Outlook aperto mi fa scomparire le email dall'iphone 4

Salve a tutti,
sono un ex BBerrysta, neofita di Iphone. Forse la questione per cui chiedo il vs supporto vi sembrerà una cavolata, ma vorrei chiarirmi le idee.
Utilizzo una casella di posta aziendale Exchange sul pc con Outlook. Ho configurato l’Iphone per ricevere la posta di questa e-mail. La ricevo, tutto ok. Problema: se sul pc ho Outoook aperto, le mail ricevute (ovviamente sullo stesso indirizzo) vengono scaricate immediatamente da Iphone e scompaiono ! Finchè Outlook è chiuso, tutto ok, le mail restano al loro posto; come apro Outlook sul pc scompaiono.
Qualche anima pia sa dirmi se è normale ?
grazie a tutti per l’attenzione

da quello che scrivi sembra che outlook scarichi le email e le elimini dal server, quindi quando l’iPhone verifica la casella, sul server non trova più niente e rimanendo sincronizzato a sua volta le cancella.
Credo che tu debba verificare le impostazioni di outlook e settarlo in modo che non elimini le email nel server nel momento del download, ma solo nel momento in cui le sposti nel cestino

ho appena provato…quando sta per scomparire la mail, sulla barra grigia in basso all’iphone (quella dove scrive "aggiornato alle h…! ) compare la scritta “scaricando”.
Non ho idea di dove andare a guardare su Olook

ci posso guardare domani al lavoro, a casa ho mac, comunque è nelle impostazioni, non ce ne sono molte

Credo senz’altro tu abbia ragione, solo che ho dato un’occhiata ad Olook ma nn ho trovato nulla a cui poter metter mano. Ti ringrazio infinitamente per il supporto, attendo tue news, io nel frattempo provo a sentire domattina il mio supporto aziendale.

ok, provo e ti dico. per adesso grazie mille

Tutto risolto, come dicevi tu la posta veniva scaricata su cartella personale. Ti ringrazio infinitamente

:smiley: