OS4 su Iphone 3GS Boot 06.04 [G2M3S2] BaseBand ICE2-05.11.07

Ciao a tutti,
innanzitutto vi chiedo scusa per le domande che potranno sembrare sciocche… ma purtroppo di boot/baseband e JB non ci capisco molto.

Dunque come da oggetto ho un iPhone 3GS 32GB preso con abbonamento della TRE in settembre 2009. Naturalmente feci subito il JB con blackra1n portando il dispositivo al fw 3.1.2. Al 3.1.3 non sono mai passato perchè le cose innovative non mi allettavano.

Vorrei ora passare al OS4 ma, prima di farlo vorrei assicurarmi di poter fare un downgrade qualora non fossi soddisfatto del OS4 (dubito!!!).

Premetto che non ho mai salvato l’ECID con Cydia ma, di recente, sul blog è uscita un’applicazione che spediva via email il proprio ECID.
Volevo quindi capire se è sufficiente avere quel numerone esadecimale in una mail per poter dire di avere un ECID pronto per poterlo usare in caso di downgrade. So che servirebbe un file .shsh ma al momento io ho solo una mail in cui è indicato il mio ECID.

Vorrei infine sapere se il mio iphone, una volta aggiornato ad OS4 tramite iTunes, può essere JBrekkato e, in caso di guai, se posso tornare alla 3.1.2 o alla 3.1.3. Di preciso il mio dispositivo ha:

  • Boot 06.04 [G2M3S2]
  • BaseBand ICE2-05.11.07
    (prese tramite FuzzyBand 4.0-b4)

Ho comunque trovato questa guida:
Rimosso. Vietato postare siti esterni ad iphoneitalia.

che spiega come creare il file shsh del ECID e salvarlo sul repo di saurik.
Nella guida dice di mettere iPhone 3.1.3 ma io ho 3.1.2 ovvero il codice ecid che ho via email e stato tirato fuori da un 3.1.2. Sapete dirmi se devo mettere 3.1.2 o 3.1.3?

Grazie in anticipo per l’aiuto.
Max

Titolo generico
Argomento gia trattato
HAi postato un link ad un sito esterno, vietato dal regolamento.

Chiudo.