Pareri sull'acquisto di iPhone 5

Ciao a tutti.
Possiedo un iPhone 3GS che, in 3 anni circa, non mi ha mai dato alcun tipo di problema ne’ a livello di software ne’ di hardware, è sempre stato il mio telefono perfetto.
Come ho visto l’iPhone 5 devo dire di essermi totalmente innamorata, sia perchè in confronto al mio 3GS è un telefono rivoluzionario, sia perchè mi piace un mondo l’estetica… e avrei intenzione di acquistarlo in versione nera tra un paio di mesi, forse per Natale.

Tuttavia ho letto in vari forum che molta gente sta avendo a che fare con numerosi problemi…

  1. Esemplari venduti già graffiati…
  2. Anche se il telefono non è già graffiato di suo, ho letto che è un cellulare che tende a scrostarsi facilmente perchè la parte in acciaio, nella versione black, è dipinta in nero… è vero o è una stupidaggine? E chi lo possiede, mi sa dire se è un telefono che comunque tende a graffiarsi con facilità?
  3. Ho letto di un problema alla fotocamera che, se scattando in presenza di molta luce, tende a creare fastidiosi aloni viola. E’ vero?

Senza aggiungere tralaltro il problema delle mappe, ma quello riguarda il software e penso che risolveranno la cosa.

Onestamente sono un po’ indecisa, perchè comunque ora ho un telefono che, per quanto ormai cominci ad essere “antiquato” in confronto ai nuovi, tuttavia non mi ha mai dato problemi… e in più, pur avendo subito brutte cadute, non ha un graffio. Inoltre, mentre il problema delle mappe può essere risolto con gli opportuni aggiornamenti, come può essere risolta la questione degli esemplari venduti graffiati, altri problemi come “il telefono che si scrosta” (sempre se è vero) non possono essere risolti perchè è stato concepito così.

Chi possiede già l’iPhone 5 mi può schiarire le idee? Prima di spendere più di 800 euro vorrei delle sicurezze. Grazie :slight_smile:

Ci sono diversi topic che riguardano tutti questo argomenti…conviene che ti agganci a questi per risolvere i tuoi dubbi. :wink:

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone using Tapatalk