetti finita la procedura di ripristino quindi prima di fare il jailbreak
  • non crea problemi, il backup non interessa dati o parti del jailbreak
  • l ecid puoi salvarlo anche adesso o con il telefono senza jailbreak basta che scarichi tinyumbrella e clicchi su save my shsh

…ma l’ecid del 3.1.2 sapevo che non potevo salvarlo adesso…neanche con tinyumbrella…sbaglio?

puoi solo salvare l ecid del 4.2.1 ovvero del firmware “firmato” da apple su itunes, quelli precedenti non puoi più averli

ti ringrazio…sei stato molto gentile! ;):wink:

figurati :wink: