Passaggio 3GS>4S conviene ripristino da backup o ripristino da zero?

Ciao a tutti,
ho felicemente ordinato il 4s, vorrei ovviamente riportare tutto quello che attualmente ho sul 3GS…

Ma quasi penso che convenga abbandonare il backup e rifare tutto da capo, mi spiego:

  • per le app non ci sono problemi, si riscattano;
  • per i contatti c’è l’utilissimo iCloud che risincronizzerà tutto tutto;
  • il rullino fotografico e la libreria mp3 si rimetterà a mano…

Che ne pensate?
Non è una buona soluzione invece di riportarsi dietro il solito grande backup che ultimamente mi ha anche dato qualche problema di rallentamenti vari sul mio 3GS con os5?
Conosco tutti gli artefizi per ottimizzare questo os5 ma effettivamente devo dire che un ripristino penso sia la cosa migliore dopo 2 anni e passa di utilizzo sempre dello stesso backup…

Grazie
Saluti

Io se fossi in te…configurerei un nuovo telefono… Anche io sto passando da 3G a 4S…e sicuramente configurerò un nuovo telefono ;)… Voglio partire da una situazione pulita :smiley:

Sono d’accordo

Si grazie, infatti poi ora che iCloud sincronizza i contatti è ancora più semplice.

Beh è vero che prima si faceva con gmail…

Per i messaggi invece quale soluzione si potrebbe utilizzare?

Sai…ci pensavo anche io…ma non credo esista una soluzione… :frowning:

M4TR1X c’è Disk Aid lo conosci?
Qualcuno l’ha mai usato?

Sembra interessante:
- iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Penso che il problema più grosso sara’ per i dati contenuti nelle applicazioni, chissà se c’è un modo…

ogni volta che parti da zero perdi tutti i salvataggi dei giochi!!! o sbaglio??

Per quello ci dovrebbe essere game center?

per quanto riguarda i trofei si, per il resto no se non sbaglio

Non lo conoscevo. Ho letto l’articolo…ma non vedo come possa salvare gli sms per poi riportarli sul mio futuro iPhone :confused1: