Allora, ricapitoliamo…
Se vai all’esetro, che tu abbia un’iPhone, un nokia, un Samsung, etc… poco importa.
E’ l’operatore che “decide” se, e quanto farti spendere, e in che modalità…
Dall’unico indizio che hai postato, posso dirti che la posta non si scarica automaticamente, ma solo se, e quando lo decidi tu. (Attraverso le impostazioni in Generali).
Ti sconsiglio di utilizzare il servizio Roaming, a questo punto…lì sì che rischi di farti prosciugare il credito…
A questo punto forse non ho capito in cosa consiste la tua richiesta di aiuto…
L’opzione internet non stop di cui parli, è un’opzione internet!! Non un’opzione del telefono! per questo non capisco come la Wind non sappia dirti se, andando in francia, e connettendoti ad internet, cosa spendi e come!
Per esperienza personale posso dirti che comunque la navigazione internet negli altri paesi,(ed utilizzando per forza una connessione in roaming dati) non è proprio conveniente… Forse per la francia o per alcuni stati europei, ancora ancora… ma tutto dipende dalla “fascia” della zone in cui vai…
Per concludere, e senza altre polemiche, potresti utilizzare delle carte apposta con un credito scalabile, apposta per fare gli acquisti su iTunes… si comprano tipo da Mediaword, e ce ne sono di tutti i tagli…
Guarda, se specifici meglio le tue richieste, vedo di informarmi, ho Wind anche io, e anche quando avevo la ricaricabile, all’assistenza, non mi hanno mai chiesto che modello di telefono avessi. Ed io giro parecchio per lavoro.
Facci sapere.