Pareri e consigli

Ciao ragazzi,
vorrei chiedere ai possessori del ipad; quali sono le qualità dell’Ipad.
Cioè sono indeciso, è un apparecchio che non permette nessuna uscita per usb o schede SD, neanche una fotocamera(però quello è l’ultimo problema, al massimo uso quella dell’iphone e trasferisco i dati). Poi volevo sapere se funziona anche come telefono(la versione 3g), con auricolare.
Adesso sul sito ho visto che ci sono conettori per le schede, leggono tutti i dati o solo foto? Ci sono altri accessori tranne quelli sul sito?
Poi volevo sapere se esiste già il jailbreak o se apre possibilità particolari?
Ovviamente vorrei sentire anche qualche parere negativo:)
PS: uso un iphone 3gs al massimo(jail bitesms, multi ecc) perciò mi aspetto tanto da ipad, che Iphone è il miglior cellulare sul mercato(sia tra quelli che ho avuto, che i miei amici, che molti hanno preso il massimo della altre marche(sono rimasto delusissimo da n900 e toshiba…altro che iphonekiller))

Vi ringrazio tantissimo, non vorrei prendere un giocattolo solo per vederci i film o leggere un libro o per moda=)

legge tutti i dati compatibili, cmq ti consiglio di vedere su ipaditalia gli articoli di approfondimento, come questo:

Abbiamo fatto provare l’iPad a chi non ha mai utilizzato un computer (o quasi…)! - iPad Italia – Il blog italiano sull’Apple iPad

La risposta a tutte le tue domande è già stata data diverse volte nei vari 3D…

In più posso solo dirti che il camera kit funziona solo con foto e video,niente PDF e quindi niente files vari…

La frase più bella che hai scritto è l’ultima,e mi viene da risponderti di non prenderlo…perché più o meno siamo li…

Grazie per le risposte, infatti è stato utile leggermi le 6 pagine del forum generale; ho trovato molte risposte.

Volevo sapere solo una conferma, wifi+3G ha solo quel componente della sim che manca, nulla di più?(non come la differenza tra 3G e 3GS) Perchè nel caso fosse solo per antenna, mi è più comodo installare il programma per trasformare iphone in router(che tanto attivare due schede con offerta internet non mi conviene, e mentre mettero la scheda nell’Ipad non riceverò ne messaggi ne chiamate. Sperando che non mi faccia partire la batteria in due ore:))

(ot: ho visto che c’era scritto che le micro in italia non ci sono o comunque ce ne sono poche, però io da due anni che ho la mia scheda 3 che ha la plastica per quella normale ma dentro si tiene con due pezzi di plastica che si possono staccare e diventa micro(come quando la comprate nuova staccate dalla scheda enorme))

Poi volevo sapere qualcosa in più sul jailbreak per Ipad, che non ci sono tante informazioni, però che possibilità nuove da? E se è possibile utilizzare i programmi per iphone(sempre da cydia) su Ipad? In particolare sarebbe interessante qualcosa che faccia funzionare il camera kit come un vero lettore sd e usb.

Ciao,

io avevo già un iPhone 3Gs ma ho deciso di vendere i miei due portatili e comprare l’iPad, i portatili li usavo solamente per navigare, leggere documenti e studiare…

Siccome mi faccio anche più di 90min al giorno di treno ho pensato che fosse più comodo avere un ipad (3G) per occupare meglio il tempo (e naigare, leggere…studiare, ascolare musica).

Ecco, questo per me è il miglior scenario di utilizzo (privato) dell’ipad.

Se devi prenderlo per integrare l’iphone, beh…risparmia i tuoi soldi e spendili in altro :). L’iphone fa già tutto e benissimo.

Io ho il portatile lo uso poco perchè ho quello da tavole che uso per molte cose( che l’Ipad non potrebbe sostituire(neanche il portatile))
Pero per lo studio mi sarebbe abbastanza gradito(basta pensare “Codici e leggi” a sfogliare come codice vero, pero con il comodo tasto di cerca)

Non è per integrare, ma per usare la rete 3G dell’Iphone(cosi risparmio sulla batteria dell’Ipad e non devo avere due sim e due piani tariffari(o comunque non rimanere senza comunicazioni nel caso mettessi stessa sim dell’iphone)

Per cento euro di differenza wifi+3G tutta la vita. Ho avuto quello solo wifi dall’America (già venduto) e ora ho il wifi+3G. Tutta un’altra cosa per quando si e fuori casa. Con iPhone come router o ti squilla il cell, o si scarica, insomma quando ti serve non ce l’hai. Ovviamente acquisterai una micro SIM da tenere solo nell’ipad, con 5 euro al mese la 3 ti da 3 gb, e sei a posto. Il jailbreak c’è ed e perfettamente funzionante. Le applicazioni di cydia si stanno man mano aggiornando e presto saranno tutte compatibili, anche se le più utili lo sono già. Altro non saprei che dirti, se hai così tanti dubbi aspetta, sono pur sempre tanti soldi per una persona indecisa. Io per esempio l avrei preso a qualsiasi cifra perché ero più che convinta. Possiedo un iMac e un macbook nonché un 3GS, e anche se non mi fosse servito a nulla non avrei avuto comunque dubbi, ma per passione nonmper altro :wink: Comunque io lo trovo utilissimo, a parte per programmi particolari sto utilizzando sempre l’ipad, e molto più comodo soprattutto sul letto o sul divano :wink:

Grazie mille per la risposta, pero per me e veramete adatta la versione wifi da 64, perché a casa/città/università ho sempre wifi, quando sono fuori in giro(mare montagna o altro) e più comodo entrare da iPhone e se proprio dovessi entrarci userei il cell come router o la mia chiavetta tascabile che fa anche da router. Per la batteria non e un problema, ho la custodia di iPhone che mi da un led per torcia/flash,segnale irda(comodissimo come telecomando universale) e una batteria incorporata(tutto il giorno sfruttando al massimo a casa torno sempre con un 60/50%(in più power pack esterno per emergenze)

pero ora ho letto questo sul sito:

Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted-GPS (modello Wi-Fi + 3G)
Rete cellulare (modello Wi-Fi + 3G)

assisted gps, significa che su quello wifi non ho gps o che 3G ha gps più veloce, perché si basa da subito sull’antenna?

Grazie in anticipo

Ok, sul sito ho trovato risposte, mi scuso per flood
pero un vero peccato e usare un gps esterno mi scoccia:(
mi sa che mi fermo sul 32 wifi 3G, pero lo spazzio basta visto che le applicazioni e video peseranno di più? Usando iPhone da 32 sono soldi abbastanza sprecati, pieno di film giochi navigatore e musica non supero i 14, convertendo in formati giusti.

32 gb ti bastano eccome, le applicazioni non occupano di più, almeno per ora non noto differenze. Giochi a parte. Calcola che con tutti i servizi di archiviazione online e i servizi per avere tutti i file del tuo pc sempre con te in remoto, 32 sono più che sufficienti :wink: ricorda che hai sempre anche i 32 dell’iPhone, con il quale scambiare file via wifi;)

Si e pensa che quando farai un viaggio,magari all’estero,vorrai prendertelo su e dovrai fare una selezione forzata di cosa portare e cosa no perché non avrai spazio a sufficienza e ovviamente sull’aereo niente wifi e non saprai se troverai il wifi gratis all’arrivo…

Non capisco il senso di tutte le tue risposte ironiche, questo e un forum di supporto, sembra sempre che scrivi per sfogare il nervoso. Non e molto piacevole leggere sempre risposte con questo tono.
Tornando al problema, non preoccuparti per il wifi gratis :wink: prendendo quello 3G non avrai mai questo problema :wink: