Partenza per l'estero, cosa fare??

Salve a tutti, a dicembre partirò per la francia per 4 giorni e sul mio 3gs ho l’opzione internet no-stop della wind. volevo avere qualche informazione:

  • l’opzione all’estero non è possibile usarla?
  • se no che devo fare per non ritrovarmi sorprese sul credito?
  • esiste un navigatore su appstore gratis e che funzioni offline?( io ho scaricato OffMaps Lite, con mappa di parigi ma non so se è buona o meno)

Tutti i navigatori funzionano off-line… e con questa son la 1.000.000 volta che lo si dice…
In secondo luogo, chiedere info alla Wind no? Anche perchè centra poco con l’iphone, ma con il tuo operatore… La chiamata è anche gratuita!! :wink:

E ma lui lo vuole gratis…

Scusa Lux n… non l’avevo notato…
Hei Biscuetto, se vuoi te li do io 4 euro per un navigatore… ma guarda te…

-l’opzione all’estero non la puoi usare
-di default il roaming dati è disabilitato, quindi non devi fare niente, verifica per sicurezza in impostazioni–>generali–>rete seil roaming è disabilitato
-io gratis non ne conosco, i vari tom tom o navigon sono molto validi, ma costano un po’ più di 4€ :slight_smile:

Prima cosa sono su un forum e chiedo informazioni a chi voglio, nn di certo a te che nn mi sei neanke di aiuto, seconda altra cosa se io ho fatto una richiesta di informazioni a ki magari e piu esperto di me o cose del genere!! Terza cosa, ma se io nn voglio spendere neanke 0.79€ per un navigatore, mi spieghi quali sono li c@…i tua?? Spero di essere stato chiaro, se voglio 4€ nn vengo da te, vado da un altra parte… Mi fermo qui ke è meglio!!

Sei in un forum, per cui tutti possono leggere il tuo messaggio, e, anche senza il tuo benestare, darti un consiglio, o farti una osservazione.
Penso di averti dato un consiglio, perchè ti ho invitato a chiamare la tua compagnia telefonica per chiedere spiegazioni, (molto più sbrigativo, e informazioni più dettagliate).
Che non vuoi spendere neanche 0,79 €, ci può anche stare, anche se personalmente siamo alle solite, si spendono un sacco di soldi per una cosa…poi bisogna anche mantenerla…è questa la differenza… (ed anche in questo caso sono libero di dire la mia).
Spero di essere stato chiaro anche io.

Che sei permaloso si è visto… ma non fare il bambino arrabbiato… :wink:

La mia compagnia telefonica non sa cosa devo fare se magari entrando nei contatti automaticamente mi scarica la posta, per questo chiedo aiuto a ki e piu esperto di me, ho gia chiamato varie volte la wind per informazioni sull’iphone e mi hanno sempre detto che iPhone non è loro competenza poiche non hanno un contratto con apple! Non tutti dispongono di una prepagata o carta di credito per poter acquistare le app per questo scarico le app gratuite, avere un iphone e poterlo mantenere cosa significa??? non è una macchina che per poter camminare ha bisogno di benzina, e non mi pare neanche che abbia chiesto “come faccio ad avere delle ricariche gratis” dato che l’iphone è un TELEFONO e mantenere un telefono significa ricaricarlo, non acquistare app! non sono permaloso, neanke un bimbo arrabbiato, ma se io nn posso essere d’aiuto ad un altro, non scrivo risposte insensate!!

Allora, ricapitoliamo…
Se vai all’esetro, che tu abbia un’iPhone, un nokia, un Samsung, etc… poco importa.
E’ l’operatore che “decide” se, e quanto farti spendere, e in che modalità…
Dall’unico indizio che hai postato, posso dirti che la posta non si scarica automaticamente, ma solo se, e quando lo decidi tu. (Attraverso le impostazioni in Generali).
Ti sconsiglio di utilizzare il servizio Roaming, a questo punto…lì sì che rischi di farti prosciugare il credito…
A questo punto forse non ho capito in cosa consiste la tua richiesta di aiuto…
L’opzione internet non stop di cui parli, è un’opzione internet!! Non un’opzione del telefono! per questo non capisco come la Wind non sappia dirti se, andando in francia, e connettendoti ad internet, cosa spendi e come!
Per esperienza personale posso dirti che comunque la navigazione internet negli altri paesi,(ed utilizzando per forza una connessione in roaming dati) non è proprio conveniente… Forse per la francia o per alcuni stati europei, ancora ancora… ma tutto dipende dalla “fascia” della zone in cui vai…
Per concludere, e senza altre polemiche, potresti utilizzare delle carte apposta con un credito scalabile, apposta per fare gli acquisti su iTunes… si comprano tipo da Mediaword, e ce ne sono di tutti i tagli…
Guarda, se specifici meglio le tue richieste, vedo di informarmi, ho Wind anche io, e anche quando avevo la ricaricabile, all’assistenza, non mi hanno mai chiesto che modello di telefono avessi. Ed io giro parecchio per lavoro.

Facci sapere.

io volevo solo sapere, dato che l’internet no stop fuori dall’italia è inutilizzabile, cosa devo fare x non ritrovarmi sorprese sul credito, tipo disattivare il roaming, la rete dati cellulare o cambiare apn dato che in quei giorni non utilizzero per niente internet e se anche per sbaglio, per esempio, andassi ad aprire l’app di facebook o delle mail non vorrei avere sorprese sul credito. Cosa fare??

basta che disattivi il roaming dati…