parte telefonica non funzionante dopo dowgrade baseband

salve a tutti ieri avevo questo problema: hp appena acquistato dall america un iphpne 3gs lo vado ad accendere e non si accende premetto che è at & t quindi lo collego a itunes e lo ripristino ora si accende ma non mi fa far nulla mi chiede attivAzione sim originale che non ho…ho provato a fare il jailbreak ma purtroppo non conosco che ios aveva prima quindi cosa metto in ipsw?ho provato la ios 5.0.1 ma niente provo a ricollegarlo ad itunes ma mi da errore e quindi non riesco a sapere le caratteristiche ho provato con un programma for.. E mi dice solo baseband 5.16.05 e che non è sbloccabile…aiuto cosa fare? E risolvibile la faccenda?

Grazie alla guida : Creati un custom di iOS 5.1.1 che abbia l’attivazione senza SIM straniera,jb e baseband dell’ipad (tutto con sn0wbreeze)

http://www.iphoneitalia.com/forum/io...ios-5-1-a.html

Ripristinato iOS 5.1.1 e montata la bb dell’ipad dovrai eseguire il downgrade di questa baseband tramite la nuova versione di redsn0w

Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog
Sono riuscito a sblocccare e attivare l’iphone mettendo la baseb 06.15 poi ho fatto come nella guida il downgrade della baseb tramite la nuova versioe di redsnow e mi ha messo ora la baseband 05.13.04 ma la parte telefonica non mi funziona lo stesso….come devo fare? Grazie ancora per l ‘immenso sostegno di queso forum

Prova a rimontare la bb dell’ipad e poi riesegui di nuovo il downgrade!
Se nn funziona prova con un altro pc!

Sent from my iPhone using Tapatalk

risolto!!! ora funziona tutto…ho ios 5.1.1 bas 05.13.04 e parte telefeonica funzionante!! l unica cosa non mi vanno le notifiche…ho letto che non c’è rimedio a questo e pure pensavo non cambiando bas doveva andare bene…voi ne sapete qualcosa?

come hai risolto??? ho lo stesso problema :frowning:

prova a fare anche tu come ho detto sopra! :slight_smile:

ho risolto su un altro pc…comunque io ho notato una cosa le notifiche se lascio l applicazione aperta senza chiuderla con il doppio click con l home mi funzionano…ad esempio anche whatsapp se non lo chiudo con il doppio click su home mi funziona…cosi mi funzionano tutte chiudendole no la domada mi sorge spontanea ma è normale? o dovrebbero funzionare anche ad applicazione chiusa?

non ho capito esattamente cosa dovrei fare…sono un po ignorante in materia, però mi sto aggiornando…
Praticamente ho un Iphone 3 GS 16 GB straniero. Ho fatto il Jailbreak attraverso snowbreeze mettendo la spunta su active. Poi attraverso ireb sono passato in dfu mode e quindi, dopo vari errori 1600, 1604, ecc.. (utilizzando anche un altro pc) sono riuscito con iTunes a mettere il CusumFirmware. Dopo di ciò avevo iOS 5.1.1 con baseband 6.15.00. Quindi ho provato con ultrasnow (con e senza fix per 5.1.1, riavviando ogni volta che installavo ogni singolo pacchetto) ma niente rimaneva fisso su Cerco.. e dopo diversi minuti mi compariva Nessun Servizio. Allora ho eseguito il downgrade della baseband secondo la guida di Redsn0w passando alla baseband 5.13.04. Ho reinstallato ultrasnow (con e senza fix per 5.1.1) ma niente, anzi la situazione sembra peggiorata, non si ferma su Cerco ma mi compare direttamente Nessun Servizio. Rifaccio tutto da capo? Possibilmente vorrei evitare di utilizzare snowbreeze e ireb in quanto ho un macbook e ciò comporterebbe l’utilizzo della macchina virtuale che potrebbe dare problemi con le prese usb. Poi ho letto qualcosa circa tinyumbrella, riguardo gli errori 1600, 2000 e vari…ma non ho capito esattamente di cosa si tratta, neanche cosa sia o siano shsh…potete inoltre, darmi qualche delucidazione su questi concetti?
Grazie

Puoi benissimo usare pwnagetool per Mac

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

scusa Billie, potresti aiutarmi per il problema della rete telefonica? cosa devo fare? reinstallo la baseband 6.15.00, rifaccio il downgrade e poi rimetto ultrasnow? e in caso come reinstallo la baseband? devo rifare il custumfirmware rifacendo tutta la procedura da capo? inoltre devo mettere ultrasn0w fix per 5.1.1?
Potrebbe essere conveniente rimettere un vecchio firmware come il 5.0.1 e come dovrei fare in caso? Mentre per tinyumbrella e gli shsh cosa puoi dirmi, cosa sono esattamente?
Scusa per le mille domande ma sono ignorante in materie e vorrei capirne un po’ di più…Ho letto diverse guide del forum ma i problemi e le domande che ti sto postando rimangono, almeno in parte, ancora un mistake?
Grazie in anticipo :confused1:

Ovviamente è gradito un aiuto da parte di chiunque ne capisca, anche da parte di Marco che è stato il mio primo soccorritore!:wink:

qua trovi quello che ti serve cmq anche il link che ti ha postato billie andava bene bastava leggere cmq dai un occhiata qua:Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con PwnageTool 5.1.1 su iPhone 3GS e iPhone 4 – Guida - iPhone Italia Blog

Ciao tony ho letto già questa guida così come ho visto il link suggerito da Billie. Infatti, come ho scritto nel mio secondo messaggio, ho già effettuato il jailbreak con cf 5.1.1, utilizzando snowbreeze e ireb, instllando la baseband 6.15.00. Ora grazie a voi conosco anche PwnageTool. Tuttavia quello che ho fatto dovrebbe andare bene. Però nonostante il JB e ultrasn0w (con o senza fix per 5.1.1) e il successivo downgrade alla baseband 5.13.04 secondo Redsn0w (essendo che con la baseband 6.15.00 rimaneva bloccato su Cerco..), non mi trova la rete:confused1:. Inoltre mi interessava capire meglio tinyumbrella e gli shsh perché ho capito, se non erro, essere legati al problema delle usb e dei conseguenti errori 1600, 1605 e vari, che ho riscontrato al momento del ripristino dovendo usare il pc di un amico.

allora per il fatto che non ti trova la rete dovresti disinstallare ultrasnow fix riavviare e reinstallarlo piu volte.

per tinyumbrella e un programma che bypassa quei tipi di errori semplicemente lanciandolo e levando le spunte da set host cydia on exit e riavviare il pc per evitare il riformarsi di tali errori.

devi installare prima il fixer di ultrasnow e poi ultrasnow e anche il mobile substrate se ancora non dovesse andare e per questo motivo
La baseband dell’iPad non è compatibile con tutte le versioni dell’iPhone 3GS e non funziona a partire dai modelli prodotti nella trentaquattresima settimana del 2011 o successivi. Se avete un iPhone 3GS con seriale di tipo “xxx134″, allora non dovete assolutamente installare la baseband 06.15 dell’iPad sul vostro dispositivo per evitare di perdere la possibilità di utilizzare la parte telefonica dell’iPhone.

Ciao, torno in questa discussione perché finalmente reinstallando più volte il fix, grazie al consiglio di tony73, sono riuscito! Finalmente prende! Ora però vi è un altro problema: se la scheda è senza pin non riesce a trovare la rete, quindi ho semplicemente messo nella scheda il pin…tuttavia vi è un inconveniente perché se perdo la linea (e capita) devo levare e reinserire la scheda telefonica anche più volte prima che riprenda la linea; nonostante ciò molte volte si rende pure necessario reinstallare il fix… insomma capirete che se uno non è a casa è una vera seccatura se perde la linea :(…
vorrei sapere se questo è un bug di ultrasn0w per iOS 5.1.1 e se risolverei facendo il downgrade per esempio ad iOS 4.1 (sempre che sia possibile)?
O cosa mi consigliate? aiuto please :frowning:

hai installato solo il fix di ultrasnow dalla repo dello sviluppatore ho anche ultrasnow

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Entrambi sia il fix che ultrasn0w…poi ogni tanto quando non prende più gioco col fix reinstallandolo…
ci riprova a riprendere il segnale però niente…devo reinstallare o il fix o ultrasn0w… a volte funziona anche con uno solo dei due…mha non ci sto capendo un tubo…

fai così disinstalla tutti e 2 riavvia installa prima il fix dalla repo dello sviluppatore riavvia e poi installi ultrasnow e riavvia ancora dovrebbe andare :wink:
poi aspetta perché ci vuole qualche giorno prima che si stabilizzi bene

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

salve ragazzi
ho un problema a fare il downgrade al mio 3gs old bootrom.
Vi spiego tutto.
Nel mio 3gs possiedo il custom firmware 5.1.1 fatto con snowbreeze e con baseband ipad installata.
Apro il programma redsnow clicco su extras poi su select ipsw e inserisco il firmware originale 5.1.1.
Il programma riconosce il firmware e clicco ok.Poi mi chiede se il mio telefono e old boothrom o new boothrom ed il mio è old e quindi clicco su NO.
Quando ritorno indietro e clicco su jailbreak tolgo il visto su install cydia e metto il visto su downgrade ipad baseband.
Metto in dfu il telefono …il programma comincia a caricare e dopo un po’ mi esce questo messaggio:
the connected device doesn’t support untethered options
secondo voi che cosa puo’ essere?
Avete provato a reinstallare il custom firmware 4.1 e poi fare il downgrade della baseband?
Non vorrei sbagliare qualcosa e poi ritrovarmi con un telefono da buttare nella spazzatura.
vi prego aiutatemi perchè vorrei utilizzare il gps.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema

Hai già aperto una discussione qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=78562

Attendi risposta,non postare da tutte le parti.
Grazie :slight_smile:

ciao billie cmq sei il migliore e sei bravissimo…risolvi un sacco di problemi complimenti.
Se era possibile ti offrirei una cena.
Cmq se stavo aspettando ancora a quella risposta che sicuramente neanke per pasqua dell’anno prossimo mi avrebbero risposto.
L’ho venduto quel iphone e ne ho comprato un altro.
Cmq per tutti coloro che hanno problemi a fare il downgrade della baseband vi consiglio a tutti di guardare questo video che spiega passo passo tutti i passaggi.
E’ in inglese ma si capisce tutto a video.
How To Downgrade iPhone 3GS Baseband 06.15.00 - 05.13.04 / Fix GPS Searching Issue - YouTube
Io ho risolto alla grande e adesso possiedo il mio 3gs con baseband 05.13.04 con il gps che funziona alla grande.
Ha impiegato parecchio tempo per agganciarsi il tom tom ma poi finalmente ha preso il segnale.
Un grazie a tutti e sopratutto a me.ahahaha