Passa a TIM-WIND- Gratis.....quasi!

Stanco di spendere molti soldi con la mia cara Vodafone mi sono deciso a passare a qualche altro opertatore per “sfruttare” le offerte per i nuovi clienti…

La mia prima scelta è caduta su TIM con Tutto Compreso Full. che mi sembra buona in rapporto chiamate/consumo dati…ma come dicevo appunto di gratis c’è visto che tra passaggio è ricariche obbligatorie,per il passaggio da VODAFONE a TIM costa 19euro…un po troppi per me,visto che spero in una offerta da VODAFONE perchè credo non gli faccia piacere perdere un cliente anzino di 12 anni che spende minimo 30 euro al mese e al quale non hanno mai fatto un offerta omaggio…

Per la WIND non ricordo bene ma per passare da VODAFONE-WIND pure c’è da pagare quella cifra piu o meno…

Scusami, ma la domanda qual è? :slight_smile:

Piu che domanda è una riflessione :cursing: volevo un vostro parere sulla questione,e anche un consiglio su cosa fare…visto che il mio “obiettivo” sarebbe quello di guadagnare dal mio attuale gestore Vodafone qualche sconto buono sconto,ma non vorrei spendere 20 euro per farlo…

In diversi periodi ci sono diverse promozioni…secondo me sarebbe il caso di girarli un po’ tutti ^___^

Esempio io ho 3 e quando passai la mia scheda wind c’era la smart pack, al costo di 5 euro cambiavi gestore e ti davano 2 mesi di internet gratis e 5 euro di traffico al mese per un anno. Con cui attualmente ci pago la promozione internet :slight_smile:

Per esperienza ti dico che le cose sono cambiate e molto probabilmente non riceverai nessuna chiamata da parte di vodafone, in quanto viene fatto tutto tramite software e in maniera più rapida rispetto a qualche anno fa dove dovevano fare i moduli cartacei per l’autorizzazione. Ora (sempre per esperienza) non se ne accorgono nemmeno se un utente se ne va, visto che ne avranno altri 10 che gli entrano.

Posso solo confermare quello scritto da lispad, adesso la cosa è molto più snella e veloce, nessuno ti chiamerà prima di effettuare la portabilità… caso mai dopo… a me è sucesso così… dopo che sono passato da vodafone a wind, la voda mi chiama una volta al mese circa per propormi una ottima tariffa (dicono loro), ma io per il momento mi tengo stretto la all inclusive che ho…

Condivido in pieno , non ti chiama nessuno :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

n diversi periodi ci sono diverse promozioni…secondo me sarebbe il caso di girarli un po’ tutti ^___^

si ma conta che il cambio sim non è gratuito…metti pure che ci sia del traffico all’interno della sim ma 5 euro li spendi comunque… io ho voluto provare vodafone ma ha delle tariffe assurde che ti fanno spendere un sacco. Il mio numero tim ce l’ho dal 1998 e non avendo ancora compiuto 30 anni anche se sono agli sgoccioli, ho attivato la tim young 9 euro al mese 1000 sms verso tutti e 1 gb di internet che già non consumo ne 1000 sms ne 1 gb di internet ma purtroppo tariffe perfette non ce ne sono. Il brutto è che i minuti, mb o sms non si accumulano quindi se non li usi li perdi e alla fine gli regali dei soldi comunque.
Per me che non chiamo mai va benissimo. Avrei speso 6 euro se avessi fatto la portabilità ma dovevo farlo su un altro numero che non è il mio standard e dopo dare il nuovo numero a tutti è uno sbattimento. Oppure avrei dovuto uscire da tim, entrare in vodafone e tornare in tim ma sinceramente non ho voglia di sbattermi a girare per i centri tim. Io odio le peripezie burocratiche io sono per le operazioni online. Ordini la sim on line a tuo nome e ti arriva a casa. Io di girare a vanvera non ho voglia, preferisco stare con i piedi sotto la scrivania e chi si muovono gli altri al posto mio. W il commercio online!! ma solo vodafone consente di ordinarle on line ma viste le tariffe meglio evitare, tim lo fa anche lei ma solo in abbinamento a chiavette internet e a me la chiavetta non serve perchè ho l’adsl su linea fissa.

Scusate l’intromissione, ma visto che si parla di triangolazioni etc, vorrei sapere se è possibile fare una cosa del genere:

Io uso tutti i giorni una scheda Tim, ho anche una scheda vodafone che non uso, vorrei fare passaggio a Tim, e poi farmi trasferire il numero della scheda Tim che uso quotidianamente sulla nuova Tim una volta effettuata la portabilità, in modo da poter usufruire delle offerte come nuovo utente.

Spero di essere stato chiaro.

Sarebbe fattibile una cosa del genere?? su internet se ne parla…ma a me sembra strano.

La risposta è no. Non si possono trasferire le utenze all’interno dell’operatore. Devi passare la portabilità sul tuo numero tim verso un altro operatore e poi tornare. Forse così funziona

ok grazie infatti mi sembrava molto strano anche perchè all’operatore non conviene affatto.

Non ti chiamano già abbastanza spesso quelli spaccaballe di operatori telefonici??? :smiley:

Un po’ di rispetto per cortesia…anche quello è un lavoro

Sent from my iPhone using Tapatalk

la vodafone come tutti gli altri operatori hanno l’interesse di tenersi le ditte e le persone che hanno contratti telefonici, dei ricaricabili non gli interessa nulla o quasi…

Non mi pare di avere offeso nessuno aggiungendo pure la risata alla fine del messaggio. Ho tutto il rispetto possibile per tutti i lavoratori. Ma la frequenza con cui chiamano ormai è diventata insopportabile.

e lo so…ma purtroppo devono farlo…è il loro lavoro…ed essere considerati “scassa balle” non è per niente gradevole :wink: