Ombra scura altoparlante iPhone 4

finalmente una risposta sensata! personalmente però non mi fiderei molto della prima soluzione…una calamita potrebbe creare problemi all’auricolare secondo me…ma lieto di essere smentito da un tecnico che ne sa + di me :slight_smile:

non vedo l’ora di mandare a quel paese tutto lo staff…e gli utenti ignoranti del forum. anzi ci ho già provato a farmi bannare ma non ne vogliono sapere…quindi dovrai sopportarmi ancora un po’ amore mio!:smiley:

Confermo che la calamita puo’ causare danni su dispositivi come l’iPhone.

In che modo, dimmi ?

Prima di tutto interferisce con la bussola e il giroscopio…
Seconda cosa, ci sono stati casi di iPhone in cui venendo a contatto con piccole calamite presenti nelle custodie a clip, perdevano segnale in modo PERMANENTE
Ci sono stati anche molti articoli, soprattutto sul 2G
Ma comunque sia, campi magnetici potrebbero interferire e disturbare il funzionamento del nostro iPhone.

finalmente una risposta sensata…ah no non potevo dirlo perchè sennò fa “flame”…
addirittura permanentemente perderebbe il segnale! ok che era un 2g, ora spero siano schermati un po meglio rispetto a 2 generazioni fa…
cmq per tornare in topic, io rimango dell’idea di un pennellino morbido…oppure per vedere se è una macchiolina esterna, puoi usare uno straccetto con dentro uno stuzzicadente e provare a pulirlo con quello. cmq ripeto che personalmente non mi preoccuperei di una macchiolina se non da problemi audio…poi ognuno ha le sue manie :stuck_out_tongue:

Perché non la smetti di far polemica?

Ovviamente oltre che depositarsi all’esterno qualche piccola parte metallica passa anche la retina di protezione andandosi a posare proprio sulla membrana dell’auricolare, ovviamente il continuo accumulo porterà gradualmente all’impossibilità del movimento della membrana con ovvi effetti nell’ascolto che diventerà sempre più basso e metallico.
Qui potete vedere gli effetti devastanti del deposito di limatura metallica su un’auricolare di Nokia, la foto è molto ingrandita e ad alta risoluzione http://i54.tinypic.com/4rbvpl.jpg

Evil nn mi piacciono i nick che prendono per i fondelli e stuzzicano apposta.
Alla prossima verranno presi provvedimenti.

cosa intendi con “i nick” ti riferisci precisamente al mio nome utente o a quello che dico nello specifico? non mi è molto chiara la tua precisazione…

è successo anche con il 3GS…Ho scritto SOPRATTUTTO con il 2G non SOLO…
Quindi…
Se vuoi metterla la calamita fallo pure… poi non lamentarti di eventuali malfunzionamenti.

io non ho di questo problema…infatti se leggi sopra ho detto che personalmente non la userei ma opterei per il pennello. e per precisare, non ho detto che siccome io ho il 4 allora lo farò sicuramente che tanto è + schermato rispetto ai precedenti modelli.
grazie comunque della puntualizzazione.

Che io sappia non è possibile schermare i magneti… A meno che non si utilizzano materiali come il piombo… ma dubito che l’iphone ha questo tipo di materiali.

‘a capitano ma che con il piombo fermi il magnete ? Non è che ti sei un po’ confuso :stuck_out_tongue:

-.-" No non mi sono confuso… il piombo è diamagnetico

Non è un metallo magnetico, nel senso che non viene attratto dalle calamite, ma ciò non vuole dire che scherma da campi magnetici come hai scritto, fai una prova, avvolgi una calamita in un foglio di piombo e poi vedi se funziona ancora oppure no :wink:

Smonta una cassa del PC, quelle collegate alla scheda audio, oppure meglio quelle di un Home Theatre o di un monitor CRT e vedrai che la schermatura magnetica sulla calamita dell’altoparlante non è in piombo, non servirebbe a nulla, ma proprio di un materiale ferromagnetico che ne spezza il flusso

No, infatti. E’ fisicamente impossibile schermare un campo magnetico. E’ possibile solo deviarlo (entro certi limiti).

Vabbè ho capito… ci rinuncio.

Vacci tu a quel paese e stacci va. E ne frattempo respira profondo e rilassati

Anch’io :wink:
Per gli altri invece andatevi a cercare info in rete e fatevi una vostra opinione

intanto non ho mandato a quel paese nessuno…leggi bene prima di blaterare e datti tu una calmata.