Operazione di aggiornamento inverso

Salve a tutti, mi chiamo Ultra AleM. Seguo da un po’ iPhoneItalia, e ho notato adesso il forum annesso :slight_smile:

Ho aggiornato, da poco, il mio iPhone 3GS alla versione iOS 4.3.1.
Ebbene, il risultato percepibile sensibilmente è a dir poco sconvolgente. La durata della batteria è drasticamente diminuita. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’episodio di ieri sera, quando ho caricato al 100% il mio iPhone, e lasciandolo sul letto in stand-by ha perso nel giro di 3 ore il 20% di carica (senza far nulla).

Ora, le novità di iOS 4.3.1 non sono di mio particolare interesse… non mi interessano Gli extra di AirPlay, nè la Condivisione in famiglia di iTunes, nè HotSpot, nè Nitro Javascript (che non è più veloce, a quanto vedo, non noto differenze). Quindi volevo sapere se esistesse un metodo non eccessivamente elaborato per tornare a iOS 4.2.1 o per lo meno per risolvere la mia grave problematica…

Grazie a tutti coloro che risponderanno alla mia discussione, buona giornata!:wink:

Ti bastava cercare 1 secondo… hai i certificati shsh salvati sui server di cydia? se no, non puoi fare nulla…

Stai parlando arabo per me :stuck_out_tongue:

Cosa sono i certificati “shsh” salvati sui “server di cydia”?

Se non li hai salvati non puoi fare il downgrade

Non c’è proprio modo di risolvere il problema batteria, quindi? Devo cambiare telefono? Si scarica in pochissimo tempo! Sembra un cellulare dell’età classica…

Puoi ottimizzare disabilitando ciò che non usi: notifiche, 3G, GPS, PushMail, etc…

Non ho nulla di tutto ciò tranne che il GPS e il 3G. Resta il fatto che il 4.2.1 durava sensibilmente più del 4.3.1… che diavolo hanno combinato gli ingegneri Apple?

Fai un ripristni da itunes con fw scaricato manualmente dall’homepage di iphoneitalia.com, ovviamente il 4.3.1

collega l’iphone
interrompi la sincro
metti in dfu
premi shift sulla tastiera e clicca ripristina su ituns.
scegli il fw che hai appena scaricato
sincronizza come nuovo iphone.

perderai TUTTI i dati che hai su, rubrica compresa (ti conviene slvartela prima di fare questa operazione).

L’iphone MOLTO PROBABILMENTE tornerà ad avere una discreta durata di batteria.

Creando il normale backup dalla sincronizzazione di iTunes non è poi possible ripristinarlo dopo aver formattato l’iPhone per evitare di perdere qualcosa? Inoltre perché va registrato come nuovo iPhone se il mio su iTunes è registrato come iPhone di Alessandro con tutti i dati e l’account con la prepagata?

registrandolo come nuovo iphone il “so” del melafonino sarà “pulito” da errori di backup, bug o altro che possono influire sulla durata e sul rendimento della batteria.

per i dati account ecc, sarà sufficiente inserire la tua user (mail) e la tua password per riaverli come prima.
A quel punti sincronizzerai le app che ti interessano ecc ecc, ma senza riprendere il backup.

Come si sincronizzano rubrica, note, ecc…?

Comunque ho individuato la causa del problema. C’è uno strano utilizzo anomalo. Non ho usato quasi per nulla l’iPhone eppure nelle impostazioni generali la casella utilizzo segna 42 min. Che diamine…?