Opinioni, prime impressioni ios7

è stata aperta la discussione sulla batteria…postate in quella.

Ciao io lo sto usando da qualche ora… Fluido e su iphone 4 gira molto bene ma non mi convince… Diciamo che potenzialmente lo gradirei molto di più se non fosse per:

  • la barrettona colorata dietro le icone “docked” (quelle in basso) è orribile e su iphone 4 è troppo invadente nello schermo, era molto meglio totalmente trasperente o sfumata! SE uscirà un jailbreak il primo tweak che installerò sarà per eliminarla completamente!!
  • la tastiera quando scrivo sms e mail non mi piace, troppo chiara o il font è troppo sottile ma mi sembra sbiadita…
  • barra di stato, incasinatissima con il segnale cellulare “a pallini” e se hai vodafone, vi allego una screen giudicate voi
    IMG_0068.jpg

Installato su iPhone 4s dopo numerose pagine consultate. Firmware spettacolare a mio parere però sensibile rallentamento un pò dappertutto non fluido come FW purtroppo su 4s spero che venga corretto il tutto con un uscita di un upgradre da parte di apple. Su ipad ho gia letto che è pieno di problemi e rallentamenti e quindi rimane quello vecchio per ora.

Appena installato su iPhone 4S , la prima cosa che ho notato è stata la sovrapposizione delle scritte di abilitazione flash con quella dell’ hdr
Per il resto, ora spulcio un pochino
Ma tutto sommato dalla prima impressione è veramente notevole

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

installato su 4s non ho particolari problemi mi sembra molto fluido e veloce solo alcune volte ho notato dei microlag nelle animazioni per la batteria come ho gia postato nella dicsussione mi sembra consumi di piu ma aspettiamo un paio di giorni per dare un giudizio piu veritiero una cosa che non mi piace e che se ricevo una chiamata per rifiutarla devo premere 2 volte il tasto sblocca cosa che con ios 6 non accadeva e poi la cronologia degli aggiornamenti mi da molto fastidio ma per tutto il resto mi piace

Su iPad fa pena, per chi si lamenta della barra su iphone 4, non ha ancora visto quella di iPad!
Ho in iPad 3 e noto rallentamenti evidenti sia nelle app che nel cambio schermata. La foto in parallasse sotto poi va a scatti ed è pure sfuocata e sgranata. Rivoglio la grafica di iOS6!

ohioigigi: ammazza, mi passa la voglia di aggiornare. Potresti provare a ripristinare, magari è andato storto qualcosa ed hai rallentamenti e problemi con le foto. Lo dico perchè alcuni che hanno iPhone4 (dalle prestazioni parecchio inferiori del tuo iPad) dicono sia tutto fluido…

credo che su ipad sia ancora da mettere a punto questo ios

sinceramente non mi sembra male, anche se le icone non mi convincono molto.
la cosa che davvero per il momento non mi va giù è il centro notifiche e il calendario.
per il resto mi sembra che giri anche bene.

Io lo sto odiando
Ho passato una giornata per rimettere le app sul telefono e iTunes sembra impazzito non sincronizza più il telefono
Chi ci capisce è bravo :relieved:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk :relieved:

Una cosa magari minore, ma che mi piace molto, è il suono delicato che si sente quando si mette in carica il telefono. Molto meglio di quel poco fine rumoraccio fastidioso che si sentiva fino a ieri.

Quoto.
Finora iOS 7 è stato pieno di sorprese, ma la nuova suoneria di messa in carica mi ha lasciato a bocca aperta! :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

A proposito di suonerie; le nuove sono davvero belle in particolare “seta” :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Box aspetta ad aggiornare dammi retta. Sono 6 ore che ci sto smanettando, ma più lo uso (iPad 3) e più scopro bug.
Quello più fastidioso è il lag del touch screen che ho riscontrato in diverse app (anche adesso mentre sto scrivendo questo messaggio, la tastiera è in ritardo e per chi scrive veloce come me è un bel problema). Un altro che ho riscontrato è che alcuni video nativi per Safari (che non avevano problemi in ios6) non vengono eseguiti. Mi carica i video tranquillamente, ma poi non partono, qualunque cosa faccia.
Su iPhone 4S invece mi va tutto bene (video ok, niente lag), non fluidissimo come il 5 del mio collega, ma non mi lamento affatto. Anche le solite app sul 4s vanno meglio che su iPad 3, è un altro mondo non posso compararli. Sto diventando cattivo, ho i nervi a fior di pelle per questi problemi, il mio ipad sembra un pc 486 degli anni 90!
Il bello è che ho fatto l’aggiornamento prima dell’iPhone che di iPad, perché ero sicuro che se ci fossero stati problemi, il 4s era più idoneo a rilevarli, visto l’hw che monta.
Che altro aggiungere? Non lo so, ma mi resta solo di fare un ripristino a nuovo, visto che non ho iTunes per scelta e che faccio i backup solo su icloud. Certo che ricaricare 55GB di roba è snervante.

Chi ancora non ha fatto l’aggiornamento su iPad, aspetti iOS 7.1, perché la release di iOS 7 per iPad è incompleta e poco curata.

I miei due cents:

Ho aggiornato stamattina il mio Ip5 via OTA e con la batteria (100%) devo dire che ci ha messo parecchio, tra download (pennetta 3g) e riavvio circa 40 minuti…

Il nuovo OS mi piace parecchio, e soprattutto ti da idea di avere un telefono nuovo :smiley: non tutte le funzioni sono friendly, per esempio ci ho messo un po’ a capire come si chiudevano le app aperte (slide in su) ed alcune funzioni nuove ancora non le ho sviscerate (tipo air drop…) C’è una discussione che illustra le novità?

Mi piace parecchio il menù a tendina che permette di attivare le funzioni (wifi-aereo-Bluetooth…) senza passare da impostazioni copiato da android :rolleyes: come gli sfondi che si muovono, troppo pochi di default però, prima erano di più…

le app mi si aprono tutte tranne il traduttore do Google (mi sa che lo butto) e la fotocamera mi pare migliore, peccato che appstore si apra sempre su primo piano e non dove lo si era lasciato.

La batteria mi è durata fino ad ora da stamane, nonostante ci abbia giocato parecchio ed ora mi pare che si ricarichi più in fretta! :o

Soddisfattissimo! :w00t:

Grazie per la risposta…certo 40 Mb di ram libera in standby, senza app in background, su 512 disponibili sono pochini! io dico che con così poca ram libera non parte nessuna app! io con ios 6.1.3 in standby senza app in background sto con 45 processi attivi e mediamente con 250 mb di ram libera!
direi tutta un’altra storia! mmmm sta storia e tutti i bug che ho letto nell’apposita discussione non mi convincono! aspetterò la prossima release per aggiornare!

Ho personalmente installato e provato iOS7 su iphone 5 di mio fratello: grafica indubbiamente brutta (minimalista non mi sembra esattamente il termine giusto),funzioni non intuitive come nei precedenti iOS (ovvero quello che era il punto di forza dei device Apple),pannello di controllo di chiara matrice androidiana e tastiera con caratteri poco visibili. Per quanto riguarda velocita’ e durata batteria mi sembra pressapoco uguale senza sostanziale differenza. Inutile dire che attualmente mi asterro’ dal fare l’aggiornamento,dopo un giorno di utilizzo ho avuto come l’impressione che il sistema operativo non sia stato concepito dall’azienda di Cupertino che conoscevo. Ovviamente,questi sono tutti miei pareri personali,molto soggettivi,che nessuno me ne voglia…:wink:

Io ho aggiornato sia l’iPhone 5 che l’ipad mini, ed in entrambi è pressoché perfetto, a parte qualche sbavatura (barra di stato e altre piccolissime cose).
L’unica cosa che non mi piace proprio come detto da qualcun altro è il dock inferiore, secondo me sarebbe stato meglio se l’avessero fatto più trasparente! Ma per il resto è davvero ben fatto!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Aggiornato stasera ripristinando l’iPhone come nuovo, devo dire che mi ha subito convinto a parte dock e pallini del segnale che sono orrendi, per il resto tutto veramente fluido e perfetto, al WWDC avevo storto il naso per le icone ma sapevo che il tutto andava visto dal vivo ed infatti dal vivo é totalmente un’altra cosa, e poi ora anche le app aggiornandole diventeranno perfette, quindi nel complesso secondo me il miglior aggiornamento di sempre :smile::smile::smile:

concordo, anche sull’opinione riguardo al dock che purtroppo è veramente orrendo (in pratica “spezza” lo sfondo limitando di molto la scelta delle immagini rispetto a IOS 6)