Operazioni per mantenere iPhone 6 sempre nuovo

Ciao ragazzi volevo sapere quali sono e se ci sono operazioni da fare periodicamente sull’iphone 6 che ne preservino la velocità, la stabilità, è la memoria nell’arco del tempo.
Grazie in anticipo.

niente di programmabile, finché non hai problemi non fare niente e usalo

Se hai il Jailbreak con il tweak iCleanerPro mantieni il device pulito da tutta la sporcizia che si accumula con l’uso quotidiano.
Senza Jailbreak puoi usare PhoneClean tramite PC (lo scarichi in rete ma cerca la versione 2)

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Considera che più il telefono è zeppo di roba e inevitabilmente più rallenterà (anche se poi dipende sempre; il "rallentamento potrebbe anche essere una cosa minima e trascurabile).
Se sei così attento a questi aspetti il consiglio unico che posso darti è tenere in ordine ogni cosa.
Per il resto in effetti… usalo!

Usalo tranquillamente possibilmente senza caricarlo di app inutili o pseudo tali. Poi ogni tanto (una volta la mese?) puoi installare sul pc “PhoneClean” per eliminare dati inutili che si accumulano utilizzando le varie app (a me è successo di recuperare quasi un giga).
La batteria, almeno un paio di volte al mese (o anche più se possibile) va scaricata completamente, comunque sotto il 5%, e ricaricata fino al 100%, quest’ultima operazione è importante per far vivere la batteria a lungo senza perdite prestazionali. Ciao.

Se vuoi mantenerlo veloce come quando l’hai comprato non devi aggiornarlo ad iOS 9 quando sarà disponibile. Infatti lo rallenterà. Poi anche ripristinarlo ogni tanto non fa mai male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E questa brillante affermazione su quale principio si basa?

mai sentita porcheria più grossa…

:blink:

Se vuoi mantenerlo veloce è fluido…non dare retta al suo consiglio:rolleyes:

a me iOS 9 gira bene, non rallenta per niente

Io ho IOS 10 e gira una bellezza! [emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, pensiamo a goderci il telefono ed evitiamo di fare congetture che non sono basate su dati oggettivi.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

Quando uscirà il nuovo iOS vedremo chi ha ragione

vedremo alla fine di quest’anno…nel frattempo nessuno legge il futuro e quindi nessuno può dare conclusioni.

grazie

Be forse voleva dire che le versioni iniziali anno spesso dei problemi che poi si risolvono con le versioni successive (ricordo ios 5 e poi 5.1.1)

non mi risulta onestamente e oltre ciò,ios 9 non è ancora stato rilasciato e ne testato,quindi non possiamo sapere nulla…non bisogna dare per certe info su software ancora inesistenti e mai provati.

vedo non vedo, vedo non vedo, vedo…no non vedo. comunque iOS 9 è in prova presso gli sviluppatori dell’os, ma dubito fortemente che rallenterà l’iPhone 6, magari il 5-5C, forse il 5S, ma il 6 rimarrà prestazionale, poco ma sicuro :smiley:

Voglio dire che testato o no di solito emerge sempre qualche problemino sicuramente nn del 6 che è stato progettato a posta

“di solito” non vuol dire “sempre” o “sicuramente”…quindi dire subito di non aggiornare lo trovo parecchio inutile e nonsense… oltre ciò a me continua a non risultare tutto ciò :wink:

ripeto : a settembre ne parleremo, al momento non abbiamo nulla da dire su ios 9…se non che si chiamerà ios 9 e uscirà con il nuovo iphone.

Si ma ricordo vecchie esperienze con il 4s risolte Con aggiornamento sistema operativo (vai pure su Wikipedia e alla fine vedi se ti interessa)ma concordo col non sempre va be staremo a vedere