Ops! Problema con pc

Re: Ops! Problema con pc

Scusami ho riletto e capito.
No, non utilizzo nessun dispositivo logitec.
O forse in passato ho usato il mouce ottico.

Re: Ops! Problema con pc

Ciao,
credo di aver risolto: il problema sta in un conflitto con la fotocamera. Reinstalla tutto e quando, dopo aver installato iTunes e collegato l’iPhone, ti rileva la periferica “fotocamera digitale” disattivala immediatamente da Gestione periferiche(non disintalla altrimenti la volta successiva ti fa lo stesso problema).

Ciao

Re: Ops! Problema con pc

Ciao,
cosa devo reinstallare?

Re: Ops! Problema con pc

Dopo aver provato con tre pc portatili, tutti e tre mi danno il problema ( appena inserisco il mio iphone mi si riavvia il pc)
l’ unico che non mi da problemi è un computer fisso con lo stesso sistema operativo (windows xp).
Qualcuno ha qualche spiegazione?
Qualcuno di voi ha una soluzione?
Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare itunes…
Spero in un aiuto.

Re: Ops! Problema con pc

Ciao…
tento di spiegarti quale è il problema secondo me: ci sono alcuni pc che vanno in conflitto con la fotocamera dell’iphone, causando il crash del sistema che hai visto(schermata blu e riavvio, con conseguente disabilitazione dell’hw nelle successive sessioni). Credo, da quanto ho visto in rete, che non ci sia ancora una soluzione definitiva a questo problema… però puoi usare un semplice trucchetto che, almeno nel mio caso, ha risolto il tutto.
Tento di descrivere la procedura:

  1. disintalla iTunes e tutti i componenti dell’iphone(compresi i protocolli di comunicazione e Bonjour)
  2. riavvia il PC
  3. collega l’iPhone e lascia che XP rilevi la periferica come desidera
  4. fai click con il tasto dx su risorse del computer e vai su gestione; troverai un icona “gestione periferiche”; sulla schermata a destra scorrendo l’elenco troverai “periferiche di imaging” o qualcosa di simile… la periferica contenuta è la fotocamera dell’iphone: tienila a mente perchè sarà quella che dovrai disattivare tra un po’. Lascia la schermata aperta e scollega l’iphone
  5. installa iTunes
  6. ora il passo + “difficile”: collega l’iphone, winXp comincierà a rilevare la periferica; ad un certo punto ti rileverà la fotocamera ed apparirà dove era prima nella “gestione computer”; vai sull’icona che hai visto prima,tasto destro, DISATTIVA PERIFERICA. Devi fare il tutto + velocemente possibile, altrimenti ti fa il crash del sistema.
  7. ti darà un’errore sulla periferica, stacca l’iphone e riattaccalo. Ora dovrebbe andare tutto.

La fotocamera rimarrà sempre inutilizzabile finchè non riattivi la periferica(che ti va andare in crash il sistema). Non potrai quindi scaricare le foto sul PC; il problema è facilmente risolvibile con un programma che faccia da FTP tra il tuo iphone e il PC stesso.

Spero di essere stato utile, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure

FILIPPO

Re: Ops! Problema con pc

anche io ho lo stesso problema… sono 3 ore che smadonno…

x filippo: quando arrivo al passaggio 6 e collego l’iphone, la periferica mi viene visualizzata in CONTROLLER USB invece che in PERIFERICHE DI IMAGING… sono riuscito a disattivarla ma nn mi funge lo stesso… secondo me proprio perche sotto CONTROLLER USB… ho provato ad aspettare che mi compaia sotto periferiche di imaging… ma nn me lo visualizza nemmeno che mi va in crash…

non so proprio come fare…

Re: Ops! Problema con pc

Ciao,
hai installato iTunes… perchè di solito controller USB lo da prima di installare il software che ti legge l’iPhone come tale

Re: Ops! Problema con pc

Ciao, devo aver disinstallato troppe cose ( c’ è modo per recuperarle?),
quando inserisco l’ iphone fa un doppio bip strano e non mi vede la periferica.
Soluzioni?

Re: Ops! Problema con pc

Niente da fare ho provato a installare e reinstallare seguendo passo dopo passo i punti descritti da
Molaghe ma ninte da fare, il problema persiste…
Sono un pò deluso… :cry: